venerdì 27 marzo 2015

Liebster Award 2015

Salve amici lettori,
sono contentissima di farvi questo post.Sono stata nominata per il Liebster Award da tre dolcissime blogger SimoFrancy e Stefy.Se non conoscete vi consiglio di andarle a trovare,tutti e tre i blog meritano molto.Vi ringrazio di nuovo,ragazze,mi sento veramente onorata <3

                                                                      REGOLE:
1#Ringraziare i blog che ti hanno nominata
  2#Rispondere alle 10 domande 
3#Nominare altri 10 blog
   4#Porre 10 domande
       5#Comunicare la nomina ai blog

                                   

 LE DOMANDE DI SIMO:

1#C'è un libro che hai letto di cui hai apprezzato di più il film?
Di solito preferisco sempre il libro al film che poi ne fanno,in raramente mi faccio incantare di più dall'atmosfera della riproduzione cinematografica,uno di questi casi è sicuramente "I passi dell'amore" tratto dall'omonimo libro di Nicholas Sparks.Adorai il film e per questo lessi il libro,ma quest'ultimo non mi ha convinto pienamente.

2#Qual è stato il libro che ti ha fatto ridere (o sorridere) di più?
Di norma non leggo molti libri divertenti,preferisco di gran lunga le cose tragiche o apocalittiche (che ansia XD),però un libro che mi ha fatto sorridere molto è sicuramente "Le cronache di Magnus Bane" che tratta di un personaggio delle saghe di Shadowhunters  di Cassandra Clare.Mi sono ritrovata più volte a ridere senza rendermene conto.

3#Qual è stato il libro raccomandato da un amico che ti ha colpito di più?Ti è piaciuto o ti ha deluso?
Per rispondere a questa domanda ti cito due libro,entrambi consigliati da un amico,uno che mi ha deluso e un altro che mi è piaciuto.Il libro che mi ha deluso è il libro preferito di un mio carissimo amico,e visto che noi due,di solito abbiamo gli stessi gusti,il fatto che gli piacesse così tanto mi ha spinto a leggerlo,sto parlando di "Noi siamo grandi come la vita".Il libro che invece mi è piaciuto è "Divergent"che mi è stato consigliato dalla mia migliore amica.

4#C'è stato un libro che hai potuto finire in un giorno solo perchè non riuscivi a fare a meno di non leggerlo?Qual è stato?
Uno dei pochi libri che sono riuscita a finire in un giorno è "Avevano spento anche la Luna".Nonostante la tematica che tratta sia molto pensante,il tipo di scrittura è fluido e semplice e ciò mi ha spinta a finirlo rapidamente.Poi la storia mi aveva coinvolta troppo,dovevo assolutamente sapere come sarebbe andato a finire.

5#C'è stato un libro che ti ha fatto amore qualcosa di cui non eri a conoscenza e ti ha spinto a saperne di più?(un luogo,una tradizione)
"Non lasciarmi" mi ha fatta interessare particolarmente sui cloni e sui tentativi di crearne.Non era un qualcosa di cui non ero a conoscenza,però,il libro mi ha spinto sicuramente ad informarmi meglio.

6#C'è stato un libro che ha riscosso critiche cattive e che tu invece hai amato o un libro che hai odiato ma che tutti elogiavano?
Io mi ritrovo sempre ad essere la pecora nera della situazione.Di libri che tutti amavano ma che io ho odiato ce ne sono tantissimi,il primo che mi viene in mente è "Fallen".Il libro che invece ha riscosso abbastanza critiche ma che io ho adorato è "The Maze Runner il Labirinto"

7#Qual è stato il libro più importante della tua infanzia (o adolescenza)?
Il libro più importante della mia infanzia è "La regina dei Vichinghi",un libro per bambini che appartiene alla serie rossa del Battello a vapore.Il libro più importante della mia adolescenza è invece "Hunger Games",il quale mi ha fatto appassionare molto ai libri fantasy e distopici.

8#C'è un libro che ti ha fatto piangere o emozionare?
Uno solo?Impossibile!Comunque il libro che mi viene in mento è "Storia di una ladra di libri",uno dei miei libri preferiti,che mi sono ritrovata a leggere tantissime volte.Avete presente quei libri dei quali amate ogni singola pagina?!Bene,Storia di una ladra di libri è uno di quei libri,per me.Mi ha regalato un sacco di bellissime emozioni.

