sabato 29 novembre 2014

THE HUNGER GAMES TAG

Buongiorno amici ed amiche <3
Non trinciatemi,per favore!Lo so,sono stata assente per circa 6 giorni...ma ho avuto i miei buoni motivi: IL COMPITO DI CHIMICA!
Okay,okay...l'importante e che io sia tornata con un nuovo post!YEEEEH
Oggi vi propongo il tag di Hunger Games  che ho visto sul blog Nuvole di sangue.Per chi non sapesse cos'è Hunger Games (anche se credo che al momento ci siano poche persone che non sappiano cosa sia) è una trilogia distopica formata da: Hunger Games,La ragazza di Fuoco e il Canto della Rivolta.Non vi dico altro...se non l'avete ancora fatto leggete questi libri!
Io AMO HUNGER GAMES,quindi dovevo ASSOLUTAMENTE fare questo tag!

                       
#1 Qual è dei tre il tuo libro preferito?
Il mio preferito tra i tre è sicuramente il primo.E' stato il primo libro che mi ha proiettata nel genere Young Adult ,e poi è il libro dove ha avuto inizio tutto!Non mi stanco mai di leggerlo...l'avrò riletto 6 volte.

#2 Se andassi nell'arena quanto dureresti?
In realtà questa è una domanda che mi sono posta più volte.Decisamente credo che durerei poco.Prima di tutto per il fatto che sono piccolina (intendo di età),ma anche perchè non penso di avere alcun talento "nell'infliggere dolore agli altri".Ho sognato più volte di trovarmi nell'arena e beh...mi svegliavo subito perchè morivo al suono del Gong che decretava l'inizio dei giochi XD

#3 Qual è la cosa più strana che hai pensato potesse accadere?
Oddio non lo so,sinceramente! Forse la cosa più strana che ho pensato è che alla fine il Presidente Snow potesse rivelarsi buono (parlo del terzo libro).Lo so,che è un pensiero alquanto singolare,date tutte le cose orribili che il  presidente ha fatto,però,quando leggo tendo,la maggior parte delle volte,a trovare un lato buono agli antagonisti!

4#Come hai conosciuto la trilogia?
Ricordo che avevo circa 13 anni  e stavo guardando il video di una Youtuber (non ricordo chi).Nel video la ragazza parlava di questo libro che l'aveva completamente affascinata.Allora mi sono andata ad informare,ho letto la trama e nello stesso giorno ho trascinato mia madre in libreria perchè DOVEVO COMPRARLO SUBITO! L'ho letto in poche ora.Mi dispiace non ricordare il nome della ragazza che me l'ha fatto conoscere,perchè ,beh,le sono veramente grata...se non fosse stato per lei non penso che mi sarei appassionata alla lettura così tanto.

#5 Qual è stato il tuo momento preferito?
E' difficilissimo sceglierne uno,per cui vi dirò quelli che mi sono piaciuti di più. (Ci sono SPOILER di tutta la saga,quindi passate alla domanda successiva ,se non avete finito di leggere i libri)
Ho adorato la fine del primo libro,quando Peeta è pronto a dare la vita per Katniss.Poi durante il secondo,quando Peeta sviene momentaneamente e Finnick gli opera una respirazione bocca a bocca.E poi,ovviamente quando Katniss si rende conto di amare veramente Peeta.

#6 Cattivo preferito?
Di certo non dirò nè Snow e nè la Coin (li odio entrambi -_-)
Penso che il mio cattivo preferito sia Cato,il tributo del distretto 2 che partecipa ai 74 Hunger Games con Katniss e Peeta.Mi ha fatto una tenerezza pazzesca...perchè dopotutto era costretto a comportarsi in quel modo,non era colpa sua...voleva semplicemente sopravvivere.Io almeno la vedo così.

#7 Personaggio preferito?
Come avrete capito ho un debole per Peeta.Lo amo...penso che sia il ragazzo perfetto,il ragazzo che desidererei avere al mio fianco.E' un cucciolo!
E poi di certo Finnick All'inizio del secondo libro lo odiavo,ma poi ho scoperto veramente la sua personalità fantastica. E Haymitch ovviamente...a chi non piace Haymitch!?
Mi sa che di personaggio dovevo dirne uno!! ahahahahahah

#8 In quale distretto vivresti?
Sicuramente il 4,per tre ragioni:
1 Perchè c'è Finnick **
2 Perchè penso che,a differenza del distretto 12,si viva abbastanza bene
3 Amo il mare.

#9 Il momento più emozionante?
Di sicuro il momento più emozionante è quando Katniss dice,rivolta a Capito City, nel terzo libro "Se noi bruciamo,voi bruciate con noi".Ho rivisto questa scena anche nel film (se vi interessa sapere le miei considerazione sul film andate qui) e mi ha fatto veramente effetto!

#10 Quale oggetto ti porteresti nell'arena?
Acqua.Tanta acqua.Assolutamente! Ho imparato,leggendo Hunger Games,che non bisogna mai dare per scontato le cose fondamentale per la nostra esistenza.

