lunedì 8 settembre 2014

BACK TO SCHOOL TAG

Salve lettori,buon pomeriggio <3
Tra esattamente una settimana per me ricomincia la scuola (-_-) ed è per questo che ho deciso di proporvi questo tag che ho trovato sul blog Never say book,che lo ha trovato a sua volta nel blog The Booklover Nargles.

REGOLE: Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d'ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni:

"DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l'estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia"

Libri che ho scelto 
-Divergent
-Shadowhunters le origini la Principessa
-Halfbad
-Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo il Ladro di Fulmini
-Will ti presento Will.


 1#Compagno/a di dormitorio
  Il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo nuovo compagno di stanza.
 Celia di Half bad: Non mi è andata per niente bene.Celia è dura,e mi fa anche un po’ paura.Tende a tenere le persone in gabbia :O





2#Compagna/o di banco
La prima persona a parlare o a fare qualcosa nella pagina.
Will Grayson di Will ti presento Will: Bene,mi è andata molto bene.Will mi è simpaticissimo.Ci divertiremo molto insieme durante le interminabili ore di latino XD







3#Fan club di…
è il momento di iscriverti in un'attività extra-curricolare! Cerca nella pagina qualcosa (un'oggetto, un'hobby, un animale...) su cui fondare un fan club.
Idris da Shadowhunters le origini la Principessa.Devo fondare un fan club su la città dei cacciatori di demoni.OKAY.ahahahahaha





4#Zaino del primo giorno.
cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? Quell'oggetto che per primo ha attirato la tua attenzione su questa pagina.
Il primo giorno di scuola dovrò portare assolutamente delle gelatine.Mi sono imbattuta in questa parole tra le righe di Percy Jackson.







5#Insegnate preferito.
Il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.
Quattro di Divergent sarà il mio insegnate preferito.Mi sta più che bene,tanto già sono innamorata di lui quindi…





SI RICOMINCIA 

6#Colore della divisa.
Cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica.
In Shadowhunters la Principessa ho trovato il colore giallo.Quindi la mia divisa  sarà… gialla(?) Orrenda.






7#Animale domestico.
Siccome potete portare con voi un animale, scoprite quale cercandolo nella pagina selezionata (continuate ad aprire a caso finché non lo troviate).
In Half Bad ho trovato serprete.Il mio animale domestico sarà un serprete.Va di male in peggio aahahahhaha






8#Il primo/a della classe.
Il primo nome che leggerai sulla pagina sarà, beh, il secchione della classe.
Annabeth di Percy Jackson sarà la secchiona della mia classe.Beh,essendo la figlia di Atena mi pare più che giusto!








9#Il preside.
 Sperando che non sia la Umbridge, chi è il primo nome che scorgete? Facile, il vostro nuovo preside.
Il preside della mia scuola sarà Tris di Divergent.Un po’ troppo avventata la ragazza per i miei gusti,chissà se sarà una buona preside!




10#L'armadietto.
Sempre lei, la Umbridge, vuole incastrarvi in un suo malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel vostro armadietto? Esatto, proprio quell'oggetto che per primo scorgerete sulla pagina.
Un telefono.La Umbridge ha trovato  il mio telefono!!!





Il tag è concluso,mi sono divertita molto a farlo.Se vi va portatelo avanti anche voi! <3

                                                                                                                                              MissDafne

6 commenti:

  1. MissDafne , amica mia , veramente curioso questo tag ..io sono proprio negata a fare queste cose, raramente ci riesco in maniera decente..ma il tuo è divino..
    Abbraccione serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nella! Provaci,ti assicuro che è molto divertente da fare.
      Un bacione serale <3

      Elimina
  2. Ciao sono Elisa ...ti conosco tramite il garden party di debby e mi fa piacere diventare tua lettrice perchè adorooo leggere ed ho sempre un libro che mi aspetta ogni giorno per trasportarmi in un mondo fantastico .
    Passa a trovarmi e dai un'occhiata ai miei lavori e se ti piacciono mi farebbe piacere se ti unissi ai lettori
    ciaooo a presto
    http://labottegacreativadieli.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa,benvenuta nel blog :D
      Passo volentieri!
      Buona serata.

      Elimina
  3. che carino questo booktag! molto divertente...se trovo tempo lo faccio anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,Patrizia,devi farlo :)
      E' molto divertente.
      Buona serata!

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3