9#Hai mai abbandonato un libro?Quale e perchè?
I libri che mi ritrovo più spesso ad abbandonare sono quelli della Stiefvater.Come per esempio "Shiver" "Raven Boys" ,non lo so perchè,ma non riesco a finirli...probabilmente lo stile della Stiefvater non mi attira granchè.

10#Qual è la cosa che ami maggiormente dell'avere un blog?
Mh...bella domande.Diciamo che ci sono tante cose che mi piacciono dell'avere un blog,ma sicuramente la cosa che preferisco è sapere che qui ci sarà sempre qualcuno pronto a seguirmi,è sapere che quando mi va posso rendervi partecipi della mia passione riguardo ad un libro,o altro,mi fa sentire bene il fatto che ci sono persone con le quali posso condividere la mia passione.

LE DOMANDE DI FRANCY:

#1 Da quando hai aperto il blog sei cambiato?Sei cresciuto insieme ad esso e grazie ad esso?
Da quando è nato "Apri le porte della fantasia" penso che la mia passione per i libri sia cresciuta molto e adesso sono in grado di giudicare meglio una lettura.Inoltre ho acquistato più sicurezza in me stessa,il fatto di aver superato i 150 iscritti in meno di un anno mi gratifica molto.

2#Se dovessi consigliare un libro che ti ha fatto commuovere così tanto da uscire il giorno seguenti di casa con gli occhi ancora arrossati quale romanzo sceglieresti?Perchè?
Il romanzo che sceglierei è "Colpa delle stelle",che libro mi ha toccata come pochi.Ricordo di esserci stata male per giorni,può sembrare un po' esagerato,però mi sono sentita molto coinvolta nella storia.

3#Quanto e per quale motivo è importante comunicare con gli altri lettori in questa da blogger,secondo te?
Penso che comunicare con le persone che mi seguono sia la cosa fondamentale.Se non ci foste voi,senza i vostri commenti,tutto ciò che farei sarebbe inutile.Ciò che voglio è condividere la mia passione con voi,e ovviamente per far ciò,ci vuole anche uno scambio di opinioni,ovviamente.

4#Uscendo dalla tematica libri...quali sono i tuoi film/cantanti/serie tv preferite?
Dovrei aprire una parentesi infinita.Parlando di film,amo i film introspettivi,thriller,d'azione...i primi che mi vengono in mente sono "Unbroken" "Shutter Island". Le mie serie tv preferite sono "American Horror Story","Il trono di spade","Teen Wolf,"Doctor House".Il mio cantante preferito in assoluto (penso che tu già lo sappia,Francy) è Ed Sheeran,ma ho un debole per Lana del Rey ,i Maroon Five e i Coldplay.

5#Hai qualche obbiettivo da raggiungere o cerchi di vivere giorno per giorno quello che il blog ti porge?
Non ho nessun obbiettivo,prendo le cose come vengono perchè credo che sia la cosa giusta da fare per vivere il più serenamente possibile quest'esperienza...anche perchè possibili delusioni potrebbero demoralizzarmi,soprattutto se si parla di libri,la mia passione più grande.

6#Tra dieci anni ti vedi ancora qui:a scrivere nel tuo angolino libresco come ora?
Sono dell'idea che sforzarsi nel fare qualcosa rende il tutto veramente opprimente,quindi credo che continuerò a scrivere finchè la mia passione per la lettura è forte...se non sento più questa forte attrazione per i libri (cosa abbastanza impossibile),penso che smetterei di scrivere nel blog,anche perchè sarebbe anche una presa in giro per voi,continuare a portare avanti un qualcosa che non mi gratifica.

7#Ci sono alcune esperienze nate sul web che che si sono traslate nella vita reale,concreta?Se sì ti andrebbe di raccontare la tua esperienza?
No,non è mai nato un rapporto "reale" con qualcuno che ho conosciuto online.Non sono una persona che dà molta confidenza,e sono anche abbastanza paranoica,per cui,per ora preferisco distinguere la vita di tutti i giorni da "questo".Però,non si sa mai,se nascesse una vera amicizia con qualcuna di voi,ne sarei molto felice.

8#Quali sono i tratti che ti contraddistinguono da sempre ti hanno aiutato nella realizzazione del tuo blog nel portarlo avanti?
Di certo sono una persona molto testarda...devo riuscire a far conciliare tutto:la scuola,il blog,la vita sociale,le mie passioni,per cui una delle cose che preferisco di più di me è che so organizzarmi e so portare avanti i miei doveri.Non è facile trovare del tempo per il blog però io ci provo con tutta me stessa,perchè è un qualcosa che mi rende felice.

