mercoledì 4 febbraio 2015

WEDNESDAY #7

Salve amici <3
Come state?
Da me fa un freddo bestiale,per cui,colgo l'occasione per restare a casa con del tea caldo a godermi un buon libro.
Come ogni altro Wednesday risponderò alle seguenti domande:

#Che libro hai appena finito di leggere?

TITOLO: Marina

AUTORE: Carlos Ruiz Zafòn

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE: Mondadori

TRAMA: Barcellona,fine degli anni Settanta.Oscar Drai è un giovane studente che trascorre i faticosi anni della sua adolescenza in un cupo collegio.Di tanto in tanto ama allontanarsi dalle soffocanti mura de convitto per perdersi nel dedalo di vie,ville e palazzi di quartieri che trasudano a ogni angolo storia e mistero.In una di queste fughe il giovane si lascia rapire da una musica che lo porta fino alle finestre di una casa.All'interno,su un tavolo,un antico grammofono suona  un'ammaliante canzone,accanto,un vecchio orologio da taschino dal quadrante scheggiato.Oscar,senza sapersi spiegare il perchè,sottrae l'oggetto e scappa.Qualche giorno dopo torna per restituire il maltolto e incontra la giovane Marina e il suo enigmatico padre,il pittore Germàn.Il suo innato amore per il mistero si intreccerà da quel momento ai segreti inconfessabili del passato di una famiglia e di una Barcellona sempre più gotica e sempre più amata,che lo spingeranno verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza. 
L'ho finito e mi è piaciuto parecchio,fatemi sapere se vi interessa una recensione.

#Cosa stai leggendo al momento?

TITOLO: Four

AUTORE: Veronica Roth

SERIE: Divergent

GENERE: Distopico

CASA EDITRICE: Dea

TRAMA: Quando per Tobias Eaton -il figlio del leader degli Abneganti- arriva il giorno della Scelta,il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento.Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi ,perchè vuole imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso.Con un nuovo nome "Quattro",comincia l'addestramento,che lo porta ben presto a scalare le classifiche degli iniziati e ad attirare a sè l'interesse delle più alte sfere dirigenziali,che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto.Ma è davvero così...oppure c'è qualcosa di più inquietante negli intrighi dei leader Intrepidi?Due anni dopo,Quattro-disgustato dalle trame della sua fazione-è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle,ma l'arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa.Perchè grazie a lei,Quattro scopre un lato di sè che non credeva di possedere.Grazie a lei,potrebbe tornare ad essere semplicemente Tobias.

#Cosa leggerai in seguito?

TITOLO: E l'eco rispose

AUTORE: Khaled Hosseini

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE: Piemme

TRAMA:Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul,viaggiano un padre e due bambini.Sono a piedi e il loro unico mezzo di trasporto è un carretto rosso ,su cui Sabur ha caricato la figlia di tre anni,Pari.Sabur ha cercato in molti modi di rimandare a casa il figlio ,Abdullah, senza riuscirci.Il legame fra i due fratelli è troppo forte perchè il bambino si lasci scoraggiare.Ha deciso che li accompagnerà a Kabul e niente potrà fargli cambiare idea,anche perchè c'è qualcosa che lo turba in quel viaggio ,qualcosa di non detto e di vagamente minaccioso di cui non sa darsi ragione.Ciò che avviene al loro arrivo è una lacerazione che segnerà  le loro vite per sempre.Attraverso generazioni e continenti ,in un percorso che ci porta di Kabul a Parigi,da San Francisco all'isola greca di Tinos,Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano,si feriscono si tradiscono e si sacrificano l'una per l'altra.

Avete letto qualcuno di questi libri?Vi ispirano?
Quale libro avete appena finito di leggere,quale state leggendo e quale leggerete in futuro?

                                                                                                                                               MissDafne

20 commenti:

  1. Io ho letto Marina, mi è piaciuto, ma Carlos Ruiz Zafon non è mai riuscito a conquistarmi, forse un po' di più con il palazzo della mezzanotte, ma gli altri libri, nonostante siano scritti molto bene, non mi si sono impressi nella memoria :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto <3
      Marina mi è piaciuto parecchio,l'ho trovato un libro molto particolare ...
      Mi piacerebbe leggere qualche altro libro di Zafón** Ancora non so esprimermi su di lui,vedremo!

