giovedì 23 ottobre 2014

LE MIE SERIE TV PREFERITE!

Buona sera amici ed amiche <3
eccomi tornata con un nuovo post.Oggi,parleremo un po' di serie televisive,più nello specifico delle mie serie televisive preferite. Tutte quelle che citerò sono assolutamente consigliatissime.E quindi,dopo aver letto questo post non dovrete far altro che iniziare a vederne subito una.Ne vale la pena,ve lo assicuro.

TITOLO: Doctor House

GENERE: Medical drama

STAGIONI: 8 (Conclusa)

ANNI: 2004/2012

TRAMA: . La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House , un medico poco convenzionale ma dotato di grandi capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica  presso un ospedale del New Jersey.

MIE CONSIDERAZIONI: E' in assoluto la mia serie tv preferita.Sono praticamente cresciuta con Doctor House,e con le sue bizzarre vicende.Non fatemi spaventare del numero delle stagioni,passano velocemente (purtroppo).La consiglio a tutti coloro che sono attratti dal mondo della medicina e dalle sue incognite. 


TITOLO: American Horror Story

GENERE: Horror,thriller

STAGIONI: 4 (in corso)

ANNI: 2011/...

TRAMA: Richiamando caratteristiche delle serie antologiche la ficton venne concepita in modo che ogni stagione avesse trama, ambientazione e personaggi diversi.La prima stagione prende il nome di Murder House,e parla di una casa infestata,popolata da spiriti sia buoni che cattivi,la seconda stagione è Asylum,la cui storia si svolge in un manicomio,che in breve tempo diventa lo scenario della maggior parte delle paure umane.Poi c'è Coven,la terza stagione,che tratta delle streghe di Salem ed infine c'è l'ultima stagione uscita per ora Freak Show,che parla appunto di un circo i cui protagonisti sono due mostri,o meglio definiti nella serie "degli scherzi della natura".
MIE CONSIDERAZIONI: STO LETTERALMENTE AMANDO AMERICAN HORROR  STORY.Pensate che mi sono vista la prima e la seconda stagione ben due volte,e ora sto amando la quarta (che è appunto in corso) alla follia.La cosa bella della serie è proprio questa: ogni stagione presenta una storia,ambientazione completamente diversa dalla precedente,quindi non stufa mai.La consiglio a tutti coloro che amano l'horror e lo " splatter".


TITOLO: The Games of Thrones (Il trono di spade)

GENERE: Fantasy,avventura

STAGIONI: 4 (In corso)

ANNI: 2011/...

TRAMA: La serie racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re , dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.
MIE CONSIDERAZIONI: WOW.Che serie pazzesca!Molto coinvolgente ,ma soprattutto originale.Mai vista una cosa del genere!.Sicuramente ne avrete sentito parlare,dato che,non solo la serie di suo è molto famosa,ma anche i libri da cui è tratta,in questo periodo stanno spopolando in tutto il mondo.Io ancora non ho avuto il piacere di leggerli,ma per ora mi accontento della serie.La consiglio ad un pubblico adulto,perchè sono presenti molto scene spinte,e molte scene cruente. Se vi siete stancati delle solite commedie da due soldi,concedetevi una serie impegnativa,come appunto il Trono di spade.

Ditemi,quali sono le vostre serie preferite? Conoscete quelle che ho elencato?Vi ispirano?
Fatemi sapere la vostra nei commenti <3
                                                                                                                                         MissDafne

17 commenti:

  1. non ho guardato nessuna di queste serie ma ho sentito parlare un sacco di games of thrones. bah non mi ha ancora convinta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Games of Thrones o lo si ama,o lo si odia!Prova a vedere un paio di puntate,poi se ti rendi conto che non fa per te,non continui.Però provare non costa nulla :D

      Elimina
  2. Amo Dr. House, oddio *O*
    Giuro, ogni episodio è una droga, solo che non ho ancora visto le ultime 3 stagioni :/
    Ma lo farò perché è una serie fantastica, anche se ci rimasi abbastanza male quando cambiarono squadra all'inizio della quarta stagione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si oddio ** Mi ripeto continuamente *solo una puntata,solo una* e poi in una giornata mi finisco una stagione.Tranquilla,pian piano ti affezionerai anche alla nuova squadra :D

      Elimina
  3. Ciao
    belle tutte le serie che hai elencato. Il trono di spade è super.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robby anche tu ami le serie tv?!Che bello :D

      Elimina
  4. Alloooora. Doctor House non mi piace, lo so, ti sto facendo piangere, piangono tutti quando lo dico, ma non ci posso fare niente :'D American Horror Story m'incuriosisce da pazzi (soprattutto per Emma Roberts), ma ho paura che non mi faccia dormire la notte... E' tanto horrorifica?
    Invece il Trono di Spade è una mia grande ossessione! Volevo anche leggere i libri, ma ho rinunciato (troppi), per ora mi guardo la serie *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come non ti piace?! Non ci possono credere :o Come mai?
      Sinceramente non saprei...Io AMO il genere Horror quindi per me non è pauroso American Horror Story, ci sono abituata. Comunque ti consiglio di vedere la prima stagione (se non ami molto l'horror) non fa tanta paura.E' UNA DROGA,IL TRONO DI SPADE E' UNA DROGA ** <3

      Elimina
  5. Dr. House mi piace ;)
    Io amo Grey's Anatomy, Skins, The Vampire Diaries, Arrow e Diario di una nerd superstar :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto The Vampire Diaries,Diario di una nerd superstar e Grey's Anatomy.Skins comincerò a guardarlo a breve :D

      Elimina
  6. Miss Dafne cara , non vedo mai le serie televisive, eccetto proprio il dottor House , perchè in casa mia quando si tratta di medici è impossibile non apprendere...con risultati pratici catastrofici!
    Mi intriga la seconda che ha nominato, the American Horror Story...se riesco a vincere la mia perenne insonnia, cerco di vederla , sono certa mi piacerà.
    Grazie amica cara..
    Non ricordo se sei iscritta nel mio blog, se cosi' non fosse mi farebbe molto piacere ti unissi agli amici..
    Un abbraccio forte e un grazie di cuore!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,sono già iscritta al tuo blog (molto bello)
      Doctor House è fantastico! **
      American Horror Story è una bella serie!Da vedere assolutamente :D

      Elimina
  7. Uhh anche io sto in fissa con American Horror Story!! Le sigle di ogni stagione mi mettono un sacco di ansia, spesso confesso che le salto ahahaha!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah!Tra un po' fa più paura la sigla della serie stessa XD
      Dai lo confesso anche io,spesso mi spavento :D

      Elimina
  8. Ciao Dafne! Anch'io adoro le serie tv, ne vedo tantissime *-* Di quelle che hai citato tu guardo Il trone di spade che è assolutamente fantastico! Anch'io vorrei leggere i libri ma ancora non mi sono cimentata in questa impresa titanica.. Mentre American Horror Story ho troppa paura che mi spaventi xD Io non amo per niente l'horror!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glimmer <3
      Il trono di spade è bellissimo,ti coinvolge in un modo assurdo!Hai ragione,è veramente un'impresa leggere quei libri :D
      Se non ti piace il genere allora non c'è niente da fare XD Però anche American Horror Story è molto bella come serie!

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3