venerdì 15 agosto 2014

30 GIORNI DI LIBRI #1

Salve lettori <3
Ho deciso di iniziare la rubrica dei "30 giorni di libri".Cercherò quotidianamente di aggiornarla,e ovviamente,invito anche voi a portare avanti questa iniziativa.

DOMANDA DEL GIORNO: Qual è il tuo libro preferito?
Non mi aspettavo che la prima domande richiedesse una risposta così impegnativa ahahahahha.Non è stato affatto semplice selezionare il mio libro preferito,ma sono arrivata ad una conclusione.Il mio libro preferito è "Hunger Games".L'ho amato subito, dalla prima pagina letta.Mi ha trasmesso emozioni intense,ma soprattutto mi ha fatto riflettere molto. E' il primo vero libro che mi ha appassionato alla lettura.L'avrò letto sei volte.E ora,pongo la domanda a voi: qual è il vostro libro preferito?
                                                            
TITOLO:"Hunger Games"

AUTORE: Suzanne Collins

DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Settembre 2008

GENERE: Romanzo di avventura

CASA EDITRICE: Mondadori

SEGUITO DA: "La ragazza di fuoco"

TRAMA: Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. In parte bizzarro spettacolo, in parte stratagemma intimidatorio del Governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i "Tributi" devono combattere gli uni con gli altri per la sopravvivenza. Contrapposta ai Tributi ben allenati che si sono preparati agli Hunger Games per tutta la vita, Katniss è costretta a contare sul suo brillante istinto oltre che sull'addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l'alcolizzato Haymitch Abernathy. Per tornare a casa al Distretto 12, Katniss deve fare scelte impossibili nell'arena, che metteranno sulla bilancia la sopravvivenza contro l'umanità e la vita e contro l'amore.
                                                                  

                                          
                                                                                                    MISSDAFNE

     

8 commenti:

  1. Lo adoro anch'io haha ma il mio amore rimane per la saga di Harry Potter *W*

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto Harry Potter *-*

    RispondiElimina
  3. Piace moltissimo anche a me, Hunger Games è davvero fantastico, ma il mio libro preferito rimarrà per sempre Queste Oscure Materie di Philip Pullman perché... beh, perché è meraviglioso e per me è davvero tutto, quel libro mi ha insegnato a vivere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia di "Queste oscure materie" mi ha sempre incuriosito! Visto che ora ho la conferma che si tratta di bei libri,li leggerò sicuramente <3

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao
    questa è una domanda difficile. Alla fine ho scelto Abbaiare stanca di Pennac.
    http://robbyroby.blogspot.it/2014/08/30-giorni-di-libri-1.html

    RispondiElimina
  6. Harry Potter... ma non saprei scegliere tra il 4 e il sesto libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tra tutti preferisco il sesto *-*

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3