sabato 1 novembre 2014

BOOK HAUL #2

Buongiorno lettori <3
Come state?Spero bene.Per me questo periodo è stato parecchio intenso e arduo,ma ora sono molto contenta di essere tornata ad occuparmi del blog.
Oggi finalmente vi farò vedere i miei ultimi acquisti! Adoro leggere questi tipi di post,ma soprattutto adoro scriverli :D

                    
Ora andiamo ad osservare meglio i libri...

1#The maze Runner la Fuga.L'ho preso alla Feltrinelli per 14.90 euro.L'ho già letto ed adorato.

AUTORE: James Dashner

CASA EDITRICE: Fanucci Editore

GENERE: Distopico

TRAMA: Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.

2# The Maze Runner La Rivelazione.L'ho preso nella libreria della mia città per 14.90 euro.Mi aspettavo qualcosa di più da questo libro.


AUTORE:James Dashner

CASA EDITRICE: Fanucci Editore

GENERE: Distopico

TRAMA: Thomas sa di non potersi fidare delle menti malvagie che fanno parte della C.A.T.T.I.V.O., l'organizzazione che continua a tenere sotto scacco lui e gli altri Radurai, i sopravvissuti al Labirinto. Il tempo delle menzogne è finito, gli ripetono, i loro ricordi sono stati ripristinati e le tremende Prove cui sono stati sottoposti sono terminate. Sostengono di aver raccolto tutti i dati di cui avevano bisogno, ma di dover fare ancora affidamento su di loro per un'ultima missione: tocca ai Radurai trovare una cura per l'Eruzione, lo spietato morbo che conduce alla follia. Ma accade qualcosa che nessuno degli uomini della C.A.T.T.I.V.O. poteva prevedere: i ricordi di Thomas si spingono molto più lontano di quanto possano anche solo sospettare, fino alla verità. Il ragazzo adesso ha la conferma: non può credere a una sola parola di quello che dicono. E i suoi ricordi gli rivelano che dovrà fare molta attenzione, se vuole sopravvivere, perché la verità è più pericolosa della menzogna.

3# Quella vita che ci manca.L'ho preso nella libreria della mia città per 14.90 euro.L'ho finito letteralmente in un giorno.E' fantastico.Leggetelo!!


AUTORE: Valentina D'Urbano

CASA EDITRICE: Longanesi

GENERE: Romanzo

TRAMA:Gennaio 1991. Valentino osserva le piccole nuvole di fiato che muoiono contro i finestrini appannati della vecchia Tipo. L'auto che ha ereditato dal padre, morto anni prima, non è l'unica cosa che gli rimane di lui: c'è anche quell'idea che una vita diversa sia possibile. Ma forse Valentino è troppo uguale al posto in cui vive, la Fortezza, un quartiere occupato in cui perfino la casa ti può essere tolta se ti distrai un attimo. Perciò, non resta che una cosa a cui aggrapparsi: la famiglia. Valentino è il minore dei quattro fratelli Smeraldo, figli di padri diversi. C'è Anna, che a soli trent'anni non ha ormai più niente da chiedere alla vita. C'è Vadim, con la mente di un dodicenne nel bellissimo corpo di un ventenne. E poi c'è Alan, il maggiore, l'uomo di casa, posseduto da una rabbia tanto feroce quanto lo è l'amore verso la sua famiglia, che deve rimanere unita a ogni costo. Ma il costo potrebbe essere troppo alto per Valentino, perché adesso c'è anche lei, Delia. È più grande di lui, è bellissima - ma te ne accorgi solo al secondo o al terzo sguardo - e, soprattutto, non è della Fortezza. Ed è proprio questo il problema. Perché Valentino nasconde un segreto che non osa confessarle e soprattutto sente che scegliere lei significherebbe tradire la famiglia. Tradire Alan. E Alan non perdona. Questo è un romanzo sull'amore, spietato come solo quello tra fratelli può essere. Ma è anche un romanzo sull'unico altro amore che possa competere quello che irrompe come il buio in una stanza.

4# "Un giorno questo dolore ti sarà utile".L'ho comprato usato su Libraccio per 5.00 euro.Non l'ho ancora letto,ma ho visto il film e mi è piaciuto molto.Non vedo l'ora di iniziarlo.


