giovedì 26 febbraio 2015

THE SHADOWHUNTERS TAG

Buona sera amici ed amiche,
era da un po' che non vi proponevo un bel tag divertente.Oggi ho scelto di rispondere alle domande del tag "The Shadowhunters Tag",perchè Shadowhunters è una delle mie serie preferite,e quindi appena ho trovato questo tag me ne sono innamorata.Sinceramente non so da chi sia stato inventato,ma l'ho visto molto in giro su Youtube.

#1 Qual è la tua serie preferita?

Scelgo la saga delle origini (formata dall'Angelo,il Principe e la Principessa).Penso che lo stile di scritture di Cassandra Clare si sia evoluto nelle Origini,poi ho adorato tutti i libri della trilogia,mentre della saga di "The mortal instrument" non mi sono piaciuti tutti allo stesso modo.



#2 Jace o Simon?

Scelgo Jace perchè...beh,è Jace!
Incarna alla perfezione il mio prototipo di ragazzo ideale,poi penso che oltre ad essere descritto come un ragazzo bellissimo (poi è interpretato di Jamie Campbell Bower **),abbia una personalità fantastica.
Niente,mi sono innamorata di lui...quindi nonostante Simon mi piaccia come personaggio,nessuno regge il confronto con Jace.


#3 Will o Jem?



Scusatemi ma non riesco proprio a scegliere.Io li amo entrambi.
Sarebbe difficilissimo metterli a confronto perchè due caratteri completamente diversi.E' come se,in un certo senso,si completassero a vicenda.Will è sarcastico,a tratti pungente ma tanto tanto buono,invece Jem è estremamente dolce e sensibile.Insomma sono due cuccioli.




#4 Chi è il tuo protagonista preferito?


Tra Clary e Tessa preferisco di sicuro Clary.Probabilmente perchè dopo aver letto sei libri in cui era protagonista,ora mi sento di conoscerla veramente.Mentre Tessa non sono mai riuscita a conoscerla pienamente,a scoprire tutto di lei,probabilmente perchè la Clare ha preferito soffermarsi di più sugli altri personaggi e sulla storia in generale.



#5 Il tuo cattivo preferito?




SEBASTIAN MORGERSTERN! ASSOLUTAMENTE.
E' il cattivo migliore che Cassandra Clare abbia creato ed è uno dei cattivo più ben sviluppati che io abbia incontrato in un libro.Le sue motivazioni,la sua personalità la sua spiccata ironia lo rendono un personaggio interessante da tutti i punti di vista.










#6 Qual è il tuo libro preferito?



Se la giocano "La principessa " della serie le Origini e " Città di vetro" della serie the mortal instruments.Li ho finiti entrambi in un giorno,mi hanno letteralmente catturata,non riuscivo a staccarmi dalle pagine.Se è un libro è in grado di crearti una tale assuefazione allora è sicuramente un gran libro!






#7 Personaggio preferito?



E' lui!Magnus Bane è il mio personaggio preferito.Ho letto praticamente dieci libri in cui lui era presente,e si,me ne sono innamorata (nonostante sarebbe  impossibile intraprendere  una relazione con lui...penso che Alec mi strozzerebbe XD)E' il personaggio meglio caratterizzato di tutte e due le serie...adoro la sua personalità!Fa tanto il duro egocentrico,ma dentro è estremamente dolce ,gentile e altruista, si fa sempre in quattro per aiutare gli altri.









#8 Qual è la tua copertina preferita?



Nonostante io odi in generale le copertine di Shadowhunters (non riesco proprio a spiegarmi il perchè di quei graffi insignificanti),devo ammettere che quella che si salva è la copertina di "Shadowhunters Città degli angeli caduti".Sarà perchè c'è Clary in copertina,poi la scritta è rosso aragosta,uno dei miei colori preferiti.











#9 Che tipo di personaggio vorresti essere? (shadowhunters,vampiro,stregone,lupo)




Shadowhunter tutta la vita!Non solo perchè la vita dei cacciatori di demoni mi intriga un sacco,ma anche perchè le altre categorie non mi ispirano granchè.
I vampiri mi sono quasi tutti antipatici,i lupi mannari...no (non vorrei essere un animale) e ogni stregone ha una peculiarità fisica...non vorrei avere la pelle viola!








