sabato 18 ottobre 2014

#DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE (Trilogie)

Salve lettori <3
Scusatemi se non sono stata attiva in questi ultimi giorni ma,ahimè,il liceo scientifico mi sta tenendo impegnate tutte le giornate.
Comunque,oggi voglio inaugurare una nuova rubrica,che si chiamerà "Da leggere assolutamente",in cui vi consiglierò diversi libri che mi sono piaciuti.
Oggi parliamo di.............. TRILOGIEEEE...Ne ho scelte tre che sono poco conosciute,mi sono stufata di parlare sempre di Divergent o Hunger Games XD

1#
TITOLO:Canti delle terre divise

LIBRI: Inferno,

Purgatorio,Paradiso

AUTORE: Francesco Gungui

GENERE: Fantasy

TRAMA PRIMO LIBRO: Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'Inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi: gli ingranaggi infernali si stringono senza pietà attorno ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno: scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli... Il primo romanzo di una trilogia fantasy.
LI DOVETE LEGGERE PERCHE': E' un fantasy molto originale.Poi,se avete un debole per la Divina Commedia e tutto il contesto,questo libro fa proprio per voi.

2#
TITOLO: Trilogia delle Gemme

LIBRI: Red,Blue,Green


AUTORE: Kerstin Gier


GENERE:Fantasy


TRAMA PRIMO  LIBRO: Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...
LI DOVETE LEGGERE PERCHE':E' assai improbabile che abbiate mai letto una cosa del genere...inoltre ogni libri tira l'altro,sono scritto in modo molto fluido.

3#

TITOLO: Shadowhunters le origini

LIBRO: L'Angelo,il Principe,la Principessa


AUTORE: Cassandra Clare


GENERE: Urban Fantasy


TRAMA PRIMO LIBRO: Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratrllo ventenne Nate, a Londra, unico ricordo della vita predente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.
LI DOVETE LEGGERE PERCHE': Se avete amato Shadowhunter gli strumenti mortali,le origini non possono di certo non piacervi.Verrete catapultati in un mondo fantastico,pieno di avventura,azioni ma anche amore.

Ne avete letta qualcuna?Vi ispirano? Fatemi sapere cosa ne pensate <3
A presto!
                                                                                                                                     MissDafne

14 commenti:

  1. Allora.. La trilogia delle gemme l'ho letta, ma mi ha lasciata piuttosto indifferente.
    Quella De Canti delle Terre Divise anche l'ho letta. Ho amato 'Inferno', ma secondo me i due seguiti (sopratutto 'Paradiso') non rispecchiano la bellezza del primo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la trilogia delle gemme è piaciuta abbastanza! Penso anche io che Inferno sia il libro più bello :D

      Elimina
  2. L'unica che ho letto per intero è la trilogia delle gemme, che mi è piaciuta molto. Red lo avo trovato solo carino ma gli ultimi due sono fantastici! Ho adorato l'ironia soprattutto ma anche la grande originalità.
    La Clare non ha eguali per me. Quella donna è semplicemente un genio! L'angelo è il primo libro che ho letto di lei (anche prima di TMI) e mi ha conquistata completamente! Ho la principessa da più di un anno in libreria ma non ho ancora trovato il coraggio di leggerla ='( questo inverno però non posso più rimandare :'(
    "Inferno" sarà una delle mie prossime letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Clare è fantastica *-* Non vedo l'ora che esco qualche altro suo libro!!!
      Leggilo La principessa,non te ne pentirai...Mi è piaciuto molto :)
      Anche Canti delle Terre divise è una lettura che secondo me bisogna fare ♥

      Elimina
  3. Bellissima rubrica *_* ..io ho letto solo inferno di Gungui, le altre che hai proposto sono in wishlist XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee Eika <3
      Affrettati a leggerle allora :D

      Elimina
  4. Che vergogna :3 Nemmeno una ne ho letta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy non vergognarti!C'è tempo per rimediare ahaahhahahah XD

      Elimina
  5. Caspita ho letto solo la terza e l'ho amata. La prima l'ho vista in libreria ma non mi ispirava...mi devo ricredere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,Patrizia devi ricrederti!
      Secondo me vale la pena leggere questa trilogia, poi sono gusti :)

      Elimina
  6. L'unica che non conoscevo era la prima... o meglio, la conoscevo, ma non l'ho mai letta. Adoro Shadowhunters e la trilogia delle gemme *^*. Sulla prima invece ho letto delle recensioni abbastanza negative che mi hanno fatto desistere dall'iniziarla... non so, ci penserò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti credo che Canti delle Terre divise sia la meno conosciuta fra queste...A me è piaciuta poi son gusti :D
      Io mi sento di consigliartela <3

      Elimina
  7. wOWWWW io amoo la clare e la saga della Gier è stata una delle mie primi letture.... non conosc quella dei cante delle terre.... la proverò di sicuro<1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono wow! Decisamente **
      Prova a leggerla,non te ne pentirai ♥

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3