9#Quanti blog segui?
Dopo averli contati (e li ho contati veramente) posso dire che sono:156

10#In quale animale e pianta ti identificheresti?
Che domanda strana ahahahahah Comunque,riguardo all'animale credo proprio un'aquila,libera,imponente.La pianta non saprei...posso dire un fiore?!XD Il papavero,abbagliante e puro.

LE DOMANDE DI STEFY:

1#Quali caratteristiche deve avere un libro per piacerti?
Prima di tutto  deve rispecchiare un genere che mi piace,poi ovviamente,deve avere una trama complessa e fuori dall'ordinario...ma la cosa a cui faccio sicuramente più caso è la caratterizzazione dei personaggi.

2#Credi che il mondo degli ebook farà scomparire le librerie?
ASSOLUTAMENTE NO!Penso che ci siano persone che,come me,resteranno sempre affezionate ai libri cartacei,e continueranno per sempre ad evitare gli ebook(per esempio io non ne dispongo neanche).Penso che non ci sia alcun gusto a leggere sull'ebook,certo è più comodo,ma l'emozione che si ha nell'avere un nuovo libro in mano è imparagonabile.

3#Se fossi su un'isola quali libri porteresti con te?Perchè?
Il libro che porterei senza pensarci è sicuramente Hunger Games,perchè come ho detto prima e altre milioni di volte è il mio libro preferito...è il libro che amo leggere quando mi sento giù,e quindi penso che mi aiuterebbe a superare tutta la situazione.

4#Consiglia un libro che tutti dovrebbero leggere?
Sarà anche ripetitiva(a chi importa! XD),ma il libro che penso tutti dovrebbero leggere è "Storia di una ladra di libri".Tratta molte tematiche importanti,come la guerra e la deportazione degli ebrei nei campi di sterminio,ma al suo interno si può trovare un po' di tutto:amicizia,amore,e si,a volte mi ha anche strappato una risata.

5#Cos'hai imparato aprendo un blog?
Beh,sicuramente ho imparato ad organizzarmi meglio.Rinuncio magari ad un pisolino il pomeriggio,perchè preferisco scrivere un post.Ho imparato a ritagliarmi del tempo...e sicuramente la cosa che "Apri le porte della fantasia" mi ha insegnato di più è a non dubitare mai di me stessa,a non mettere mai in dubbio le mie considerazioni,anche se sono completamente diverse rispetto a quelle degli altri.

6#Scegli due libri che ti rappresentano?
Il primo libro che scelgo è "Noi siamo infinito".Leggendo le pagine mi ritrovavo molto nella descrizione di Charlie,il protagonista maschile,sembrava quasi che stessi leggendo di me stessa.Anche io sono una persona molto chiusa,e che tende a pensare e riflettere molto.Il secondo libro è "L'ospite".Un libro che parla di sacrifici necessari per far felici le persone che amiamo.Sarei disposto a far tutto per le persone più importanti della mia vita.

7#Quale protagonista adori?Perchè?
Il personaggio che adoro è Peeta Mellark di Hunger Games.Per lui mi sono presa la mia prima cotta letteraria.Mentre leggevo il libro mi sono più spesso ritrovata a pensare a quanto mi piacerebbe avere al mio fianco una persona come lui:intelligente,dolce,sensibile.

8#Tre libri che sconsiglieresti perchè non ti sono piaciuti.
"Fallen",assolutamente.Molti tendono ad elogiarlo ma,a me non è piaciuto per niente,l'ho trovato molto banale."Garden",che ho trovato praticamente identico ad Hunger Games,e infine "Il diario del vampiro il risveglio"...credetemi,è molto meglio la serie tv!

9#Se potessi salvare un solo libro della tua libreria,quale sarebbe?
Non ripeterò Hunger Games,perchè sarebbe veramente troppo scontato!Comunque penso che salverei la mia copia di "Jane Eyre",non perchè mi sia piaciuto (non li sopporto i classici),ma perchè è una vecchia copia di mia nonna,ed ha un importante significato affettivo per me.

10#Cosa ti ha lasciato l'ultimo libro che hai letto?
L'ultimo libro che ho letto è "Il racconto dell'ancella"...è un libro che mi ha fatta riflettere molto,direi che mi ha lasciato principalmente angoscia.Mi ha fatto pensare a quanto il futuro sia ignoto e a come le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro per mano degli uomini.

