domenica 17 agosto 2014

30 GIORNI DI LIBRI #3

                           
Buona domenica lettori <3
Continuiamo con la rubrica dei "30 giorni di libri"
Giorno tre...
DOMANDA: Il tuo personaggio preferito di un libro che hai letto.
Allora devo ammettere che in mente me ne sono venuti un bel po',però il personaggio che mi sento di nominare è Charlie di "Noi siamo infinito".L'ho scelto perchè lo sento molto vicino al mio modo di essere,mi sono rispecchiata in lui mentre leggevo il libro.


TITOLO: Noi siamo infinito

AUTORE: Stephen Chbosky

DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Ottobre 2012


GENERE: Commedia drammatica


CASA EDITRICE: Sperling & Kupter


TRAMA:È il 1991 e Charlie  è un ragazzo molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno due carismatici ragazzi dell’ultimo anno, la bella Sam  e il suo impavido fratellastro Patrick , lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, il primo amore, il primo bacio, le prime feste, le rappresentazioni del Rocky Horror Picture Show e la ricerca della colonna sonora perfetta della loro vita. Allo stesso tempo, il suo professore di inglese, il sig. Andersonlo introduce al mondo della letteratura, facendo nascere in lui il sogno di diventare scrittore. Tuttavia, nonostante la felicità raggiunta, il dolore del suo passato, segnato dal recente suicidio del migliore amico Michael e dall’accidentale morte di una sua cara zia, tormenta ancora Charlie. Quando i suoi amici più grandi si preparano a lasciare il liceo per il college, l’equilibrio precario del ragazzo inizia a sgretolarsi, fino a palesare una dolorosa verità.  

ORA PONGO LA DOMANDA A VOI: Qual è il vostro personaggio preferito di un libro letto?
  
                                                                                                     MISSDAFNE




6 commenti:

  1. Ciao Francesca, io sono Flavia da Milano. Ho letto la tua descrizione del tuo profilo... Abbiamo parecchi telefilm in comune, mi sono aggiunta al volo nei tuoi Follower ih-ih-ih
    Hai passato bene le vacanze? Io sono rimasta in città purtroppo (≧◡≦)

    Un bacio, Flavia -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia!Che bello aver trovato una "mia simile" XD
      Mah...diciamo,potevano andare meglio.Anche io sono rimasta in città,con i telefilm e i libri a farmi compagnia.
      Se ti va scrivimi :) Un bacio <3

      Elimina
  2. Ciao
    risposto alla domanda. http://robbyroby.blogspot.com/2014/08/30-giorni-di-libri-3.html
    Ho scelto Ilaria di Frollini a colazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby sono onorata che porti avanti questa rubrica :)

      Elimina
  3. Cara giovane amica di blog...sto seguendo il tuo mini-sito in cui inviti alla lettura e non solo.
    Buon lunedì e ...buona cultura
    Simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simonetta,mi fa molto piacere <3
      Buon lunedì anche a te :)

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3