mercoledì 24 settembre 2014

WEDNESDAY #2

Buon pomeriggio <3
Sono tornata a casa da poco e ovviamente,mi sono subito collegata su blogger :D
Siamo giunti al nostro secondo appuntamento con la rubrica WEDNESDAY.
E vi lascio con le tre domande:

#Cosa stai leggendo?

TITOLO: The maze Runner la Fuga

AUTORE: James Dashner

GENERE: Distopico

CASA EDITRICE: Fanucci editore

TRAMA: Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.
CONSIDERAZIONI: Sono arrivata al quindicesimo capitolo e devo dire che,per ora mi sta piacendo molto.Dashner mi sorprende ogni volta di più

#Cosa hai da poco finito di leggere? 

TITOLO: Poison Princess

AUTORE: Kresley Cole

GENERE: Romanzo d'avventura

CASA EDITRICE: 

TRAMA: Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l'Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un'antica profezia e che Evie non è l'unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...
CONSIDERAZIONI: Mi è piaciuto,mi è piaciuto!! Fatemi sapere se volete la recensione**

#Cosa pensi di leggere in seguito?

TITOLO: The maze Runner la Rivelazione

AUTORE: James Dashner

GENERE: Distopico

CASA EDITRICE: Fanucci editore

TRAMA: Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l'Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un'antica profezia e che Evie non è l'unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...
CONSIDERAZIONI: Ho grandissime aspettative per la fine di questa trilogia.So già che Dashner non mi deluderà!

Avete letto qualcuno fra questi libri?Vi ispirano?Se vi va rispondete alle domande del tag nei commenti <3
                                                                                                                                           MissDafne

20 commenti:

  1. Io amo la saga di Maze Runner quindi non posso che essere d'accordissimo con questa tua scelta delle letture! u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già,è molto originale!Mi sta prendendo molto **

      Elimina
  2. Risposte
    1. Leggilo appena puoi,ne vale la pena **

      Elimina
  3. Ho adorato Poison Princess! E mi piacerebbe leggere anche la tua recensione. :D
    Il Labirinto io l'ho letto tempo fa... e per me si è concluso con il primo libro... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay,allora appena posso la scrivo :)
      Peccato che tu non voglia continuare la trilogia :/

      Elimina
  4. Ho anch'io The Maze Runner e non vedo l'ora di leggerlo *^* (per poi vedere anche il film con la mia amata Kaya Scodelario *w*)!

    RispondiElimina
  5. sento parlare di Maze Runner ovunque, lo leggerò sicuramente :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! :D.
    In questo periodo mi sento in vena di distopici, quindi questa saga, 'Maze Runner', dovrei proprio leggerla ^.^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii!Incarna alla perfezione l'idea di distopico **

      Elimina
  7. Della trilogia di Dashner per ora ho letto solo Il labirinto, ma continuerò di sicuro con gli altri due. Solo che ho deciso di far passare un po' di tempo tra l'uno e l'altro, perché sono troppo carichi di pathos ed emozione per me :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe la cosa più giusta da fare,hai ragione,ma io non ce la faccio proprio ad aspettare :D

      Elimina
  8. Poison Princess *__* l'ho adorato!!!
    io ho terminato proprio oggi Città di carta di John Green, bello anche se il finale non mi ha proprio convinta e la protagonista femminile mi ha ricordato un po' Alaska di Cercando Alaska. Al momento non sto leggendo nulla, domani dovrebbe arrivarmi un pacco con Heir of fire, Maze Runner - la fuga, Millennio di fuoco - Raivo. Quale inizierò per primo? D: nel frattempo mi leggo qualche capitolo di Shadowhunters il codice ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciuto molto anche a me **
      Anche io penso che Margo ed Alaska siano molto simili,e credo che questo sia un grande punto a sfavore del libro.Riguardo alla fine devo dire che invece mi è piaciuta,dopotutto non è affatto scontata,se ci pensi.Mi piacciono i finali liberi.Inizia the Maze Runner la fuga,a me sta piacendo un sacco :D

      Elimina
  9. Poison princess a me non è piaciuto molto, mentre di Dashner ho letto solo il primo libro e devo assolutamente vedermi il film.
    PS: Ti ho taggata qui.

    RispondiElimina
  10. Peccato che non ti sia piaciuto :/
    Il film lo sto aspettando con ansia!Grazie mille cara,lo farò sicuramente <3

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3