martedì 30 settembre 2014

IN MY WISHLIST #2

Buon pomeriggio lettori compulsivi <3
Visto che oggi è lunedì,eccovi un altro appuntamento con la rubrica "In my wishlist".Ecco i titoli di oggi:

1#

TITOLO:Fangirl

AUTORE: Raimbow Rowell

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE: Micmillan

TRAMA:Cath e Wren sono due gemelle identiche e hanno sempre fatto tutto insieme. Ora che sono all'università e Wren decide di non voler essere più "una metà dell'intero" -vuole andare a ballare, conoscere ragazzi, andare alle feste e scatenarsi-, le cose non sono per niente facili per Cath. 
Lei è terribilmente timida e si è sempre seppellita nelle fan fiction che scrive, nelle quali sa esattamente cosa dire e può ricrearsi più romanticismo di quanto abbia mai vissuto nella sua intera vita.  Senza Wren, Cath è completamente lasciata a se stessa e fuori dalla suo nido sicuro. Ha una burbera compagna di stanza (con un fidanzato affascinante e sempre tra i piedi), un professore di scrittura che crede che le fan fiction siano la fine del mondo civilizzato, un affascinante compagno di classe che vuole parlare unicamente di parole... E lei non riesce a smettere di preoccuparsi per il suo papà, adorabile, fragile e mai stato così solo. 
Ora Cath deve decidere se aprire o meno il suo cuore a nuove persone ed esperienze e capirà che sull'amore ha da imparare molto più di quanto credesse possibile...
MI ISPIRA PERCHE':Tutti ne parlano bene,e poi....Beh,sono una fangirl quindi questo potrebbe rivelarsi il libro perfetto per me!

2#
TITOLO: La quinta onda

AUTORE: Rick Yancey

GENERE: Fantascienza

CASA EDITRICE: Mondadori

TRAMA: Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare. In un'avventura che mescola la suspence de La guerra dei mondi e l'azione di Io sono leggenda, Rick Yancey narra l'avvincente lotta di una giovane donna determinata e temeraria.
MI ISPIRA PERCHE'? Sono giorni che lo osservo in libreria,la trama mi intriga molto**

3#
TITOLO: Scrivimi ancora

AUTORE: Cecelia Ahern

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE: Sonzogno editore

TRAMA: Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo,che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell'età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti.
Straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora è un romanzo delicato e indimenticabile che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore. 
MI ISPIRA PERCHE': A breve uscirà la trasposizione cinematografica con protagonisti "Sam Clafiln" e "Lily Collins".Quindi devo assolutamente leggere questo libro e poi vedere il 
film!

Voi li avete letti questi libri?Me li consigliate?
Se vi va condividete nei commenti tre titoli che sono nella vostra wishlist,magari mi date la possibilità di allungare la mia lista dei desideri** (già lunghissima XD)

                                                                                                                      MissDafne

18 commenti:

  1. Ne ho letti 2/3! Mi manca La quinta onda che comunque già posseggo, e che sicuramente sarà una delle mie prossime letture, perché mi ispira troppo *-*
    Invece Fangirl e Scrivimi ancora sono bellissimi! Li ho adorati entrambi *__* Forse Scrivimi ancora un pochino pochino di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada ♥
      Sono contenta!Vuol dire che dovrò comprarli in prima possibile **

      Elimina
  2. Ho letto Fangirl e l'ho adorato! Spero che lo leggerai presto ne vale proprio la pena! :D Scrivimi ancora lo vorrei leggere anche io per il tuo stesso motivo, non posso vedere il film senza aver letto prima il libro!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily ♥
      Si,a breve penso di leggerlo!La stessa cosa vale per me...Devo assolutamente leggerlo sennò non posso vedere il film :(

      Elimina
  3. Ciao Dafne!
    sono tutti è tre nella mia wish! Scrivimi ancora lo comincerò a breve, La quinta onda l'ho scoperto da poco e mi incuriosisce, e Fangirl beh, anche io ne ho sentito parlare da tutti e molto bene anche , quindi devo leggerlo per farmi una mia opinione ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene allora li dobbiamo leggere ASSOLUTAMENTE **
      Su Fangirl ho sentito sia critiche positive che negativa...Vedremo :D

      Elimina
  4. A me ispira moltissimo Fangirl e lo leggerò certamente perché AMO Rainbow Rowell! Se non l'hai letto, leggi Eleanor e Park perché è un libro meraviglioso *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora letto...Grazie per il consiglio lo farò sicuramente <3

      Elimina
  5. Fangirl dev'essere molto carino!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi ne parla bene e chi male...Non ho mai letto nulla dell'autrice quindi non so proprio cosa aspettarmi :)

      Elimina
  6. Arrivo tardi e noto che tante ti hanno già consigliato e rassicurato su Fangirl: mi aggiungo al coro! Scrivimi ancora parte da un'idea interessante, ma non mi convince del tutto: non sono certa di volerlo leggere, ma sicuramente guarderò il film.
    La quinta onda, invece, mi lascia un po' indifferente e non so proprio perché =/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio tardi che mai xD
      Vuol dire che Fangirl lo devo proprio leggere *-*
      Gli altri due mi ispirano molto!La quinta onda penso che abbia una trama molto originale :)

      Elimina
  7. Anch'io vorrei leggere fangirl *________________* mentre la quinta onda non mi ispira >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende poi dai gusti!Però io credo che la Quinta onda abbia una trama originale,e la novitá in questo periodo è piuttosto assente.Ormai si vedono,per la maggior parte,distopici scopiazzati qua e lá.♥

      Elimina
  8. Dei libri che hai citato ho letto Fangirl e La quinta onda, ed entrambi mi sono piaciuti molto! La quinta onda all'inizio è un po' lento, ma da metà in poi è veramente scorrevole e ricco di avvenimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male,ne sono felice :D
      Vuol dire che li leggerò a breve!

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3