domenica 8 marzo 2015

L'AUTOREGALO PERFETTO #FestadelleDonne

Buongiorno cari amici lettori,
prima di iniziare il post ci tenevo a fare gli auguri a tutte le fantastiche donne/ragazze che seguono il mio blog,ma anche a quelle che sono solo di "passaggio".
Non ho mai provato un grande amore per questa festività,non per quello che rappresenta ma più che altro per "l'uso" che se ne fa oggi.
Comunque,oggi, come ho già fatto in occasione del Natale(qui) e in occasione del San Valentino (qui) andrò a consigliarvi cinque libri da autoregalarvi in questo giorno.Tutti e cinque i libri avranno come protagonista o copratagonista un personaggio femminile che io considero un'eroina.Per non cadere nel banale ho cercato di evitare le storie già conosciutissime (Divergent,Hunger Games,Percy Jackson,Harry Potter),ma ciò non vuol dire che non vi consiglio questi fantastici libri.

1#
 
TITOLO: Poison Princess

AUTORE: Kresley Cole

CASA EDITRICE: Leggereditore

GENERE: Urban Fantasy

PREZZO: 10 Euro

CONSIDERAZIONI: Evie,la nostra protagonista è una ragazza che inizialmente appare con un carattere abbastanza piatto,ma che in seguito fa capire di averlo,un carattere.La considero un'eroina perchè dopo aver perso tutto,non si abbatte ma bensì,trova la forza di rialzarsi e comincia a combattere per salvare ciò che le è rimasto.



2#
TITOLO:L'ospite

AUTORE: Stephenie Meyer

CASA EDITRICE: Rizzoli

GENERE:Paranormal Fantasy

PREZZO: 12 euro

CONSIDERAZIONI: L'ospite è uno dei miei libri preferiti,non fatevi ingannare dal nome dell'autrice (so che molti tendono a criticare la saga di Twilight,a me è piaciuta abbastanza)questo è un libro che vale veramente tanto.La protagonista,Wanda,la considero un'eroina perchè è disposta a fare qualunque cosa per le persone che ama,sarebbe pronta a morire pur di non vedere soffrire le persone più importanti per lei.


3# 
 TITOLO:Il labirinto (the maze runner)

AUTORE: James Dashner

CASA EDITRICE: Fanucci editore

GENERE: Distopico

PREZZO: 14.90 euro

RECENSIONE: qui

CONSIDERAZIONI: Nonostante la storia sia incentrata principalmente su Thomas,da notare è anche la protagonista femminile,Teresa.Nel primo libro non mi faceva impazzire,ma andando avanti e leggendo i seguiti mi sono molto affezionata a lei. La considero un'eroina perchè improvvisamente viene catapultata in un realtà e lei nuova ma si aggrappa con le unghie e con i denti alla vita,alla vita che vorrebbe.

4#
TITOLO:Marina

AUTORE:Carlos Ruiz Zafòn

CASA EDITRICE: Planeta

GENERE: Romanzo

PREZZO: 13 euro

RECENSIONE: qui

CONSIDERAZIONI: Marina,di una dolcezza incredibile!La considero un'eroina perchè si batte per ciò che è giusto,si batte per riuscire a scoprire la verità,per riuscire a risolvere un mistero rimasto sepolto per tanto tempo,ma è quando il caso è ormai risolto che comincia a combattere come una vera guerriera.


5#
TITOLO:La sedicesima luna

SERIE: Beautiful Creatures

GENERE: Paranormal Fantasy

CASA EDITRICE: Oscar Mondadori

PREZZO: 10 Euro

CONSIDERAZIONi: La nostra protagonista è Lena,una ragazza che all'inizio può sembrare molto fredda  e spesso egocentrica ma che si rivela essere un'eroina vera e propria.
Farebbe QUALSIASI cosa per salvare chi ama,anche mettere a rischio la propria esistenza.





Spero che il post vi sia piaciuto e che decidiate di regalarvi qualcuno fra questi libri.Ce n'è uno che vi ispira particolarmente?
Avete qualche libro da consigliarmi per questa occasione?