HO FINITO,VE LO PROMETTO!
Spero vivamente di non avervi annoiato,e beh,ora tocca a me nominare i blog.Ci tengo a dire che tutti meriterebbero questo premio,io ho deciso di assegnarlo a blog che mi piace seguire e ai quali sono più affezionata.(ci tengo a rinominare le blogger che mi hanno nominata,hanno già fatto il post,per cui lo faccio nel caso vogliano rispondere alle domande nei commenti)


DOMANDE:

1#Quando è iniziata la tua passione per la letture?Qual è il libro che ti ci ha fatto avvicinare?
2#Qual è il posto più strano dove hai mai letto?
3#Se potessi conoscere un autore,quale sceglieresti?E,cosa gli diresti?
4#La tua coppia della finzione preferita?
5#Se ti dico la parola LIBRO,quale è il primo ricordo felice che ti viene in mente?
6#Tendi a risparmiare nel comprare libri?Quali metodi usi?A quali siti ti affidi?
7#Qual è il genere che odi e che cerchi sempre di evitare?
8#Collabori con qualche casa editrice?Se no,ti piacerebbe?
9#Ti capita spesso di affrontare periodi in cui non riesci a trovare la voglia di leggere?
10#Come ti organizzi riguardo al blog?Ti prepari i post o scrivi tutto di getto?


Ringrazio di nuovo le ragazze che mi hanno nominata,e aspetto con ansia le vostre risposte alle mie domande.Voglio sapere la vostra!

                                                                                                 MissDafne

12 commenti:

  1. Grazie stella!
    Adesso è tardi ma domani al massimo lunedì perchè forse domani non ci sono a pensarci bene, provvedo.
    Ciao e buona serata. Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Patricia<3
      Prenditi il tempo che vuoi...non c'è fretta.
      Buona Pasqua...un bacione!

      Elimina
  2. Grazie per aver risposto e per avermi rinominato ♥ de ''I passi dell'amore" in realtà vorrei leggere il libro :3 Abbiamo una cosa in comune! Anche io riesco abbastanza bene ad organizzarmi e portarmi avanti con i miei doveri :P Non ho mai capito però se è sempre un pregio XD
    1#Quando è iniziata la tua passione per la letture?Qual è il libro che ti ci ha fatto avvicinare? Il meraviglioso mondo di Oliver è il primo libro che ho letto e trattava di tematiche importanti nonostante fosse per bambini e da lì -a 6-7 anni- ho iniziato a leggere!
    2#Qual è il posto più strano dove hai mai letto? Emmh non credo di aver letto mai in posti particolarmente strani ma pensandoci sdraiata su un prato!
    3#Se potessi conoscere un autore,quale sceglieresti?E,cosa gli diresti? Jonh Green! Che è un fottuto genio ad essere così ironico ma al contempo parlare di elementi drammatici!
    4#La tua coppia della finzione preferita? Uhh Ron ed Hermione ♥ La prima che ho amato!
    5#Se ti dico la parola LIBRO,quale è il primo ricordo felice che ti viene in mente? Quando ho aperto il blog, assolutamente!
    6#Tendi a risparmiare nel comprare libri?Quali metodi usi?A quali siti ti affidi? Yes, compro tutti i libri su Amazon o in biblioteca :P
    7#Qual è il genere che odi e che cerchi sempre di evitare? Erotico! Me ne era capitato uno tra le mani per sbaglio e... non l'ho finito O.o
    8#Collabori con qualche casa editrice?Se no,ti piacerebbe? Sì collaboro con la Piemme, la Mondadori e altre CE minori ^^
    9#Ti capita spesso di affrontare periodi in cui non riesci a trovare la voglia di leggere? A volte è difficile trovare il tempo di leggere ma comunque una pagina al giorno la leggo per forza!
    10#Come ti organizzi riguardo al blog?Ti prepari i post o scrivi tutto di getto? No no i post li preparo!
    Grazie mille ancora Dafne! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy <3
      Grazie per aver risposto alle mie domande! :)

      Elimina
  3. Grazie mille per il premio *^* farò il post appena possibile, insieme ad una recensione :D
    <3

    RispondiElimina
  4. Ciao carissimaaaaa!! Ti ringrazio di cuore! Ma sei troppo gentile, grazie mille per questo premio, sono davvero felice, grazie ancora!' Non vedo l'ora di rispondere alle tue domande! Un bacione grandissimo cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Figurati,è stato un piacere!
      Un bacione :*

