giovedì 4 settembre 2014

#TAG 10 bookish things

Good morning <3
Allora,oggi vi farò un altro tag,che ho trovato su Youtube.Vi esporrò 10 cose che riguardano me e la lettura.

1#Non vado quasi mai in libreria con l'intento di scegliere un libro,ho già prefissati in mente i titoli che devo cercare ed eventualmente comprare.Mi faccio guidare,la maggior parte delle volte da recensioni.

2#Adoro leggere  di notte.Mi sento più concentrata e ,strano a credersi, più sveglia.

3#Nonostante,come ogni altro lettore accanito,io abbia una valanga di bei segnalibri,mi ritrovo spesso ad usare scontrini o soldi,e altro per tenere il segno.

4#Il primo libro che lessi fu il numero 13 di Geronimo Stilton

5#Odio sottolineare i libri,per questo,per evidenziare diverse frasi faccio uso di post it

6#Quando entro particolarmente in fissa con un autore,tendo a leggere tutti i suoi libri.Li compro senza badare alla trama,ma semplicemente perchè sono scritti da lui/lei

7#Non riesco a leggere sui mezzi di trasporto.Mi viene un mal di testa terribile

8#Ho finito quasi tutti i libri che possiedo,sia belli che brutti.L'idea di lasciare un libri a metà,non finito mi sconvolge.

9#Ogni volta che inizio una saga,devo assolutamente,inequivocabilmente,terminarla.Devo sapere come finisce

10#Per ora non ho assegnato 5 stelle a nessun libro.Sono convinta che il libro perfetto devo ancora leggerlo.


Vi siete ritrovati in qualcuna di queste "confessioni"? Invito chiunque ne abbia voglia a portare avanti questo tag,o ad espormi le proprie risposte nei commenti.Vi auguro una buona giornata <3

                                                                                                                                MissDafne

10 commenti:

  1. Il mio primo libro letto è stato il 6 di Geronimo Stilton! :) Quattro topi nella giungla nera...che bel ricordo!
    Io invece ho la quinta stellina facile, mi innamoro di un sacco di libri fantastici e non riesco a trattenermi con le votazioni. Però per i libri più belli di sempre ho anche la votazione aggiuntiva di due cuoricini ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco...Ma per ora io non me la sono sentita di dare cinque stelle a nulla.I miei libri preferiti arrivano a 4 stelle e mezzo :D

      Elimina
  2. Io do 5 stelle ai libri che mi emozionano, non a quelli perfetti!! E' bello vedere come ognuno interpreta le 'votazioni'!
    ps.: Anche io ultimamente leggo di notte. Adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo leggere di notte anche perchè così nessuno mi disturba.Quando leggo deve esserci un profondo silenzio sennò non riesco a concentrarmi.:)

      Elimina
  3. Anche il mio primo libro letto è stato uno di Geronimo Stilton, aww *www*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geronimo Stilton ha rappresentato l'infanzia un po' di tutti.Da piccola ero letteralmente fissata.Ancora a casa ho tipo 60 libri della collana gialla :D

      Elimina
  4. Il primo libro che ho letto è stato: Viaggio nel regno della fantasia di Geronimo *^*
    E anch'io detesto lasciare un libro a metà, ma mi è successo una volta o due, per odio vero e proprio solo la prima, la seconda era perché non lo capivo siccome era il secondo di una saga :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è capitato,ma casi rarissimi! La maggior parte delle volte,anche se il libro non mi piace mi sforzo di finirlo... :D

      Elimina
  5. ciao
    mi è capitato di andare in libreria e di vedere un libro e poi comperarlo, a volte mi faccio attrarre dalla copertina.
    Io a volte come segnalibro uso le etichette del prezzo dei vestiti.
    Anch'io odio sottolineare i libri, infatti quando qualcosa mi colpisce lo scrivo su un quadernetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAHAHAHHAH le etichette dei vestiti?Addirittura?
      Anche io ho un taccuino in cui tengo tutte le mie frasi preferite ;)

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3