martedì 17 marzo 2015

TOP TEN TUESDAY #1

Salve amici <3
Oggi voglio cominciare una rubrica molto popolare su blogger.La "Top ten Tuesday" ideata dal blog The Broke and Bookish.Penso che tutti sappiate più o meno in cosa consista,ma lo ripeto comunque.Ogni martedi (cercherò di farla ogni martedì)dovrò fare una top ten in base al tema scelto per quel martedì. Il tema di oggi è:

Top ten books on my spring TBR list (DIECI FRA I LIBRI CHE VORREI LEGGERE IN PRIMAVERA)



TITOLO:Percy Jackson e L'eroe perduto

AUTORE: Rick Riordan

SERIE: Eroi dell'Olimpo

GENERE: Fantascientifico

CASA EDITRICE:Mondadori

CONSIDERAZIONI:Voglio leggerlo perchè ho finito la saga di Percy Jackson e gli dei dell'olimpo e non vedo l'ora di iniziare la seconda serie.








TITOLO:La corsa delle onde

AUTORE:Maggie Stiefvater

CASA EDITRICE: Rizzoli

GENERE: Romanzo fantastico

 CONSIDERAZIONI:Voglio leggerlo perchè desidero dare a quest'autrice un'ultima possibilità,visto che due dei suoi libri non sono riuscita a finirli.







TITOLO:Morsi di ghiaccio

SERIE: L'accademia dei vampiri

AUTORE:Richelle Mead

CASA EDITRICE: Rizzoli

GENERE:Paranormal fantasy

CONSIDERAZIONI:Ho letto il primo libro e sono veramente curiosa di continuare questa serie.








TITOLO:Amabili resti

AUTORE:Alice Sebold

GENERE: Drammatico

CASA EDITRICE: Edizioni e/o

CONSIDERAZIONI:Non vedo l'ora di leggerlo,tutti ne parlano benissimo!









TITOLO:Unbroken

AUTORE:Laura Hillenbrand

GENERE:Storico

CASA EDITRICE:Mondadori

CONSIDERAZIONI:Ho letteralmente adorato il film,per cui voglio assolutamente leggere il libro da cui è stato tratto.









TITOLO:L'uomo in fuga

AUTORE:Stephen King

GENERE: Horror/thriller

CASA EDITRICE: Pickwick

CONSIDERAZIONI:Voglio cominciare a leggere qualcosa di Stephen King...e leggendo le trame penso proprio che questo sia il libro adatto per iniziare a conoscere l'autore.







TITOLO:Il trono di ghiaccio

AUTORE:Sarah J.Maas

GENERE: Fantasy

CASA EDITRICE:Mondadori

CONSIDERAZIONI:E' da un sacco che tempo che desidero leggere questo libro.Da quanto ne so ne sono state scritte solo recensioni positive!








TITOLO:Il principe della Nebbia,Il palazzo della Mezzanotte e le Luci di settembre

SERIE: Trilogia della nebbia

AUTORE: Carlos Ruiz Zafòn

GENERE:Horror/thriller

CASA EDITRICE:Mondadori

CONSIDERAZIONI:Dell'autore ho letto solo "Marina",che mi è piaciuto moltissimo,quindi conto di recuperare molto delle sue opere.






TITOLO:Battle Royale

AUTORE: Koushun Takami

GENERE: Distopico

CASA EDITRICE: Mondadori

CONSIDERAZIONI:Ho sentito tante persone dire che libro assomigliasse a Hunger Games, e visto che quest'ultimo è il mio libro preferito,sono molto curiosa di leggerlo.







TITOLO:Io sono il messaggero

AUTORE:Markus Zusak

CASA EDITRICE:Mondadori

GENERE: Romanzo fantasy

CONSIDERAZIONI: Questo autore scrive benissimo,con una prosa elaborata ma mai pomposa.Ho amato "Storia di una ladra di libri"e sono pronta ad adorare anche questo libro.







Fatemi sapere se avete letto questi libri,o se vi ispirano!
Quali sono i dieci libri che sicuramente leggerete questa Primavera?

