lunedì 9 febbraio 2015

L'AUTOREGALO PERFETTO #SanValentinoEdition

Salve amici ed amiche,
oggi vi propongo un nuovo appuntamento della rubrica "L'autoregalo perfetto".
Ho fatto questo post per Natale (che trovate qui) e ora voglio proporvelo per l'imminente festa degli innamorati!
Premetto con il dire che ODIO San Valentino perchè penso che sia senza senso,però sfrutto questa festa come una buona occasione per farmi un regalino.
Ovviamente tutti i libri che vi citerò avranno a che fare con l'amore,spero che troviate qualcosa che vi piaccia.

#Per chi ama le letture leggere.


TITOLO:Scrivimi ancora

AUTORE: Cecelia Ahern

GENERE: Romanzo

PREZZO:9.9O

CASA EDITRICE: Bur

RECENSIONE: qui

LO CONSIGLIO: a chi è innamorato di una persona vicina alla quale non ha il coraggio di rivelare i propri sentimenti.




#Per gli inguaribili romantici


TITOLO: Per una volta nella vita (alias Eleanor e Park)

AUTORE: Rainbow Rowell

GENERE: Romanzo

PREZZO: 14.90

CASA EDITRICE: Piemme

RECENSIONE: QUI

LO CONSIGLIO:a tutti coloro che desiderano ricordare con affetto il loro prima amore (ma anche a coloro che lo stanno vivendo).





#Per chi ha voglia di commuoversi.


TITOLO:Il rumore dei tuoi passi

AUTORE: Valentina D'Urbano

GENERE: Romanzo drammatico

PREZZO: 9.90 euro

CASA EDITRICE: Longanesi

LO CONSIGLIO:a tutti coloro che hanno vissuto una storia d'amore tormentata ma tanto tanto intensa.







#Per chi ama l'amore all'interno di "loschi" contesti,


TITOLO:Non lasciarmi

AUTORE:Kazuo Ishiguro

GENERE: Distopico

CASA EDITRICE:Einaudi

LO CONSIGLIO: a chi si sente disposto a far tutto per la persona che ama.









#Per chi desidera una storia mozzafiato



TITOLO: Il tuo meraviglioso silenzio

AUTORE: Katja Millay

GENERE: New Adult

CASA EDITRICE: Mondadori

RECENSIONE: qui

LO CONSIGLIO: a chi crede ancora nell'amore puro,platonico,eterno.






Quale libro pensate faccia per voi?Fatemelo sapere.
Spero che questo post vi sia piaciuto e che i consigli che vi ho dato possano esservi d'aiuto.

                                                                                                                                          MissDafne













18 commenti:

  1. Ahah anche io Dafne odio san Valentino e tutto il bombardamento pubblicitario che c'è in questo periodo! Dei libri che hai elencato ho letto e apprezzato Per una volta nella vita e Non lasciarmi . Mi piacerebbe leggere il romanzo della D'Urbano, spero di riuscire a procurarmelo presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Esatto,é proprio per questo che la odio come festa!
      Si,sono due libri diversi,ma entrambi speciali **
      "Il rumore dei tuoi passi" te lo stra consiglio,é uno dei miei libri preferiti :D

      Elimina
  2. i libri che hai consigliato sono bellissimi!!!! *-* Il primo lo voglio leggere da tanto, lo devo prendere assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena <3
      Già sono belli belli!
      Leggilo,non te ne pentirai :)

      Elimina
  3. Sono indecisa tra NON LASCIARMI e IL TUO MERAVIGLIOSO SILENZIO. Certo la recensione che fai dell'ultimo non lascia dubbi...anche io dalla copertina ho avuto un impressione non proprio positiva...ma mi hai incuriosito!
    Li cercherò alla prossima imcursione in libreria!
    Grazoe per i consigli e un abbraccio ♡♡♡
    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      "Non lasciarmi" e "Il tuo meraviglioso silenzio",sono due bellissimi libri,peró al contempo diversissimi...non saprei quale consigliarti di più,dipende dal genere che preferisci.
      Sono contenta che ti ispirino!
      Grazie a te per aver prestato così tanto interesse <3
      Un bacio :*

      Elimina
  4. Il tuo meraviglioso silenzio e Scrivimi ancora sono degli ottimi consigli, li sottoscrivo! Per una volta nella vita devo leggerlo! E San Valentino non mi dispiace, anche se lo festeggerò con un bel book friend ahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa <3
      Anche a me piacerebbe passarlo così il San Valentino,ma una mia amica mi ha praticamente costretto ad andare a vedere "Cinquanta sfumature di grigio".Non puoi neanche immaginare quanto sia contenta! -.-
      Si sono bellissimi libri,se vuoi sapere in modo più approfondito cosa ne penso su "per una volta nella vita"leggi la recensione che ne ho scritto...un bacio :*

      Elimina
  5. Scelte molto carine, io non sono proprio una romanticona, ma alcuni li leggerei volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth <3
      Neanche io ampi romance,però questi libri mi hanno fatto in un certo senso "ricredere parzialmente"
      Spero che seguirai qualcuno dei mie consigli!
      Buone letture <3

      Elimina
  6. Ciao cara!! Scelte molto belle e romantiche devo dire! Io proprio in questo momento sto leggendo " Per una volta nella vita" ed è davvero bellissimo, mi sta piacendo molto devo dire e lo consiglio! Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Lo so ahahaha io di solito non tratto questo genere,però ci sono dei libri che mi hai fatto rivalutare i romance!
      Sono contenta che tu stia leggendo "per una volta nella vita ",quando lo ho finito fammi sapere la tua considerazione finale.
      Un bacio :*

      Elimina
  7. "Per una volta nella vita" mi ha sempre incuriosito tanto... Non so, mi sembra diverso, più originale di tantissimi altri libri appartenenti allo stesso genere. Lo leggerei volentieri! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie <3
      Si in effetti "per una volta nella vita" é un libro abbastanza originale,ma soprattutto é dolcissimo **
      Di solito odio le cose smielate,ma questo libro é bello bello!
      Leggilo,e poi fammi sapere cosa ne pensi,sono molto curiosa.
      Un bacio :*

      Elimina
  8. Sarei molto curiosa di leggere Il rumore dei tuoi passi, giusto per dare un'altra speranza ad un'autrice italiana :D

    RispondiElimina
  9. Ciao Anto <3
    Tutti i libri della D`urbano sono fantastici,ti consiglio di leggerli,non te ne pentirai sicuramente.Anche io non amo molto gli autori italiani,lei però é in assoluto la mia preferita!
    Se leggi qualcosa di suo fammelo sapere :D
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  10. Ma quanti bei titoli! *__*
    Per una volta nella vita è il primo libro della Rowell che ho letto ed è stato amore a prima vista :) Non lasciarmi lo sto leggendo giusto ora :) e Il tuo meraviglioso silenzio spero di riuscire a leggerlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn <3
      Infatti ci tengo tanto a citarvi libri che mi sono piaciuti particolarmente.
      Che bello!Sono contenta che "Per una volta nella vita" ti sia piaciuto **
      Fammi sapere se "Non lasciarmi" ti è piaciuto..."Il tuo meraviglioso silenzio" devi assolutamente leggerlo.Un bacio :*

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3