venerdì 7 novembre 2014

LIEBSTER BLOG AWARD

Salve cari lettori,
oggi vi presento un post un po' diverso dal solito.Sono sta premiata da Stefania del blog La biblioteca di Eika per il "Liebster blog Award".Sono veramente onoratissima di questo premio,e ci tenevo a ringraziarla di nuovo **
REGOLE:
-Postare sul proprio blog l'immagine del premio
-Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog
-Raccontare 11 cosa su di sè
-Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
-Rispondere alle domande di chi ti ha nominato.


Alcune curiosità su di me:

#1 Frequento il liceo scientifico.E' durissima,ma è una scuola che ti dà e ti insegna molto
#2 Ultimamente ho deciso di decorare la mia libreria con dei post it colorati in cui ho scritto alcune della mie frasi preferite.
#3 Ho una cagnolina di nome Layla,è completamente nera e a Febbraio fa un anno.E' la mia gioia!
#4 Sopporto di più il caldo del freddo. Nonostante ciò,però,la mia stagione preferita è l'inverno.
#5 Abito in un paesino vicino Roma,e per questo,quasi ogni sabato vado a fare shopping nella capitale.
#6 La mia materia preferita fin dalle elementari è sempre stata italiano.
#7 Non potrei vivere senza il gelato.Lo mangio sempre,persino a dicembre.Non mi importa del freddo non posso farne a meno.
#8 Adoro la domenica.Visto che studio la mattina nel pomeriggio posso dedicarmi a ciò che mi piace fare di più: leggere,scrivere,ascoltare musica e ovviamente occuparmi del blog.
#9 Nonostante io sia una fan accanita della musica inglese,la mia canzone preferita è ed è sempre stata "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti.
#10 Ho il viso spruzzato di lentiggini.Da piccola le odiavo,mentre adesso mi piacciono un sacco :D
#11 Ho intenzione di tatuarmi,compiuti i 18 anni,un tatuaggio che raffiguri il simbolo dei doni della morte di Harry Potter,con dentro la Ghiandaia Imitatrice di Hunger Games.Queste due saghe sono importantissime per me,mi hanno accompagnata nel corso della mia infanzia,e vorrei che continuassero ad accompagnarmi per tutto l'arco della mia vita.

Blog da me nominati:

-The Book thief
-Books in the Starry Night
-Capriole di inchiostro
-Feeling Bookish
-I libri di Vercy
-In Bookerland
-L'annusatore di libri
-She's a bulimic girl of books
-La ragazza che annusava i libri
-Le parole segrete
-Lily's Bookmark

Ora risponderò alle domande di Stefania:
1) Cosa pensi dei libri autopubblicati? E' come si dice in giro che Amazon distruggerà i libri?Cit. "Il problema principale - ha detto Andrew Wylie, il più grande agente letterario al mondo - è che Amazon ridurrà gradualmente il prezzo dei libri da 9.99 a 0.99 dollari. Sta cercando di seguire il modello di Apple. Se gli editori non si opporranno, verranno distrutti, e con essi gli scrittori e la cultura stessa.

Penso che per autopubblicarsi un libro ci voglia molto coraggioso,ma non ci vedo nulla di male.Se un autore è convinto di aver fatto un bel lavoro,perchè non pubblicarsi da solo il proprio libro?!
Non credo proprio che Amazon stia distruggendo il mondo letterario,anzi credo che offra la possibilità di comprare libri anche a coloro che hanno minori disponibilità economiche.Son altre le cose che presto rovineranno i libri,ma di certo non Amazon

2)Quali sono le caratteristiche che deve aver un libro per rientrare tra i tuoi preferiti?


Premetto con il dire che rientrare tra i miei libri preferiti è difficilissimo,sono molto ma molto esigente.La prima cosa che noto sicuramente di un libro è la caratterizzazione dei personaggi:se sono ben definiti ma soprattutto diversi fra di loro,insomma dei personaggi a "tutto tondo", allora il libro è sulla buona strada per far breccia nel mio cuore.Poi sicuramente,la trama è di massima importanza.Ho letto libri di ogni genere,quindi di storie ne ho sentite tante e svariate.La trama dei miei libri preferiti deve essere unica,estremamente originale,mai sentita prima.

3)Se potessi viaggiare nel futuro ed arrivare nel 2065 come pensi sarà il mondo letterario e le librerie?

Bella domanda!Credo che oramai i libri cartacei non esisterebbero più,i miei odiati ebook avranno conquistato il mondo.Non vorrei mai vedere una cosa del genere,ma penso che il futuro letterario sarà proprio così.Le librerie credo proprio che non esisteranno più,si comprerà solo digitale.E sarà  una grande sventura per me,siccome odio a morte il digitale.

4)Elenca tre libri da cui non ti separeresti neanche se arrivasse l'apocalisse.

Beh primo fra tutti di sicuro Hunger Games.Ormai lo saprete tutti,ma lo ridico comunque...E' il mio libro preferito in assoluto,il mio unico amore** Poi salverei anche "Storia di una ladra di libri" e "Colpa delle stelle".Cose felici e simpatiche,insomma!Già ci sta l'apocalisse di mezzo XD 

   5)Cosa ne pensi dei lit-blog e del loro rapporto con le case editrici?E' solo questione di pubblicità?