                                                                                                                                             MissDafne










18 commenti:

  1. Bei titoli, Il Trono di Ghiaccio devo leggerlo anch'io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvy <3
      Eh già!Fammi sapere se ti è piaciuto :)

      Elimina
  2. Ohh mi piacciono le top ten! :)
    La saga di Percy Jackson è davvero molto carina *_* (e ok, ne ho letti solo due, ma tanto basta per dire che è molto molto carina :) ), Il trono di Ghiaccio merita parecchio, così come La corsa delle onde e Battle Royale (anche se quest'ultimo è un pochino tanto crudo, però è molto bello :) ). Mentre Io sono il messaggero vorrei tanto leggerlo anch'io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn <3
      Aahahahhaha si!Ho finito la prima serie e mi è piaciuta molto.Spero che l'altra saga non mi deluda.
      Sono molto contenta che questi libri ti siano piaciuti :) Li leggerò ancor più volentieri.
      Io sono il messaggero ce l'ho in wishlist da quando è uscito **

      Elimina
  3. Ciao carissima !!!! Molto interessante questa rubrica, e hai scelto dei bei libri, anch'io dovrei iniziare la saga di Percy Jackson, e a breve dovrei leggere il seguito dell'accademia dei vampiri, ma soprattutto anch'io non vedo l'ora di leggere "io sono il messaggero" !!!! Un bacione grandeee caraa !! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Grazie :) Che carina!!
      La saga di Percy Jackson mi è piaciuta molto...a breve dovrei scriverne una recensione,te la consiglio!Il seguito dell'Accademia dei vampiri lo sto cercando dappertutto ma non lo trovo :(
      Ho sentito che Io sono il messaggero è bellissimo**
      Un bacio :*

      Elimina
  4. Leggi Il trono di ghiaccio, non te ne pentirai!
    La serie degli Eroi dell'Olimpo la adorerai, se ti è piaciuta la prima di Riordan.
    La corsa delle onde l'ho adorato, ma io ho un debole per la Stiefvater.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beba<3
      Buono a sapersi,perchè credo proprio che sarà la mia prossima lettura**
      Dicono che la seconda serie di Pj sia persino più bella della prima,vedremo...
      Io invece non ho un bel rapporto con la Stiefvater ahahahahah

      Elimina
  5. Il libro di Zusak m'incuriosisce particolarmente *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto <3
      Già,incuriosisce molto anche me!Non vedo l'ora di leggerlo,anche perchè ne ho sentito parlare benissimo**

      Elimina
  6. Fantastico!!!! la saga degli eroi è meravigliosa... e la corsa delle onde è uno dei miei preferiti ,... in assoluto ... il trono di ghiaccio lo devi leggere assolutamente è fantastico!!!!!!!!!!!! se solo pubblicassero il terzo! un sogno!|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina <3
      Meno male!!Non vedo l'ora di leggerla **
      Buono a sapersi...voglio dare un'altra possibilità alla Stiefvater.
      Il trono di ghiaccio sarà una delle mie prossime letture:)

      Elimina
  7. on so, forse perché sono davvero stanca in questo periodo ma sono sicura che questa primavere mi concentrerò su romanzi leggeri.. anche se vorrei leggere qualcosa di Faletti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina <3
      Penso io anche di concentrarmi su cose abbastanza leggere.Ho letto libri abbastanza complessi in questo periodo,e sono abbastanza stanca.
      Non lo conosco,mi informerò :)

      Elimina
  8. Ciao :)) amo le tbr stagionali anche se non sono brava a seguirle >.<, di quelle che hai scritto vorrei leggere Percy, l'accademia dei vampiri e io sono messaggero *_*... non ho fatto una tbr ma spero di leggere Insurgent più due ebook di autori emergenti :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      A chi lo dici! ahaahahahaha XD
      Mi prefiggo sempre di leggere determinati titoli ma poi non ci riesco mai.Insurgent mi è piaciuto,però l'ho trovato un po' più carente rispetto al primo libro.Buone letture :)

      Elimina
  9. Ciao cara!! Hai scelto dei libri bellissimi! Per Amabili Resti e La corsa delle onde ti posso dire che a me piacquero tantissimo! Degli altri libri son curiosissima di leggere Battle Royale , Il trono di ghiaccio e La trilogia della nebbia !! Buone letture!!!

    RispondiElimina
  10. ciao
    belli questi titoli. Di Percy Jackson voglio leggere la prima serie, mi attira io sono il messaggero.

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3