      Elimina
  2. Ho letto Marina e Four e li ho amati entrambi! ^^
    Invece E l'eco rispose l'ho già sentito nominare parecchie volte e sembra essere un bel libro, ma non ho ancora avuto l'opportunità di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia <3
      Inizierà Tour proprio stasera,non vedo l'ora!
      Di Hosseini mi sono piaciuto gli altri due libri,quindi penso proprio che "E l'eco rispose" non mi deluderà :)

      Elimina
  3. Ciao Carissima!! Di questi libri io ho letto solo Marina e mi è piaciuto davvero tantissimo!!! Il romanzo di Hosseini ce l'ho a casa perché mia mamma lo comprò appena uscì in Italia, ma non è rimasta entusiasta, dice che gli altri due suoi libri sono molto più belli...

    Io ho appena finito di leggere Will ti presento Wil e ancora non ho deciso cosa iniziare!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Si Marina è fantastico...Ho letto gli altri due di Hosseini e mi sono piaciuti moltissimo!Quindi spero che E l'eco rispose non mi deluda.Ti è piaciuto "Will ti presento Will"?

      Elimina
  4. Anche io ho ricevuto in regalo E l'eco rispose, ma non so proprio quando riuscirò a leggerlo, ho una lista d'attesa enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth <3
      A chi lo dici!!Ho minimo venti libri che mi stanno aspettando!! Ahahahha

      Elimina
  5. Mi piacerebbe molto leggere la recensione di Marina! è da molto tempo che vorrei leggerlo anche perché finora i libri di Zafòn mi sono piaciuti molto! Four devo ancora leggerlo, mentre E l'Eco Rispose è in WL!! bei libri!!
    Buona lettura! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily <3
      Allora mi impegneró a scriverla :)
      Four mi sta piacendo molto,anche perché Tobias è un personaggio che amo **
      Buona settimana anche a te :*

      Elimina
  6. Non vedo l ora di sapere la tua opinione di Four *-* e su l eco rispose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eika<3
      Four mi sta piacendo molto,mentre su E l'eco rispose ho grandissime aspettative!

      Elimina
  7. Di Zafòn non ho mai letto niente, ma ho diversi suoi romanzi sul comodino, tra cui "Marina". Penso però che come sua prima lettura punterò a "L'ombra del vento" ^^

    Per quel che riguarda le mie letture, devo dire che mi sono data parecchio da fare! Sto leggendo "Sette minuti dopo la mezzanotte", iniziato giusto ieri sera.. inquietante ma splendido.
    Ho appena finito: Syntechè-Il volo della falena, Le ho mai raccontato del vento del Nord, Il mio corpo mi appartiene, Il bambino con il pigiama a righe e L'equazione impossibile del destino. I primi quattro purtroppo mi hanno delusa, l'ultimo invece l'ho amato alla follia (come tutti i libri di Elisa P. Guerra, d'altronde)..
    Non so ancora cosa leggerò dopo, sto aspettando un paio di libri dalle CE, quindi dipende da cosa arriverà prima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan<3
      Zafón ha un modo di scrivere che affascina,ti consiglio assolutamente di leggere qualcosa di suo,ovviamente se ti piace il genere :)
      Wow,hai letto moltissimo! Beata te **
      Tra questi ho letto solo "Il bambino con il pigiama a righe" e mi è piaciuto abbastanza..
      Ora corro a leggermi le trame degli altri libri che hai nominato!
      Un bacio :*

      Elimina
  8. bellissime letture! ** a me Marina è piaciuta un sacco, ma non so se prendere o meno four .-. visto che quattro ad allegiant mi dava proprio sui nervi D: aspetterò la tua recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Marina **Fantastico!
      Si,anche a me Tobias mi era diventato veramente antipatico in Allegiant...ma visto che Four parla del primo libro (nel quale ho amato il suo personaggio) mi sono decise a prenderlo.Per ora MJ sta piacendo molto.
      Un bacio :*

      Elimina
  9. Ciaooo^^ Grazie per aver iniziato a seguire il mio blog!!!!! =D Il tuo è bellissimo, dallo sfondo di merletto alle recensioni. Io attualmente sto leggendo "allegiant" ma ho anche four che non vedo l'ora di leggere^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena <3
      Ma è stato un piacere!!Ogni volta che guardo i tuoi video tu e la tua fantastica bimba mi infondete serenità **
      Ma grazie,che gentile :)
      Buone letture,allora :*

      Elimina
  10. Ciao carissima bellissime letture ! Ohh stai leggendo Four? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi !!! Marina dev' essere bello e anche L'eco Rispose! Come aggiornare la propria wish list ! :D Ciao cara, un bacione ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caraa <3
      Siii,sto leggendo four,e devo dire che mi sta piacendo molto **
      Tobias lo amo come personaggio!!
      Appena lo finisco ne scrivo una recensione :)
      Marina è bello bello...te lo consiglio!
      Ahahahha e già!Un bacione :*

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3