mercoledì 13 agosto 2014

PRESENTAZIONE

                
Buon pomeriggio/mattina/sera a tutti. Se siete finiti accidentalmente sul mio blog è il vostro giorno fortunato, o il mio! (dipende dai punti di vista) Innanzitutto mi presento: mi chiamo Francesca, frequento il liceo scientifico e sono una lettrice cronica. Ho deciso di aprire questo blog perché desidero condividere con voi la passione che ho per i libri, l’amore smisurato per il cinema e anche, la forte dipendenza che provo per i telefilm. Mi imbatto in tutti i generi di libri, e non dico di no a nulla, senza prima non averlo provato. Ma ahimè, devo ammettere di aver un debole per i fantasy e per i libri drammatici, che a parer mio, sono quelli che riescono a regalarti le emozioni più intense e durature. Nessuno riesce a scordarsi un libro che l’ha fatto piangere sul serio! Ammettiamolo: tutti almeno una volta abbiamo pianto per la morte del nostro personaggio preferito, che nonostante non fosse una persona reale, era riuscito a toccarci l’anima come nessun altro poteva. Ma andiamo un po’ più nello specifico. Tra i titoli di libri per i quali conservo un ricordo speciale troviamo: “Harry Potter” (la mia infanzia),”Hunger Games” ( il libro che mi ha proiettato nel genere degli “young adult”),”La bambina che salvava i libri”, oggi comunemente conosciuto con il titolo di  “Storia di una ladra di libri” (il primo libro che è stato capace di farmi commuovere sul serio), e infine “Non lasciarmi” (Ha cambiato il mio modo di essere) .Parlando di film, invece, ho gusti abbastanza particolari: amo i thriller ,e anche gli horror. Il mio film preferito resta ,e resterà per sempre “Shutter Island”. Sulle serie televisive non mi dilungo. Ne seguo così tante che ,per farvi la lista completa, dovrei scrivere fino a domani. Per ora è tutto .Presto comincerò a pubblicare le prime recensioni, intanto se volete scrivermi ne sarei più che lieta. A presto!

                                                                                                           MissDafne

10 commenti:

  1. ciao
    benvenuta nel mondo dei blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca!! Abbiamo letto del tuo Blog su Robby, condividiamo il piacere della lettura..., anche nel nostro Blog, mensilmente dedichiamo ai libri una rubrica...,Auguri per questo interessante Blog!!! Buona Domenica!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ringrazio molto,passo subito a dare un'occhiata al vostro blog...Buona domenica anche a voi <3

      Elimina
  3. Shutter Island è semplicemente geniale *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già *-*
      Per me la fine resterà per sempre un'incognita aperta!

      Elimina
  4. Ciao Francesca, benvenuta in questo mondo bibliofilo eheheh!!
    Anche a me oltre alla lettura appassionano i film thriller e horror, e in particolare le serie tv ^_^
    Ci rileggiamo presto, buona settimana!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale <3
      Grazie mille,abbiamo gusti affini a quanto pare :D
      Ovviamente,buona settimana anche a te!

      Elimina
  5. Ciao Francesca, mi sono aggiunta ai tuoi follower, è sempre bello conoscere nuovi lit-blog :)

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3