Anche io ho avuto ed ho tutt'ora  il piacere di collaborare con una casa editrice.Penso che le case editrici siano consapevoli del bel ambiente letterario che c'è su blogger,e per questo credo che vogliano far conoscere attraverso recensioni i libri che vendono.In alcuni casi si tratta soltanto di pubblicità,mentre in altri sono convinta che gli autori e coloro che si occupano di dirigere la casa editrice siano anche abbastanza curiosi di sapere cosa ne pensano le persone,riguardo ai loro libri.

Ecco le domande che rivolgo a coloro che ho nominato:

-Come è organizzata la tua libreria?Secondo quale ordine?

-Spesso ti  imponi dei limiti su quanti libri comprare?Oppure ti fai semplicemente guidare dal vostro istinto?

-Che ne pensi degli ebook?Pro o contro?

-Che genere ti piace leggere di più?

                                                                                           MissDafne




21 commenti:

  1. Grazie per avermi nominato!! <3
    Anche io sono d'accordo sul fatto che Amazon dia la possibilità un po' a tutti di leggere, perché non tutti e non sempre ci si può per mettere di spendere 20 e passa euro per un libro, purtroppo...

    Amo Hunger Games, rimarrà sempre tra i miei libri preferiti! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente figurati <3
      Si,giusto...Poi risparmiare fa piacere a tutti no?!
      Libro fantastico **

      Elimina
    2. [aggiungo!] anche io vorrei tatuarmi il simbolo dei Doni della morte!! :D

      Elimina
  2. Grazie milleeee Miss Dafne per averci nominata!
    Anche io come te sopporto poco il freddo ma preferisco di gran lunga l'inverno come stagione (le stranezze della vita!). Ottime le risposte alle domande di Stefania, soprattutto la seconda su cui mi trovo totamente d'accordo! Ora devo pensare a delle domande.....mettiamoci al lavoro;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente <3 <3
      Grazie mille,sono contenta che ti siano piaciute :D
      Sono curiosa di vedere le tue risposte!

      Elimina
  3. Ciaoo :)) sono passata a leggere le tue risposte *_*.
    Io odio il freddo proprio perchè non lo sopporto, mentre per la risposta a che fine faranno le librerie sono daccordo con te soltanto che a me il digitale non sta antipatico :D anche se è brutto non entrare nelle librerie e sentire quell'aria di carta e cultura. Sono daccordissimo con te sulle case editrici :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,sono contenta che tu sia passata :D
      Non lo so perchè mi sta antipatico,forse perchè non ci sono abituata!
      La pensiamo allo stesso modo allora <3

      Elimina
  4. Grazie mille per la nomina *_*
    Spero di trovare il tempo per partecipare xD
    Vedo che stai leggendo Jane Eyre *_* meraviglioso <3 buona lettura ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati <3
      Lo spero anche io!
      Mi sta piacendo abbastanza...vedremo alla fine :D

      Elimina
  5. Ciaoo!!!
    che dolce... sono curiossissima di vedere il uo tatuaggioooo.... mi piace molto quella canzone ... !!!! layla come star wars?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina ♥
      Ma grazie!!
      Eh,ci vorrá un bel po' di tempo...Sono ancora piccolina!
      Ahahahahhaha XD

      Elimina
  6. Grazie mille ^_^
    La tua cagnolina dev'essere dolcissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente!Figurati ♥
      Lo è!È un amore :D

      Elimina
  7. Grazie mille per avermi nominata, mi metto subito all'opera!! :) **
    Ho letto le tue risposte e i tuoi libri preferiti (del punto 4) sono quelli che sto leggendo/voglio assolutamente leggere al più presto!! :D
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ♥♥
      Sii!Non vedo l'ora di vedere il tuo post!
      Devi assolutamente leggerli.**
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  8. Ciao!! Grazie mille per avermi nominata *-*
    Carina l'idea del tatuaggio! Anche io vorrei farmene uno, piccolo, magari nell'interno del polso, ma ho un po' paura sia del dolore (sono una fifona), sia del fatto che sia per sempre.. e non so davvero cosa potrebbe piacermi per tutta la vita :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla ♥♥
      Eh si!Infatti io ho davanti anni e anni per decidermi...Spero di avere le idee chiare arrivata ai diciotto anni ;D

      Elimina
  9. Ohhh che onore !!! Grazie mille per avermi nominato! Non vedo l'ora di rispondere alle tue domande !! Sei dolcissima e continuerò a seguirti con molto piacere !!! <3 <3 sai che sto leggendo la saga di Hunger Games proprio adesso? Mi sta prendendo Tantissimo !!! Ti abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te ♥♥
      Bravissima,è una saga stupenda...Poi fammi sapere se ti è piaciuta,anche se è ovvio che ti piacerá :D
      Aspetto il tuo post allora!

      Elimina
    2. Te lo farò sapere, promesso ! :) Finalmente ho pubblicato il post !!! *.*

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3