lunedì 20 ottobre 2014

THE ULTIMATE BOOK TAG.

Salve lettori <3


Oggi voglio proporvi un book tag che ho visto nel blog il mondo magico dei libri.L’ho trovato simpaticissimo,quindi ho deciso di farlo anche io.

                          

    1.  

1Leggere mentre stai viaggiando in macchina ti da fastidio?

Ebbene si,mi dà molto fastidio.Da piccola riuscivo a farlo ma ora come ora leggere in macchina mi è impossibile.Mi prende  un mal di testa terribile quando ci provo.Ho smesso di fare vani tentatevi e mi sono arresa all’idea di non poter leggere in macchina.

2 Lo stile di scrittura di quale autore è unico per te e perché? 

Lo stile che amo particolarmente e che per me è unico è quello di John Green.Se seguite il mio blog oramai,saprete che codesto autore è il mio preferito.Ha un modo speciale di scrivere,lo riconoscerei ovunque.

 3.     La serie di Harry Potter o la saga di Twilight? Fornisci tre perché. 

Scelta ardua.Harry Potter e Twilight sono stati i libri della mia infanzia,quindi scegliere mi è piuttosto difficile. Però,la saga che tengo nel cuore è sicuramente Harry Potter.

–Il mondo della Rowling mi ha fatta letteralmente sognare ad occhi aperti

–I personaggi,a differenza di Twilight sono descritti benissimo

–Amo Draco Malfoy ahahahahahha

 Porti con te una borsa per i libri? Se si, cosa c'è dentro al momento (oltre ai libri ovviamente)?

Mh.No(?) Cioè tengo i libri nella borsa,ma non ho una borsa “speciale” per i libri. L’unica cosa che porto dappertutto insieme ai libri sono i miei post it.Non posso continuare un libro se non li ho a portata di mano.

 5.     Annusi i tuoi libri?

Si ahaahhahhahah.Non solo i miei,anche in  libreria mi metto ad annusarli.Quindi,se vi capita di vedere in una qualsiasi Feltrinelli una tipa un po’ stramba con qualche libro sotto il naso state pur certa che quella sia  io.

 6   Libri con o senza piccole illustrazioni? 

Direi senza.Non ho un debole per le illustrazioni.Tolgono soltanto spazio alla storia.

 7.Quale libro hai adorato mentre lo stavi leggendo per poi scoprire, dopo, che non era di altissima qualità?

“Un splendido disastro” di Jamie Mcguirre.L’ho letto un po’ di tempo fa e ricordo che all’inizio mi stava prendendo un sacco.Come ogni altra adolescente anche io mi ero fatta abbindolare dall’affascinate Travis Maddox.Ma,ahimè,alla fine ho finito il libro e mi sono resa conto che non mi aveva lasciato nulla.Un libro carino,ma niente di che.

 8. Qualche storiella divertente (del periodo della tua infanzia) riguardante i libri? Racconta!

Più che una storiella è un fatto.Da piccola,sono arrivata a collezionare quasi tutta la collana di Geronimo Stilton.

 9. Qual è il libro più sottile della tua libreria? 

Novecento di Alessandro Baricco.Piccolo ma intenso.

 10. Qual è il libro più spesso della tua libreria?

Breaking Dawn di Stephanie Meyer.

 11. Ti piace scrivere così come adori leggere? Nel futuro, ti immagini scrittrice?

Amo scrivere.Mi diletto un sacco nella scrittura.E,sì,il mio sogno sarebbe quello di diventare una scrittrice.Sarebbe fantastico scrivere un libro che cambi la vita di qualcuno,proprio come i libri che leggo riescono a cambiare la mia.

 12. Quando sei entrata nel mondo della lettura?

Leggo fin da piccolina.Però,diciamo che sono entrata ufficialmente nel mondo della lettura “impegnativa” nel giugno nel 2012,quando lessi Hunger Games.**Bei ricordi!

 13. Il tuo classico preferito? 

Il ritratto di Dorian Gray. Assolutamente.

 14. Letteratura Italiana era la tua materia preferita a scuola?

Si,letturatura era ed è tutt’ora la mia materia preferita a scuola :D

 15. Se qualcuno ti regalasse un libro che hai già letto e che non ti è piaciuto, cosa faresti?

Brutto fardello.Sicuramente,all’insaputa di colui che me l’ha donato (ovviamente) lo scambierei su Bookmuch.

 16. Una serie poco conosciuta e molto simile a quella di Harry Potter o Hunger Games?

The Maze Runner di James Dashner.Anche se,ora come ora è abbastanza conosciuta.

 17. Una brutta abitudine che hai mentre filmi? 

Non  filmo.Ho un blog,non un canale Youtube ;)

 18. Qual è la tua parola preferita?

Ma che domanda è (?) Ahahahahah.Comunque penso “weird”.Che vuol dire strano,insolito,ma anche speciale.

 19. Ti definiresti nerd, dork (ottuso) o un dweeb (secchione)? 

Ero e sono tutt’ora un po’ nerd.E non me ne vergogno per niente.Amo questo lato di me.

 20. Vampiri o fate? Perché?

Vampiri.Ovviamente.Edward Cullen e Stefan Salvatore **

 21. Mutaforma o angeli? Perché?

Mutaforma.Per Tessa Gray,personaggio di Shadowhunters le Origini,che ho adorato.

22. Spiriti o lupi mannari?

Lupi mannari.Scott  di Teen Wolf Q__________Q

Non mi resta altro che invitare chiunque ne abbia voglia a fare questo tag! Mi sono divertita molto a farlo,e in più,vi ho fatto conoscere qualcos'altro su di me.A presto <3 (scuola permettendo)

                                                                                                                                            MissDafne
       

10 commenti:

  1. Belle risposte! :) Certe volte mi metto pure io ad annusare i libri in libreria e non sono mancate le occhiataccie dei commessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaha quelle ci sono sempre :D

      Elimina
  2. Ahh, anche io l'ho pubblicato stamattina!!
    Da me i vampiri non l'hanno avuta molto vinta ahhaha

    ps.: se vuoi curiosare ti lascio il link alle mie risposte!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/10/tag-ultimate-book-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito a vedere,sono curiosa:)
      Ahahahahah ho un debole per i vampiri!

      Elimina
  3. ciao
    io non riesco a leggere in auto, in treno, in bus mi da fastidio. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!Mi provoca proprio fastidio :(

      Elimina
  4. Bellissimo tag *_* lo farò anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo farai lo verrò a leggere ♥

      Elimina
  5. Simpaticissime risposte Dafne! :D

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3