domenica 9 novembre 2014

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Buona sera/mattina/ qualunque momento della giornata stiate vedendo questo post XD,
Prima di iniziare volevo chiedervi se la nuova grafica vi piace...e poi,non so se l'avete notato ho aggiunto la musica di sottofondo.Fatemi sapere se vi piace,o se volete tornare alla semplice grafica di prima.
Oggi parliamo di.....
        RULLO DI TAMBURI....
Film tratti da libri!!!
Ebbene sì,vi dirò quelle che secondo me sono le migliori trasposizioni cinematografiche.Se non vedrete Harry Potter nei film prescelti,non è assolutamente perchè i film non mi piacciono,ma perchè ho cercato di scegliere trasposizioni cinematografiche molto fedeli al libro da cui sono tratte,e non tutti i film di HP hanno seguito la trama dei libri.Tutto qua.

1#
TITOLO: Hunger Games

TRATTO DA: Hunger Games (Suzanne Collins)


REGISTA: Gary Ross


ANNO DI DISTRIBUZIONE: 2012


INTERPRETI: Jennifer Lawrence (Katniss),Josh Hutcherson (Peeta),Liam Hemosworth (Gale)


TRAMA: Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. In parte bizzarro spettacolo, in parte stratagemma intimidatorio del Governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i "Tributi" devono combattere gli uni con gli altri per la sopravvivenza. Contrapposta ai Tributi ben allenati che si sono preparati agli Hunger Games per tutta la vita, Katniss è costretta a contare sul suo brillante istinto oltre che sull'addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l'alcolizzato Haymitch Abernathy. Per tornare a casa al Distretto 12, Katniss deve fare scelte impossibili nell'arena, che metteranno sulla bilancia la sopravvivenza contro l'umanità e la vita e contro l'amore.

Ve lo consiglio perchè: e beh,Hunger Games ce lo dovevo mettere per forza...E' il mio libro preferito...Ora però parliamo del film.Vi dico solo che l'ho visto dodici volte.L'ho amato.La cosa più bella sono sicuramente gli attori che sono stati scelti per interpretare i personaggi.Semplicemente perfetti **

                                                              TRAILER: 
                                                                   
2#
TITOLO: Storia di una ladra di libri

TRATTO DA: La bambina che salvava i libri (Markus Zusak)


REGISTA:Brian Percival


ANNO DI DISTRIBUZIONE: 2014


INTERPRETI: Sophie Nelisse (Liesel),Geoffrey Rush (Hans),Emily Watson (Rosa)


TRAMA:Storia di una ladra di libri è ambientato nella Germania della Seconda Guerra Mondiale. Protagonista è Liesel (Sophie Nélisse), una vivace e coraggiosa ragazzina affidata dalla madre incapace di mantenerla, ad Hans Hubermann (Geoffrey Rush), un uomo buono e gentile, e alla sua irritabile moglie Rosa (Emily Watson). Scossa dalla tragica morte del fratellino, avvenuta solo pochi giorni prima, e intimidita dai “genitori” appena conosciuti, Liesel fatica ad adattarsi sia a casa che a scuola, dove viene derisa dai compagni di classe perché non sa leggere. Con grande determinazione, è tuttavia decisa a cambiare la situazione e trova un valido alleato nel suo papà adottivo che, nel corso di lunghe notti insonni, le insegna a leggere il suo primo libro, Il manuale del becchino, rubato al funerale del fratello. L’amore di Liesel per la lettura e il crescente attaccamento verso la sua nuova famiglia si rafforzano grazie all’amicizia con un ebreo di nome Max (Ben Schnetzer) che i suoi genitori nascondono nello scantinato e che condivide con lei la passione per i libri incoraggiandola ad approfondire le sue capacità di osservazione.

VE LO CONSIGLIO PERCHE': Questo film è riuscito a regalarmi le stesse emozioni del libro,cosa non semplice.Se avete letto il libro lo adorerete di certo,se non l'avete letto....lo adorerete comunque,ovviamente! XD
E' molto ma molto commovente ma tanto ma tanto intenso.

                                                                                 TRAILER: 
                                                                  
3#
TITOLO: Non lasciarmi

TRATTO DA: Non lasciarmi (Kazuo Ishiguro)


REGISTA: Mark Romanek


ANNO DI DISTRIBUZIONE: 2010


INTERPRETI: Carey Mulligan (Kathy),Andrew Garfild **(Tommy),Keira Knightley (Ruth)

TRAMA: Kathy, Tommy e Ruth, trascorrono l'infanzia nel collegio inglese di Hailsham, un luogo apparentemente idilliaco, dove scoprono un segreto oscuro e angoscioso riguardante il loro futuro. Quando si lasciano alle spalle il rifugio del collegio e si avviano inesorabilmente al destino sconvolgente che li attende da adulti, essi devono anche confrontarsi con i profondi sentimenti di amore, gelosia e tradimento che rischiano di dilaniarli.

VE LO CONSIGLIO PERCHE': Tenete conto che ho visto il film prima di leggerlo e pensate che mi ha fatto venire una voglia assurda di comprare il libro.( che adesso rientra fra i miei preferiti).E' fantastico,ti cattura tantissimo.Poi,la trama è del tutto originale.

