mercoledì 3 dicembre 2014

WEDNESDAY #5

Salve carissimi amici ed amiche,
Innanzitutto ringrazio vivamente tutti coloro che hanno partecipato al Giveaway...Se non l'avete ancora fatto vi consiglio di andare qui
E' è mercoledì...per cui ecco a  voi un WEDNESDAY!

#Cosa hai appena finito di leggere? (Potete trovare la recensione QUI


TITOLO:Lo straordinario mondo di Ava Lavender

AUTORE: Leysle Walton

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE:Sperling & Kupter

TRAMA: Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l'amore la forza in grado di spezzare quell'antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d'estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo, forse decisivo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.

#Cosa stai leggendo al momento?


Titolo: Shiver

AUTORE: Maggie Stiefvater

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE: Bur

TRAMA:Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.

#Cosa leggerai in seguito?


TITOLO: Le cronache di Magnus Bane

AUTORE: Cassandra Clare

GENERE: Urban Fantasy

CASA EDITRICE:Mondadori

TRAMA:Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters. Con il racconto inedito "La segreteria telefonica di Magnus Blade".

Avete sentito parlare di questi libri?Vi ispirano?
Fatemi sapere che libro avete appena letto,quale state leggendo,e quale pensate di leggere in seguito!

20 commenti:

  1. Lo straordinario mondo di Ava Lavender ce l'ho in wishlist... mi ispira tanto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bello **
      Se ti va passa a leggere la mia recensione :D

      Elimina
  2. Ava Lavender l'ho comprato, non vedo l'ora di leggerlo! Shiver è uno dei miei libri preferiti! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh,per ora Shiver non mi sta convincendo molto :/
      Vedremo ♥

      Elimina
  3. Che belle letture! Lo straordinario mondo di Ava Lavander spero di leggerlo presto! :)

    RispondiElimina
  4. Lo straordinario mondo di Ava Lavender mi spero di leggerlo *-*

    RispondiElimina
  5. Shiver, lo vorrei leggere anch'io ! Ce l'ho in Wish List da un bel pò, non vedo l'ora di leggere un tuo parere ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi ♥
      Devo dirti che per ora non mi sta convincendo del tutto, mi aspettavo qualcosa di più (:

      Elimina
  6. Ho letto solo Shiver ^_^ molto carino ma soprattutto dolce **
    Gli altri due devo assolutamente leggerli **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so...non mi sta piacendo molto Shiver!Devo andare avanti :D
      Sii **

      Elimina
  7. Shiver l'ho letto e l'ho amato tantissimo :)
    Gli altri due sono in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che me lo state dicendo tutti vuol dire che dovrò rivalutarlo :)

      Elimina
  8. Shiver è bellissimo, incredibilmente dolce e magico :) Il primo ce l'ho in wl e chissà quando riuscirò a prenderlo!

    RispondiElimina
  9. Ciao Dafne!
    Shiver non sono riuscita ancora a leggerlo, ma Non so se mi piacerà... ce l'ho in WL ma rimando sempre la lettura... Sono curiosa di sapere quale sarà la tua opinione finale!
    Io sto leggendo invece Raven Boys e mi sta piacendo tanto! Prova a leggere questo, soprattutto se ti piacciono profezie e cose del genere... ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che per ora Shiver l'ho "momentaneamente" accantonato...:/ Non riesco ad andare avanti.Però,sono sicura,che prima o poi lo finirò e lo recensirò :D
      L'ho ordinato e deve arrivarmi martedi ** Non vedo l'ora

      Elimina
    2. oh che bello! spero che questo ti piaccia!

      Elimina
    3. Sicuramente mi piacerà,ho letto diverse opinioni positive...Voglio una tua recensione però,voglio sapere cosa ne pensi <3

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3