      Elimina
  5. Ciao ** sono contenta che hai risposto alle domande.. mi è piaciuto molto leggerle e per la tua gioia credo che leggerò presto Hunger games visto che ancora non l'ho fatto.. adesso rispondo volentieri alle tue domande

    1#Quando è iniziata la tua passione per la letture?Qual è il libro che ti ci ha fatto avvicinare?
    E' iniziata da piccolissima leggendo giornali e fumetti di topolino ma se devo dire il primo libro che mi ha avvicinato alla lettura e al paranormale è stato Twilight della Meyer che ho letto a 13 anni, ha un valore affettivo quel libro.
    2#Qual è il posto più strano dove hai mai letto?
    Ovunque XPPP, scherzo mentre facevo la fila alla mensa dell'università
    3#Se potessi conoscere un autore,quale sceglieresti?E,cosa gli diresti?
    Vorrei vedere Cassandra Clare, credo che le salterei addosso urlando di non smettere mai di scrivere e di aggiungere altri libri con approfondimenti sulla saga shadowhunters (come il codice, la cronache di magnus ess) a parte questo credo che le domanderei da cosa ha preso spunto per scrivere la serie e se crede all'esistenza di un mondo che noi non vediamo.
    4#La tua coppia della finzione preferita?
    Simon e Isabelle ..assolutamente fuori dal comune, la loro non è una storia facile e semplice ma nonostante tutto cercano di stare insieme.
    5#Se ti dico la parola LIBRO,quale è il primo ricordo felice che ti viene in mente?
    La prima volta che sono andata in libreria a scegliere un libro da leggere, al tempo ne leggevo giusto uno al mese e quando sono andata dovevo comprare il terzo di una serie (la casa della notte di PC&Kristin Cast) poi ho visto che era uscito il quarto è i miei occhi si sono illuminati, così li ho presi entrambi e mi sono avvicinata alla cassa saltellando come se avessi ricevuto chissà quale regalo.
    6#Tendi a risparmiare nel comprare libri?Quali metodi usi?A quali siti ti affidi?
    Si sto risparmiando molto da quando ho comprato un kindle (più o meno un anno fa) ma continuo a comprare cartacei solo che la selezione è più selettiva..ovvero compro i seguiti delle saghe che ho già in cartaceo che mi sono piaciute così da averli quasi tutti e se devo comprare una nuova serie devo essere sicura che mi piace cercando recensioni sul web. Per risparmiare il più possibile uso siti come Bookmouch che mi permettere di scambiare i libri e qualche volta anche libraccio per quelli usati.
    7#Qual è il genere che odi e che cerchi sempre di evitare?
    I thriller, proprio non riesco a leggerli... non mi riferisco a libri misteriosi ecc ma proprio i gialli polizieschi e con lo sfondo di omicidi inspiegabili ecc ..proprio non ce la faccio >.<
    8#Collabori con qualche casa editrice?Se no,ti piacerebbe?
    Si collaboro con alcune case editrici, se dovessi scegliere con chi mi piacerebbe collaborare sarebbe la Giunti..visto che è la mia libreria preferita e pubblica sempre libri interessanti.
    9#Ti capita spesso di affrontare periodi in cui non riesci a trovare la voglia di leggere?
    Qualche volta si, dovuto magari ad una lettura poco convincente..infatti per qualche giorno smetto in modo da riordinare le idee e cerco di circondarmi di libri, sentire il profumo e trovare quello che fa per me così da uscire dal periodo.
    10#Come ti organizzi riguardo al blog?Ti prepari i post o scrivi tutto di getto?
    Programmo i post, soprattutto quelli che hanno un giorno fisso segnandoli tutti su un agenda. Le recensioni le scrivo subito dopo aver finito il libro, di getto senza pensarci molto e le pubblico massimo una - due settimane dopo, per il resto come tag, articoli vari appena ho tempo e l'ispirazione giusta ..credo che non sia la quantità di post che si scrive ma la qualità che conta.

    Ecco qui, grazie per aver risposto alle mie domande.. un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania<3
      Figurati!Leggi HUNGER GAMES ahahahahha
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Grazie mille per avermi nominata! *__*
    P.S. allora non sono l'unica a non impazzire per la Stiefvater?! Evviva! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn <3
      Figurati!Eh,già...neanche a me piace molto come autrice :/

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3