Quali sono le trasposizioni cinematografiche che preferite?
Fatemi sapere se avete visto questi film,o se avete intenzione di farlo.(FATELOOOO)

                                                                                                                                          MissDafne


24 commenti:

  1. Hunger Games è l'unico di questi di cui ho letto il libro e visto il film e non posso non essere d'accordo! <3 ogni volta ho una voglia matta di rivederlo per quanto mi piace! :D

    RispondiElimina
  2. Quella di "Hunger Games" è una serie assolutamente meravigliosa... Sto praticamente contando i giorni che mi separano dalla visione de "Il canto della rivolta"! *___*
    Gli altri due film ancora mi mancano, ma mi piacerebbe tanto recuperarli! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!Non vedo l'ora**Penso che andrò il giorno stesso dell'uscita a vedere Mockingjay pt1
      Recuperali :D Ne vale assolutamente la pensa

      Elimina
  3. Io li ho visti tutti e tre, Hunger games è assolutamente da vedere e la saga da leggere, Storia di una ladrta di libri a me è piaicuto molto di più il libro che il film (che ho visto dopo la lettura) mentre di Non lasciarmi il libro non l'ho letto ma ne parlano benissimo e il film mi è piaciuto così e così diciamo.... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo gusti simili allora :D
      Con la differenza,però,che invece a me "Non lasciarmi" è piaciuto molto...
      Vabbè,io adoro i film strani,sono fatta XD
      Buone letture <3

      Elimina
  4. ciao
    ho visto Storia di una ladra di libri, mi è piaciuto molto come film.

    RispondiElimina
  5. Qui un premio per te!
    http://illibroincantatodigiorgia.blogspot.it/2014/11/liebster-blogger-award.html :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giorgia passo subito a vedere ♥

      Elimina
  6. Ho letto e visto sia Hunger Games e Storia di una ladra di libri! Hunger Games è una delle trilogie preferiti e sto pensando di rileggere per la terza volta il terzo libro in occasione dell'uscita dell'ultimo film!! Sono eccitatissima all'idea che manca pochissimo! Io e la mia parabatai stiamo facendo il conto alla rovescia da quando abbiamo visto il secondo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaa **
      Anche io l'ho riletto per l'occasionee
      Che cosa carina che hai una parabatai!
      Ho grandissime aspettative su questo film :D

      Elimina
  7. Allora... ti adoro!! Muahahah!
    Adoro Hunger Games, il film mi è piaciuto molto, anche se ho apprezzato di più il libro. Storia di una ladra di libri non l'ho ancora letto, ma lo amo già perché adoro quel genere di storie e lo stesso per non lasciarmi che... è troppo belloooo (anche se non l'ho letto), perché sì e non c'è niente da dire :'D Io adoro i tuoi gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono onorata <3
      Si,sono tutti stupendi! Storia di una ladra di libri e Non lasciarmi devi leggerli...Assolutamente!Poi fammi sapere se ti sono piaciuti :D
      Buone letture!

      Elimina
  8. Ho visto il primo Hunger Games e da lì ho deciso di leggere la saga.
    Ho preferito però il libro "La ragazza di fuoco" rispetto al film, nella mia testa mi ero immaginata tutto molto meglio, un plauso alla scrittrice quindi, che ha saputo rendere benissimo le sue ambientazioni e le emozioni dei suoi personaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,La ragazza di Fuoco è un libro molto bello...
      Però,.nonostante questo preferisco di gran lunga il primo libro.E' dove tutto ha avuto inizio,insomma fantastico <3

      Elimina
  9. Oddio ti adoro ! Ho appena terminato la lettura di Hunger Games e l'ho adorato e adesso inizierò a leggere "la ragazza di fuoco" ! Storia di una ladra di libri mi ha commosso tantissimo ! Adoro il tuo blog ed è bellissima la grafica !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti ,sei dolcissima ♥
      Anche io ho pianto come una fontana :(
      È bellissimo la ragazza di fuoco!
      Buona giornata ♥

      Elimina
  10. La grafica è molto carina ^^ la musica la trovo sempre fastidiosa, nei blog.. non sempre posso ascoltarla, e devo ricordarmi ogni volta di stopparla o di abbassare il volume.. in più rallenta la navigazione perché appesantisce il blog ;)
    Venendo ai film: Hunger Games l'ho visto e mi è piaciuto molto più del libro (che comunque è il meno peggio della trilogia, ma non mi dilungo). Il secondo non l'ho visto, ma La bambina che salvava i libri è uno dei miei romanzi preferito, quindi prima o poi lo farò :)
    Il terzo non so se lo vedrò, detesto la Knightley ç___ç

    RispondiElimina
  11. Grazie mille...Mi dispiace :/ Io invece adoro la musica in sottofondo!Mi rilassa mentre scrivo :D
    Io amo Hunger Games.Come mai non ti piace la trilogia?
    Vedilo il film "Storia d una ladra di libri" è fantastico.
    Ma no!!Keira è bravvissima XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà anche brava, non sono nessuno per giudicare, ma non mi piace proprio xD però dai, forse lo vedrò comunque il film :P
      Per quel che riguarda HG, se vuoi, ti lascio le mie recensioni, perché se mi metto a blaterare ti intaso il blog ahahaha! xD

      La ragazza di fuoco:
      http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2013/09/recensione-hunger-games-la-ragazza-di.html

      Il canto della rivolta:
      http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2013/10/recensione-hunger-games-il-canto-della.html

      Elimina
  12. Ciao Dafne! Di Hunger Games ho letto i libri e visto i film, di Non lasciarmi ho visto solo il film che mi è piaciuto tanto anche se mi ha commosso altrettanto :(

    Ti ho taggata qui: http://messageinabottlef.blogspot.it/2014/11/lora-del-te-4-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già,fa piangere molto :,(
      Ti ringrazio immensamente <3
      Vado subito a vedere :D

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3