giovedì 14 agosto 2014

INDISCRETE DOMANDE LETTERARIE

Ciao a tutti <3
Siccome su Youtube sta girando molto il video delle "Indiscrete domande letterarie" ho deciso di trascriverle tutte e 25 e di rispondere qui.Io ovviamente vi invito a farlo,magari nei commenti.Fatemi sapere la vostra.
Iniziamo:

1) Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni? 
Io scelgo i libri per la trama,anche se molto spesso mi faccio influenzare dal nome dell'autore. Sono solita leggere recensioni,per essere sicura di comprare un libro ben fatto. Sono propensa a lasciarmi guidare dai giudizi altrui,ma non troppo

2) Dove compri i libri: in libreria o online?
Dipende.Se ho intenzione di comprare tanti libri li prendo online,molto spesso anche usati.Se invece desidero fare una spesa meno prosperosa vado in libreria.

3) Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?
 Preferisco sempre avere una scorta di libri da leggere,così che appena ne finisco uno ne ho subito un altro da iniziare.Quindi sì,ho la mia scorta.

4) Di solito quando leggi?
In estate molto spesso,appena ho un po' di tempo libero.In inverno invece,a causa della scuola e dei vari impegni mi ritrovo a leggere di notte.

5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?
Il numero delle pagine è l'ultima cosa che guardo in un libro.Anche se devo ammettere che preferisco di gran lunga i libri voluminosi *-*

6) Genere preferito?
Leggo un po' di tutto.Ma tra i miei generi preferiti ci sono:i fantasy,i distopici e i libri drammatici.

7)Hai un autore preferito?
Prima appena finivo un libro che mi fosse piaciuto tanto,l'autore diventava immediatamente il mio preferito.Ora invece sono fermamente convinta che il mio VERO autore preferito sia John Green.Ho letto tutti i suoi libri,e non c'è n'è uno che non mi sia piaciuto.

8) Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
Leggo fin da piccola.Ho iniziato con i volumi di Geronimo Stilton.Ero fissata con Geronimo Stilton.Ma,mi sono avvicinata ad un genere di lettura più impegnativa verso gli 11 anni,quando ho comprato Hunger Games.

9)Presti i libri?
Mi piace molto prestare i libri,soprattutto quelli che mi sono piaciuti e che ricordo con maggior affetto.Sono più propensa a prestarli alle persone di cui mi fido,però

10) Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?
Non ho mai letto due libri contemporaneamente e mai lo farò.Secondo me si perde proprio il gusto di leggere così.

11) I tuoi amici/famigliari leggono?
Mh.Nella mia famiglia leggono quasi tutti,eccetto mia cugina (devo ancora proiettarla nel mondo dei fandom) Tra i miei amici invece legge solo la mia migliore amica :( (Ecco perchè è la mia migliore amica ahahahah)

12)Quanto ci metti mediamente a leggere un libro?
Dipende.Se il libro possiede tutte le qualità che mi attirano:scritto in modo fluido,personaggi interessanti,storia originale,riesco a finirlo anche in due giorni.Se invece è un po' più pesante proseguo a rilento. 

13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo libro?
Ovviamente sì.Chi non lo fa?!

14) Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?
Questa è una delle domande a cui non so e non saprò mai rispondere.Al momento non c'è un libro che potrebbe bastarmi per tutta la vita.Ne ho tanti tra i preferiti,perchè tutti sono riusciti a regalarmi qualcosa di diverso.

15) Perché ti piace leggere? 
Oddio.Allora mi piace leggere perchè quando leggo mi estranio dal mondo,posso scegliere di essere chiunque,ma soprattutto posso smettere di essere me stessa per un po'.Posso vivere la vita che voglio,allontanare momentaneamente i miei problemi e preoccupazioni.Mi piace perchè quando leggo mi sento viva.

16) Leggi libri in prestito (da amici o dalla biblioteca) o solo libri che possiedi?
Sì leggo molto spesso libri in prestito.Ma tanto alla fine va sempre a finire che mi sono piaciuti e di conseguenza me li compro.Aahahahhaha

17) Qual è il libro che non sei mai riuscito a finire?
Vi prego non uccidetemi!Comunque Fallen di Lauren Kate.Non mi è piaciuto come libro,l'ho trovato alquanto banale.

18) Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina, e cosa ti attrae nella copertina di un libro?
No,non ho mai comprato un libro solo per la copertina.La copertina è una delle poche cose che non guardo mai in un libro.La vedo solo come semplice pubblicità.

19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?
Particolarmente no.Però direi la Mondadori (i miei libri preferiti sono Mondadori XD)

20) Porti i libri dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?
Dovunque vado io vanno i miei libri.O almeno il libro che sto leggendo al momento.Ogni minuto libero della giornata è utile per leggere,quindi un buon libro lo porto dappertutto:tram,treno,scuola che sia.

21) Qual è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?
E' "Inferno" di Francesco Gungui.Me lo ha regalato mio padre per la promozione.

22) Come scegli un libro da regalare?
Non uso regalare libri di solito,perchè penso che la scelta di un libro sia una cosa molto intima e personale.Mi sento sicura a regalarli a persone che conosco sul serio,come la mia migliore amica.

23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i libri in ordine sparso?
Ehimè,sono ordinati in disordine (?).Cioè,siccome possiedo molto saghe tendo a mettere vicini i libri che appartengono ad una determinata saga e di conseguenza spesso mi capitano vicino due saghe che non centrano niente tra di loro.

24)Quanto leggi un libro che ha le note,le leggi o le salti?
Si,molto spesso le leggo.

25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei libri o le salti?
Di solito no.Però se un libro mi è piaciuto veramente voglio sapere tutto:come è stato creato,cosa aveva in mente l'autrice e via dicendo.                               

                                                                         MISSDAFNE

3 commenti:

  1. Heii, sono uno dei tuoi primi followers a quanto pare :D
    Mi piace molto questo nuovo angolino *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. Se ti va ho anch'io un blog libresco: annusatoredilibri.blogspot.it
      Mi farebbe immenso piacere se venissi a dare un'occhiata :D

      Elimina
  2. Hey ciao :)
    Grazie mille,mi fa veramente piacere...Mi iscrivo subito al tuo :D

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3