11# Qual è il piano più selvaggio che un personaggio abbia mai architettato?
Mi è rimasta impressa,dal primo libro,una parte in cui Katniss pensava ad un ragazzo che aveva mangiato l cuore di tutti i tributi che aveva ucciso.Mi pare che poi, Capitol City abbia cercato di eliminare in tutti i modi quel ragazzo,perchè era convinta di aver creato un personaggio molto pericoloso.

12# Avendo già letto tutti i libri,quale scena o dettaglio non vedi l'ora che venga trasposto nella versione cinematografica?
Già sono uscite tre film,e quindi la maggior parte delle scena a me care le ho visto sul grande schermo...però sono veramente curiosa di vedere come cureranno la fine del quarto ed ultimo film.Le mie aspettative sono grandissime!So già che alla fine piangerò :,(

Il tag è finito,mi sono divertita moltissimo a farlo :D 
Ora tocca a voi,rispondete alle seguenti domande nei commenti,oppure se vi va create un post tutto vostro.Voglio leggere le vostre risposte! 

                                                                                                                                                 MissDafne




25 commenti:

  1. L'avevo fatto anche io questo tag un bel pò di tempo fa!! E' molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,molto carino...Soprattutto se ami la saga :D

      Elimina
  2. Bel tag! Anche io vivrei più che volentieri nel distretto di Finnick eheh xD

    RispondiElimina
  3. Miss Dafne ♥ Che meraviglia! ♥ L'avevo già visto in giro, questo bel tag ma non me l'ero appuntato XD Uhh sai che non so in che distretto vorrei vivere io :3 Sono molto indecisa XD Ah,.. ti ho citato qui http://neversaybook.blogspot.it/2014/11/post-ive-loved-blogger-choice-awards-etc.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy ♥
      Che bello leggerti nei commenti!
      È un tag molto carino da fare :D
      Grazie mille,ne sono onoratissima ♥

      Elimina
  4. Bellissimo questo tag *_* credo di averlo fatto anch'io tempo fa, se non sbaglio xD

    RispondiElimina
  5. Questo tag è bellissimo, amo tutta la serie degli Hunger Games!! ♥♥♥♥
    Per me la scena più bella e che avrò riletto venti volte è sicuramente quella alla fine del terzo libro (il "vero" che è la risposta che aspettavo dal primo libro!) [spero che si capisca quale scena è, non voglio fare spoiler molesti!! ♥]
    Il film finora ha reso decisamente giustizia al libro! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii W Hunget Games ahahahahha♥♥
      Tranquilla ho capito, e hai fatto benen a parlare in modo abbastanza implicito,sarebbe brutto rovinare a fine a qualcuno :D
      È vero:fantastico **

      Elimina
  6. Sono tanto tanto felice che ti sia piaciuto il tag e che abbia voluto riprenderlo anche tu! Adoro questa saga e, appena vedrò il film, anche io posterò le mie considerazioni :3
    P.s: adoro il tuo blog, sul serio, ti seguirò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un tag bellissimo,veramente!
      Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi del film :D
      Grazie,sei gentilissima <3
      Anche io ho scoperto da poco il tuo blog,è molto carino,e anche io continuerò a seguirti!

      Elimina
  7. Bellissimo tag domani lo andrò a vedere *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddioo! Fammi sapere se ti è piaciuto ** <3

      Elimina
  8. Mi piace questo tag! :D Voglio farlo anch'io ma ho bisogno di rileggere un po' i libri, ci sono varie che che proprio mi sfuggono >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hunger Games è forse uno dei pochi libri che mi sono rimasti impressi....li ho letti poco e fa e beh,ricordo ogni singolo dettaglio!Ha avuto un forte impatto su di me :D

      Elimina
  9. bellissimo tag :) anche io ho letto tutti i libri, ma ancora devo vedere l'ultimo film :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VEDILO!Assolutamente...E' fantastico **

      Elimina
  10. Purtroppo non riesco a rispondere a tutto, voglio solo dirti che mi piace leggere qualcosa di coinvolgente, storie vere e romantiche o romanzi storici. Adoro i vecchi film anni '50 e credo ancora in un mondo buono... forse porto gli occhiali rosa della famosa canzone francese :-)))
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely ♥
      Si,quei libri sono i migliori **
      Belle le canzoni anni 50!
      Ahahhahahaha XD

      Elimina
  11. Oddio, quanto mi piace questo post !! Bellissime risposte cara!! Sto contagiando anche mio fratello, ha letto il primo libro e gli è piaciuto! Credo proprio che verrà con me al cinema questa settimana, mi sa che farò anch'io questo tag! È sempre bello leggere i tuoi post! :):):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Grazie mille!E' sempre bello leggerti fra i commenti :D
      Brava ahahahahha io ho contagiato tutta la mia famiglia!
      Sei dolcissima

      Elimina
  12. Oddio !! Sono appena tornata dal cinema, mi è piaciuto tanto davvero! La fine della prima parte, mamma mia che tristezza, anche se sapevo che sarebbe successo! Amo questa saga !! Anche tu sei dolcissima cara !! Un bacione grandissimo !!

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3