lunedì 23 marzo 2015

FILM #Marzo2015

Salve amici <3
Oggi voglio parlarvi di alcuni film che ho visto in questo periodo.Alcuni li ho visti al cinema,mentre altri li ho "recuperati".

1# 
TITOLO:Ma che bella sopresa

REGISTA:Alessandro Genovesi

INTERPRETI: Claudio Bisio,Frank Matano,Valentina Lodovini,Chiara Baschetti

GENERE: Commedia

CONSIDERAZIONI:Non è il classico tipo di mi piace andare a vedere al cinema,preferisco i film un po' più movimentati...però devo dire che è stata una piacevole sopresa.Non dico che sia il film dell'anno,però ci sono stati alcuni momenti del film che ho trovato molto divertenti...di solito è abbastanza difficile che un film sappia farmi ridere,e questo direi che ci è abbastanza riuscito.

VOTO: 6 e mezzo/7 (non ho dato di più perchè la fine non mi è piaciuta)

2#
TITOLO:La teoria del tutto

REGISTA: James Marsh

INTERPRETI: Eddie Redmayne,Felicity Jones,Emily Watson,Charlie Cox

GENERE: Biografico

CONSIDERAZIONI:E finalmente l'ho visto anche io! La cosa che mi ha spinto è stata sicuramente il fatto che Eddie,il protagonista,abbia vinto l'Oscar come miglior attore.Devo ammetterlo,mi aspettavo un pelino di più...non dico che non mi sia piaciuto,anzi,però molti lo considerano il film dell'anno,e io,se devo essere sincera ho preferito Unbroken.Nonostante ciò l'ho trovato emozionante,e sicuramente non posso negare che sia un film fatto molto bene.

VOTO:8/8 e mezzo

3#
TITOLO:Percy Jackson e il mare dei mostri

REGISTA:Thor Freudenthal


INTERPRETI: Logan Lerman,Alexandra Daddario,Leven Rabin


GENERE: Fantasy


CONSIDERAZIONI:Ho deciso di guardarlo perchè in questo 
periodo ho letto tutta la prima saga di Percy Jackson.
ho sentito parlare malissimo di questo film...personalmente non l'ho trovato così orribile.Ci sono molte cose,e molte scelte del regista con le quali non sono stata d'accordo,come per esempio il fatto che fossero state tolte scene che,a parer mio,fossero necessarie per lo svolgimento della storia.Però penso che la scelta degli attori sia stata più che azzeccata ( Ho un debole per Logan Lerman **)

VOTO: 7


4#
TITOLO:Scrivimi ancora


REGISTA: Christian Ditter


INTERPRETI: Sam Claflin (**),Lily Collins, Christian Cooke


GENERE: Commedia sentimentale


CONSIDERAZIONI:Ho letto il libro (Recensione)e devo dire che l'ho trovato molto carino,per cui ero curiosissima di vedere il film.Quando devo guardare il film tratto da un libro a cui tengo divento molto critica e piena di aspettative.Nonostante non abbia apprezzato alcuni lati del film,devo dire che mi è piaciuto.Sam Claflin e Lily Collins mi hanno trasmetto una dolcezza infinita,mi è piaciuto vederli in qualcosa di un po' più leggero.

VOTO: 7 e mezzo




Avete visto questi film?Avete intenzione di farlo?
Fatemi sapere quali sono stati gli ultimi film che avete guardato.Sono curiosa XD

                                                                                                                                                MissDafne


12 commenti:

  1. Ciao :-) uhh in effetti io ho adorato la teoria del tutto, a differenza del libro che era davvero davvero pesante!! Scrivi ancora lho visto così come ho letto il libro e lho amato ^^ Anch'io ho un debole per logan lerman da quando ho visto noi siamo infinito *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy <3
      Peccato!Allora ci penserò due volte prima di comprare il libro :/
      Scrivimi ancora mi è piaciuto,ma come ho scritto nel post,mi aspettavo qualcosa in più...visto che il libro l'ho adorato.
      Logan lo amo da quando uscì il primo film di Percy Jackson,nel lontano 2010:)

      Elimina
  2. "La teoria del tutto" a me è piaciuto moltissimo e l'attore principale è fenomenale, ha una mimica facciale unica. "Scrivimi ancora" vorrei leggerlo/guardarlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia <3
      Non posso che concordare con te!Eddie è veramente molto bravo ed espressivo...è stata una bella scoperta.
      Riguardo a Scrivimi ancora,mi sento di consigliarti sia il film che il libro anche se quest'ultimo,a parer mio,è migliore della trasposizione cinematografica:)

      Elimina
  3. La teoria del tutto lo voglio vedere. ho adorato sia Scrivimi ancora sia Percy (voglio gli altri film) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      La teoria del tutto te lo consiglio...anche se,secondo me,è un po' troppo sopravvalutato.
      Anche a me piacerebbe vedere gli altri film di Percy Jackson...anche se,fino ad ora,le trasposizioni cinematografiche delle serie non mi hanno convinta pienamente!

      Elimina
  4. Ciao carissima!! Il film "La Teoria del Tutto" mi è piaciuto molto devo dire e "Scrivimi ancora" ho letto il libro ma devo vedere ancora il film!! E' molto diverso dal libro? Un bacione grande! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Sono contenta che la Teoria del tutto ti sia piaciuto :D
      Scrivimi ancora l'ho trovato abbastanza diverso dal libro...anche se penso che sia ben riuscito,hanno tolto le parti che forse erano meno indispensabile.
      Ti consiglio di vederlo se ti va di passare una serata carina con qualcosa di leggero

      Elimina
  5. ho visto Scrivimi ancora, dopo aver letto il libro e, a parte alcune scene inverosimili, è piaciuto anche a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania <3
      Già,concordo!Alcune scene del film mi hanno dato veramente i nervi...erano così surreali!
      Però nonostante ciò è un film carino e a tratti spassoso.

      Elimina
  6. Quanti film! :)
    Ma che bella sorpresa mi ispirava, però anche per me non è il genere di film per cui spenderei dei soldi... e quelli di Percy Jackson mi mancano, ma visto che ho letto i rispettivi libri penso che me li guarderò presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn <3
      Stessa cosa per me!Di solito non guardo film come "Ma che bella sorpresa" al cinema.Ma,i miei amici mi hanno convinta...quindi non ho avuto scelta.Se hai letto i libri probabilmente non apprezzerai molto i film,che non sono tanto fedeli alla storia.:)

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3