mercoledì 12 novembre 2014

WEDNESDAY #4

Salve amici ed amiche <3
Come state?Come sta procedendo la vostra settimana?
I giorni passano troppo velocemente...Tra un po' siamo già arrivati a Natale :O
Oggi vi propongo la rubrica "Wednesday"

1#Cosa hai appena finito di leggere?
 TITOLO: Un giorno questo dolore ti sarà utile

AUTORE: Peter Cameron

CASA EDITRICE: Gli Adelphi

GENERE: Romanzo

TRAMA:James ha 18 anni e vive a New York. Finita la scuola, lavoricchia nella galleria d'arte della madre, dove non entra mai nessuno: sarebbe arduo, d'altra parte, suscitare clamore intorno a opere di tendenza come le pattumiere dell'artista giapponese che vuole restare Senza Nome. Per ingannare il tempo, e nella speranza di trovare un'alternativa all'università ("Ho passato tutta la vita con i miei coetanei e non mi piacciono granché"), James cerca in rete una casa nel Midwest dove coltivare in pace le sue attività preferite - la lettura e la solitudine -, ma per sua fortuna gli incauti agenti immobiliari gli riveleranno alcuni allarmanti inconvenienti della vita di provincia. Finché un giorno James entra in una chat di cuori solitari e, sotto falso nome, propone a John, il gestore della galleria che ne è un utente compulsivo, un appuntamento al buio...

Un libro molto strano direi...O lo si odia o lo si ama.Fatemi sapere se vi interessa una recensione,a riguardo.

2#Cosa stai leggendo al momento?
TITOLO:Jane Eyre

AUTORE: Charlotte Bronte

CASA EDITRICE:Giunti

GENERE: Classico

TRAMA:La trama e le recensioni di Jane Eyre, romanzo di Charlotte Bronte. Jane, una povera orfanella che ha trascorso la fanciullezza in un triste asilo di Lowood, dopo anni di stenti e di solitudine, viene assunta come governante in casa Rochester. Il cinico padrone finisce per innamorarsi di lei ma quando si sta per celebrare il matrimonio, una scoperta viene a sconvolgere la vita della fanciulla: la moglie di Rochester, creduta morta, è ancora in vita, prigioniera della pazzia.
3#Cosa leggerai in seguito?
Spero proprio di poter leggere...


TITOLO:Magisterium

AUTORI: Holly Black,Cassandra Clare **

GENERE: Fantasy

CASA EDITRICE: Mondadori

TRAMA:Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alistair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quanto Alistair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire...
Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: Alistair gli ha insegnato a diffidare della magia sin dalla più tenera età. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium.
Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie.
Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.

Non mi resta che porre le seguenti domande a voi!
Fatemi sapere,nei commenti,il libro che state leggendo,quello che avete appena finito di leggere e quello che leggerete.
                                                                                                                              MissDafne

18 commenti:

  1. Ciao! Mi sono appena iscritta!! Bello il tuo blog! ^^
    'Un giorno questo dolore ti sarà utile' mi piacerebbe leggerlo, quindi se farai una recensione la leggerò volentieri!
    Magisterium *_* l'ho inserito in wish list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Tania...Benvenuta nel blog ♥
      Okay,allora appena posso la scrivo.
      È da tanto che stavo aspettando l'uscita di questo libro **

      Elimina
  2. Quello di peter cameron non lo conoscevo! jane eyre vorrei tanto leggerlo perchè ho visto entrambi i film e mi sono piaciuti molto! :)
    Magisterium l'ho letto e amato tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena posso ne scrivo una recensione :D
      Jane Eyre al momento non mi sta entusiasmando molto :/
      Allora vuol dire che dovrò proprio procurarmelo ♥

      Elimina
  3. Oooh Jane Eyre... Resisti e vai avanti nella lettura (io l'ho dovuto leggere per un esame e quindi dovevo finirlo per forza) perché all'inizio è un po' "pesante" poi peró la storia comincia a farsi intricata e la storia d'amore è bella! :D
    Magisterium sono tanto curiosa di leggerlo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily ♥
      Speriamo...Anche perchè all'inizio la storia mi ispirava abbastanza,ora però sono arrivata ad un punto abbastanza statico!
      Vedremo :D

      Elimina
  4. Magisterium mi incuriosisce, anche se da quello che ho capito è un po' scopiazzato da Harry Potter >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho sentito dire...Però conoscendo la Clare e il modo in cui scrive non credo sia vero :D

      Elimina
  5. Bellissimo Jane Eyre *o* Un giorno questo dolore ti sarà utile è in wish list! Al momento sto leggendo L'amore che viene della Kleypas e ho attaccato da poco Alice in zombieland, per adesso mi sta piacendo, vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jace Eyre per ora non mi fa impazzire :/
      Comunque,a breve arriverà la recensione di "Un giorno questo dolore ti sarà utile" :D
      Di Alice in Zombieland ne ho sentito parlare molto bene :D

      Elimina
  6. Francesca!!!
    Woww jane eyer!!!! Che bellooooo ... io sto leggendo il primo della serie la confraternita del pugnale nero!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina!
      Me lo state dicendo in tanti che Jane Eyre è bello,ma non lo so,non mi ispira molto :(
      Non ho mai sentito parlare di questa serie...Mi informerò :D
      Buone letture!

      Elimina
  7. Ho fatto anch'io il post:
    http://robbyroby.blogspot.it/2014/11/www-wednesday-4.html

    RispondiElimina
  8. Sto leggendo, da un po' di tempo ormai (odio la scuola!), Raven Boys e mi sta piacendo molto :D
    Il tuo primo libro lo voglio assolutamente leggere *^* e sarei curiosissima di una recensione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!Non vedo l'ora che inizino le vacanze di Natale :D
      L'ho appena pubblicata <3

      Elimina
  9. Ciaooo !! A che punto sei arrivata con Jane Eyre ? A me è piaciuto molto! Poi la storia d'amore che nasce tra loro è bellissima anche se tormentata ! Adoro Mr Rochester ! Un bacione grande !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non l'ho finito :/
      Non lo so non riesco andare avanti...Ti prometto però che prima o poi lo finirò!
      Un bacio anche a te ♥

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3