#10 Ship preferita?





Ce ne sono tantissime di coppie che mi piacciono (anche coppie inventate da me ahahahah),ma sicuramente quella che preferisco e per la quale provo un amore particolare è la Malec,la coppia formata da Alec e Magnus.
Insomma,sono dolcissimi,sono perfetti l'uno per l'altro.Poi ho apprezzato molto il fatto che la Clare abbia deciso di aggiungere una coppia omosessuale.






#11 Cosa pensi del film?


Il film devo dire che mi è piaciuto,tant'è che ho comprato il dvd appena è uscito.Ho trovato super azzeccata la scelta degli attori e alla fin fine il film era anche abbastanza inerente al libro,nonostante,secondo me,verso la fine il regista abbia fatto un errore  madornale (ha spoilerato i primi tre libri -_-)



Spero che il tag vi sia piaciuto.Anche voi adorate Shadowhunters?Bene,questo è il tag giusto per voi.Invito chiunque ne abbia voglia a rispondere a queste domande.

                                                                                                                                         MissDafne










14 commenti:

  1. Fantastico questo tag!!! Amo shadowhunters quindi, se non ti dispiace lo propongo anch'io sul mio blog la prossima settimana... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency <3
      Siii,ne sono felice!Appena lo pubblichi fammelo sapere,passo a dare un'occhiata.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Silvy <3
      Già!E' stato anche molto divertente rispondere alle domande :D

      Elimina
  3. Lo farò sul blog, quando avrò terminato la saga ;)
    Il film non mi è dispiaciuto. Hai visto che faranno la serie tv?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao LadyCooman <3
      Appena lo fai fammelo sapere che passo a leggere il post.
      Sii,spero vivamente che il cast resti lo stesso,ma purtroppo,credo che ci siano poche possibilità che ciò avvenga.

      Elimina
  4. Oddiooooo un TAG su Shadowhunters ahahah carinissimo! sicuramente lo farò anche io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia <3
      Sii molto carino!Infatti appena l'ho visto me ne sono innamorata.Appena lo fai fammelo sapere,passo a leggerlo!

      Elimina
  5. Che bello! Ho visto anch'io questo TAG ovunque e mi piace moltissimo, ma essendo ferma a Shadowhunters - Città degli angeli caduti non posso farlo :(
    Il film però non mi è piaciuto molto e nemmeno la scelta dell'attore che fa Jace, sinceramente Jace me lo aspettavo ben diverso, ma va beh! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto <3
      Mh..vabbè quando terminerai la saga potrai farlo.Ti sta piacendo?Sinceramente "Città degli angeli caduti" a me è piaciuto veramente molto..l'ho trovato uno dei libri più entusiasmanti della saga.
      Peccato che il film non ti sia piaciuto.JAMIEE** Per me lui è Jace AHAHAHAH

      Elimina
  6. Ciao caraaa! Bellissimo tag su Shadowhunters! Mi devo muovere a leggere le origini!! Sono d'accordo anche sul parere per quanto riguarda il film, spero che faranno un seguito con gli stessi attori! Jacee poi, piace tanto anche a me! Un bacione cara! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima <3
      Siii!Devi assolutamente leggere le origini...e mi raccomando,poi fammi sapere cosa ne pensi :)
      Si il film l'ho trovato molto carino ma purtroppo non ha avuto,a quanto pare,il successo che si meritava,per cui ora ne faranno una serie tv :( Niente seguito!
      JAMIEE ** Bellissimo!
      Un bacio :*

      Elimina
  7. Bellissimo tag *_* anch'io amo shoadwhunters anche se non ho letto la trilogia prequel e spero di poterlo fare quest'anno :)), anch'io amo Jace <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania <3
      Praticamente da quando ho letto Shadowhunters sto fangirlando come una demente AHAHAHAH
      "Le origini" devi leggerle...Sono dei libri bellissimi.
      Jaceeee O________O

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3