AUTORE: Peter Cameron

CASA EDITRICE: Gli Adelphi

GENERE: Romanzo

PREZZO DI COPERTINA: 10.00 EURO

TRAMA:James ha 18 anni e vive a New York. Finita la scuola, lavoricchia nella galleria d'arte della madre, dove non entra mai nessuno: sarebbe arduo, d'altra parte, suscitare clamore intorno a opere di tendenza come le pattumiere dell'artista giapponese che vuole restare Senza Nome. Per ingannare il tempo, e nella speranza di trovare un'alternativa all'università ("Ho passato tutta la vita con i miei coetanei e non mi piacciono granché"), James cerca in rete una casa nel Midwest dove coltivare in pace le sue attività preferite - la lettura e la solitudine -, ma per sua fortuna gli incauti agenti immobiliari gli riveleranno alcuni allarmanti inconvenienti della vita di provincia. Finché un giorno James entra in una chat di cuori solitari e, sotto falso nome, propone a John, il gestore della galleria che ne è un utente compulsivo, un appuntamento al buio...

5#Per una volta nella vita.L'ho preso su Libraccio per 15.50 euro.Lo sto leggendo ora e mi sta piacendo molto.A breve una recensione!


AUTORE: Rainbow Rowell

CASA EDITRICE: Piemme

GENERE: Romanzo

TRAMA:Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

6#L'estate segreta di Babe Hardy.Mi è stato invitato gentilmente dalla Dunwich,che ringrazio ancora.


AUTORE: Fabio Lastrucci

CASA EDITRICE: Dunwitch

GENERE: Thriller/horror

TRAMA: La favolosa Hollywood degli anni 30 si tinge di horror per un contagio ripugnante che si propaga grazie alla promiscuità dell'ambiente cinematografico.Le vittime mostrano un cresente bisogno di sangue insieme a disturbi della personalità e a bizzarri effetti collaterali.Potrebbe mai trattarsi di vampirismo?Lo sperimenteranno loro malgrado Oliver Hardy e Stan laurel,trascinati in un incubo che coinvolge molti colleghi-La "fidanzata di America" Mary Pickford,l'atletico Douglas Fairbanks Sr. e Bela Lugosi - in una doppia vita da tenere nascosta alla legge,ai giornali e soprattutto al sinistro dottor Rainer Von Herb.

Vi ispirano questi libri?Nei avete letto qualcuno?Fatemi sapere quali sono stati invece i vostri acquisti in questo periodo.
                                                                                                                                               MissDafne


12 commenti:

  1. Questi libri mi piacciono praticamente tutti! *^*
    Soprattutto m'ispira tantissimo The Maze Runner, che ho in libreria e devo leggere :D E anche Per una volta nella vita, che ho già letto e adorato, Rainbow Rowell è un genio! :D (Dei suoi libri voglio leggere anche... tutti gli altri ahah)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta,vuol dire che abbiamo gusti simili <3
      Leggilo appena puoi,ne vale la pena.
      Già,mi sta prendendo un sacco quel libro,anche a me piacerebbe leggere tutti gli altri che ha scritto **

      Elimina
  2. "L'Estate Segreta di Babe Hardy" l'ho letto giusto di recente: l'ho trovato carino, anche se sicuramente mi aspettavo qualcosina in più dal punto di vista del "brivido" e dello spessore psicologico! :)
    Non vedo l'ora di cominciare "La Fuga" di James Dashner! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so,vedremo :)
      E' mooolto bello,anche se io preferisco il Labirinto! **

      Elimina
  3. Quanti libri ..mi ispira un sacco per una volta nella vita *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello! Mi sta prendendo un sacco **

      Elimina
  4. Per una volta nella vita, quanta dolcezza! Quel libro mi ha fatta impazzire ^^ Quanti begli acquisti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia **
      Già,è di una dolcezza infinita! <3

      Elimina
  5. Quanti bei libriiii !!! :3

    "Per una volta nella vita" è nella mia WL, mi piace molto Rainbow Rowell e sono molto curiosa di leggere la tua recensione!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sii**
      Di Raimbow Rowell per ora ho letto solo questo,ma presto rimedierò...
      Appena ho tempo la scrivo :D

      Elimina
  6. "Maze Runner" l'ho regalato il mese scorso a mio marito, quindi lo leggerò sicuramente anche io ^^ "Per una volta nella vita" e "Un giorno questo dolore ti sarà utile" sono nella mia WL!
    Per me Ottobre è stato un mese pienissimo, tra anniversario, scambi e compleanno mi sono arrivati 40 libri e una serie di fumetti.. inutile dire che non ho più spazio ahahaha! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahha a chi lo dici!La scorsa estate ho comprato un'altra libreria e l'ho riempita tutta :D Mi dovrò inventare qualcosa! Questo periodo però,a differenza tua è stato abbastanza statico,per colpa della scuola non ho potuto leggere tanti libri e di conseguenza non ho potuto comprarli..

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3