                                                                                                                                               MissDafne







14 commenti:

  1. Ho letto 3\5 dei libri che hai consigliato. Sono d'accordo per quanto riguarda Evie e Lena, ma non per quanto riguarda Teresa :\ non mi è piaciuta per niente! Di The Host ho visto solo il film *_* bellissimo! Wanda è piaciuta tantissimo anche a me! Il libro lo possiedo,prima o poi lo leggerò *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy <3
      Beh...sicuramente Teresa può essere interpretata in due modi:o un'eroina coraggiosa,oppure una ragazza insicura.
      Si,il film di The Host è bellissimo,ma ancora più bello è il libro,te lo stra consiglio.Wanda,che personaggio fantastico **

      Elimina
  2. Ciao Dafne! Gli autoregali sono sempre perfetti eheh XD L'ospite e Poison Princess gli ho letti e li consiglio di sicuro! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa <3
      Già,ma spesso tendo ad approfittare un po' degli autoregali ihihihi.Ogni occasione è buona per me! XD
      Si,sono indubbiamente dei bei libri,soprattutto L'Ospite.**

      Elimina
  3. Ciao cara!! Tantissimi auguri anche a te e a tutte voi ovviamente! Mio fratello per la festa di oggi mi ha regalato " suite francese", tra l'altro uscirà il film il 12 marzo! Te lo consiglio perché è una bella storia d'amore! Bellissimi i tuoi post e ogni volta ti seguo con piacere! Un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima <3
      Ti ringrazio,anche se in ritardo ihihih.
      Ma che dolce tuo fratello!A me invece hanno regalato uno scialbo mazzetto di mimose -_-
      Suite Francese mi ispira moltissimo,ho visto da poco il trailer in tv e ne sono rimasta affascinata.Cercherò di recuperare il libro,grazie del consiglio :)
      Ma che gentile che sei!Anche io ti seguo sempre con piacere,non mi perdo mai un post.Un bacio :*

      Elimina
  4. Poison Princess l'ho preso tempo fa perché tutti ne parlavano benissimo ma ancora non l'ho iniziato, mentre la saga the beatiful creatures mi piace molto. Lena è forte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cooman <3
      Appena puoi leggilo Poison Princess,è un libro che merita...e se ti piace il genere sicuramente ti piacerà.
      Della saga di Beautiful Creatures io sono ancora ferma al primo libro :( ma rimedierò XD

      Elimina
  5. Poison Princess meraviglia!!*^*..
    Ne ho letti molti di quelli citati .. tutte ottime letture... mi piace un sacco l'idea degli auto-regali... di sicuro non sbaglio XD! come te non amo l'uso di questa festa ... sembra che si da il via libero a qualsiasi cosa.... secondo me molte volte è usato come scusa la festa più che come ricorrenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina <3
      Cerco sempre di consigliare ciò che considero il meglio :D
      Gli autoregali sono la mia passione ahahahahha Me ne farei a bizzeffe,ma credo proprio che il mio portafoglio ne risentirebbe XD Si,la penso assolutamente come te...sembra che in questa giornata alla donne sia dovuta ogni cosa,e invece no,l'8 Marzo serve per ricordare un evento tragico,non per andare a spassarsela in discoteca.

      Elimina
  6. Mi piace un sacco questa rubrica! *_*
    L'unico che mi manca è The Maze Runner ma spero di rimediare presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn <3
      Grazie mille,che gentile.Cercherò di proporvela per ogni festività :)
      Se ti piacciono i distopici,The Maze runner fa sicuramente per te...è uno dei libri di questo genere più geniali che abbia letto.

      Elimina
  7. Marina mi è piaciuto molto, L'ospite prima o poi lo leggero! w gli auto-regali! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania <3
      Già!!Viva gli autoregali XD
      L'Ospite te lo stra consiglio,all'inizio lo troverai abbastanza lento,ma a mano a mano che si va avanti diventa sempre più coinvolgente :)

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3