sabato 23 agosto 2014

30 GIORNI DI LIBRI 9#

Giorno 9
DOMANDA: Il libro che ti ha fatto crescere.
Beh,a questa domanda non posso non rispondere nominando la saga di Harry Potter.Ammettiamolo,quel simpatico maghetto è stato un simbolo dell'infanzia di tutti noi! Harry Potter mi ha insegnato il vero sgnificato dell'amicizia,dell'amore e del lavoro di squadra.  E mi ha ricordato che per superare i momenti bui della vita,bisogna ricordarsi di accendere la luce <3

TITOLO: Harry Potter


AUTORE: J.K Rowling


GENERE: Fantasy


CASA EDITRICE: Salani Editore


SERIE: Harry Potter









Qual è il libro che vi ha fatti crescere?
                                                                                                       MISSDAFNE

12 commenti:

  1. Ti sembrerà strano mia cara amica dal blog bellissimo, ma il libro che mio padre mi leggeva quasi sempre era " Via col Vento" ed io sono nata ad Atlanta con Rossela O'Hara e ho sempre fantasticato per molto tempo con questi meravigliosi personaggi, senza contare poi quante volte ho visto la pellicola!
    Mi sono unita con piacere al tuo blog, sperando in un tuo gradito ricambio!
    Un bacio!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grazie di cuore per l'iscrizione cara amica mia!

      Elimina
    2. Di niente! Mi piace molto <3

      Elimina
  2. Appartengo anch'io alla generazione Potter :)

    RispondiElimina
  3. Io Harry Potter lo amo, ma purtroppo da piccola non l'ho mai letto e quindi non mi ha fatta crescere, si è impresso nel mio cuore, ma sento che non mi abbia fatta crescere, quello che sicuramente lo ha fatto è stato invece Queste Oscure Materie di Philip Pullman, questo libro non solo mi ha fatto crescere, ma mi ha insegnato a vivere, gli devo tutto :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispirano un sacco quei libri,poi se ne parli così bene!Mi stai facendo venire la voglia di leggerli <3

      Elimina
  4. Io non sono della generazione potteriana. Lo è mia figlia ma nonostante questo ho letto tutti i libri e visto tutti i film... si vede che il lato infantile in me è ancora sveglio nonostante i secoli.... :))))
    Che mi sono piaciuti non è il caso che lo dica. Sono Harrypotteriana convinta e se l'http del mio blog è hermioneat ci sarà pure un motivo. (at sta per Asti).
    Trovo che Missdafne abbia detto una cosa magnifica riguardo al libro e cioè che le ha insegnato che quando ci sono periodi bui bisogna ricordarsi di accendere la luce. Bellissimo!!!!!
    La luce... un sorriso, una parola, una carezza silenziosa... ecco la luce di cui abbiamo bisogno quando le cose non girano per il loro verso.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono stati periodi della mia vita (problemi adolescenziali) in cui non mi sentivo per niente in pace con il mondo,con ciò che mi circondava.In quei momenti sai cosa mi faceva stare meglio?!Leggere un libro di Harry Potter.E' proprio questo ciò che dovrebbe fare un buon libro: farti ritornare il sorriso.
      Un bacione anche a te <3 Passa una felice domenica.

      Elimina
  5. Nonostante siano passati tanti anni da quando lo lessi la prima volta e ormai io non sia piu una bambina... Ogni volta che mi sento triste, apro un libro di harry potter a caso e mi metto a leggere... Questa per me è la sua magia! :D

    RispondiElimina
  6. ciao
    Io sono rimasta alla lettura dei primi due libri di Harry Potter, ho visto tutti i film.
    Per il libro che mi ha fatto crescere è Il piccolo principe.
    http://robbyroby.blogspot.it/2014/08/30-giorni-di-libri-9.html
    Con un po' di ritardo rispondo alla domanda.

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3