domenica 23 novembre 2014

RECENSIONE: Lo straordinario mondo di Ava Lavender

Buon pomeriggio lettori,
ecco a voi una nuovissima recensione.In questo periodo sto leggendo veramente molto,e  ne sono veramente felice.Oggi vi parlerò del libro che ho appena (letteralmente) finito di leggero: "Lo straordinario mondo di Ava Levander"

TITOLO: Lo straordinario mondo di Ava Levander

AUTORE: Leslye Walton

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE: Sperling & Kupter

TRAMA: Ava Lavender è nata con le ali,ma non può volare.Non può nemmeno vivere come le coetanee,perchè sua madre la tiene chiusa in casa,al riparo da occhi indiscreti.Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa.In cerca di un perchè,scava allora nel passato della sua famiglia,scopre il destino infausto delle sue antenate:ognuna segnata da una peculiare stranezza,ognuna condannata  a un amore infelice.E se fosse proprio l'amore la forza in grado di spezzare l'antica maledizione?Un amore vero,capace di vedere oltre le apparenze.Per trovarlo,Ava dovrà affrontare il mondo fuori,gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo.Fino alla notte del solstizio d'estate,quando sarà lei a scrivere un nuovo,forse decisivo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.

                                                           MIE CONSIDERAZIONI
Non so come e neanche perchè ma,appena lo vidi,mi sentii immediatamente attratta da questo libro,così attratta da comprarlo immediatamente,da metterlo davanti a libri che occupavano,e occupano tutt'ora  la mia wishlist da tempi immemori.
E' sempre difficile parlare di un libro che ci è piaciuto,perchè molto spesso si rischia di cadere nella banalità,quindi cercherò di parlare soprattutto con il cuore,e cercherò di trasmettervi tutte le belle emozioni che questo libro è stato capace di regalarmi.
L'intera storia è raccontata da Ava,la protagonista del libro,ma il libro non tratta solo ed esclusivamente le sua vicende.Nella prima parte della storia scopriamo la vita di Emilienne,ricca di sventure,morti e tanti amori...  è incentrata soprattutto sull'amore,amore platonico nella maggior parte dei casi. Poi la storia si avvolge intorno quella di Viviane,la madre di Ava,quindi veniamo catapultati nel passato,viviamo tutte le vicende che ci portano,successivamente,alla nascita di Ava.E da qui inizia la storia della nostra protagonista.Ho apprezzato molto il modo in cui è strutturato il libro,la parte ambientata nel passato,penso sia quella che mi è piaciuta di più,Più che altro mi ha sorpresa,non ho mai trovato una cosa del genere nel libro.Gli eventi si intrecciano in modo così naturale fra loro,che tu non ti rendi neanche conto di star leggendo,ti sembra di ascoltare una favola raccontata da qualcuno.
Arriviamo ad Ava. E' una ragazza diversa dalle sue coetanee,è caratterizzata da una particolarità:ha le ali. Pensate quanto può essere difficile per una ragazza,sentirsi così tremendamente diversa dagli altri,pensate quanto sai difficile per lei,essere costretta ad usare un mantello che copre le sue ali,ogni qual volta che le è permesso uscire di casa. Ma nonostante ciò,Ava,circondata dai suoi cari,affronta la vita a testa alta,trovando serenità anche nella più trascurabile bellezza della vita. Penso sia questo il significato culminante della storia. Non importa chi sei,non importa che tu sia diverso...ciò che veramente importa è quello che hai da offrire agli altri,la tua unicità.

16 commenti:

  1. Dafne, non hai fatto altro che invogliarmi ancora di più a prendere questo libro :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia ♥
    Ne sono felice :D

    RispondiElimina
  3. Spero di leggerlo al più presto. :) Bella recensione **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Beira ♥
      Si,devi farlo!Ne vale la pena :-)

      Elimina
  4. Ne parlano tutti molto bene, mi sa che prima o poi darò un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Cecilia!È molto bello come libro ♥

      Elimina
  5. Ciaooo!! E' sempre bello leggere le tue recensioni !! Mi attrae molto questo libro e l'ho inserito nella mia Wish list natalizia ! :):):):):):) Un bacione !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Noemi ne sono felicissima ♥♥
      Bravaa!Leggilo,è bello bello :D

      Elimina
  6. Nonostante ne parlino tutti piuttosto bene, a me non ispira granché..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh!Peccato,perchè penso sia un libro che valga la pena leggere :D
      Poi son gusti,ovviamente

      Elimina
  7. Recensione davvero bella! Si capisce che ti è piaciuto molto :D
    Non vedo l'ora di leggere questo libro, sento che mi piacerà... Mi ha attirato dalla prima volta che ne ho sentito parlare... Un specie di insta-love! Ahahah! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lily ♥
      Speravo proprio di riuscire a trasmettervi le forti emozioni che mi ha regalato questo libro.
      Proprio come me:un amore a prima vista :D

      Elimina
  8. Mi è piaciuta molto la tua recensione ^^
    E non vedo l'ora di leggere questo libro *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto!Sei sempre dolcissima <3
      Sii** Sono felice che ti abbia invogliato così tanto!

      Elimina
  9. Quanto mi ispira, vorrei tanto leggerlo *-*

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3