mercoledì 17 dicembre 2014

The Christmas Carol book tag.


Buona serata carissimi lettori <3
dopo una lunga attesa,ecco a voi un nuovo post.Ultimamente su blogger sta spopolando questo tag di Natale,e beh,ho deciso di proporvelo anche io.Siceramente non ricordo da chi l'ho visto,quindi non citerò nessuno.

                               Deck the halls- le tue cover preferite.


Sono due copertina bellissime secondo me."Lo straordinario mondo di Ava Lavender mi ha intrigato appena l'ho visto." e beh,Half bad mi è piaciuto molto!

Let it snow: un libro ambientato in inverno o in una terra inventata.

Ne ho scelto uno per categoria.Il trono di spade è ambientato in una terra inventata,mentre Resta anche domani si svolge in pieno inverno.Che dire: della saga del Trono di spade ho letto solo il prima libro,ma in compenso ho visto tutta la serie tv,mentre Resta anche domani mi è piaciuto abbastanza,credo proprio che comprerò il seguito.


Rudolph the red nosed reindeer:Un libro in cui il protagonista è un qualcosa di diverso.

                                       
Il protagonista di Wonder è un bambino con una grave malformazione alla faccia,mentre Gwendalyn di Red è la prima protagonista di cui leggo che ha il potere di viaggiare nel tempo.Wonder mi è piaciuto molto,mi ha trasmesso molta serenità,e di Red ho letto tutta la trilogia,(molto molto carina)

Holly jolly Christmas:un libro che ti rende felice.





WOW.L'intera lettura di questo libro riesce a regalarmi mille emozioni contrastanti,ma più di tutto sicuramente la gioia.
Non è un libro propriamente felice,però è capace di infondermi un'intensa serenità.
Leggete la saga delle Origini,se ancora non l'avete fatto!









                                         The christams song: la tua storia natalizia preferita.

Sicuramente "Canto di Natale" di Dickens.
Ho letto il libro tipo trecento volte (ogni anno a Natale lo rileggo) e ho visto il film altrettante volte.
E' la mia storia di natale preferita fin da quando sono piccola...all'inizio ricordo che il film mi spaventava a morte,ma poi mi sono resa conto,crescendo,dei bei messaggi che questa storia è in grado di regalare.








                        Up on the Housetop: un libro di cui urleresti il titolo a squarciagola da un tetto



Ora come ora sono parecchio fissata con Raven Boys.Lo sto leggendo in questo periodo e beh,secondo me, ha tutti gli elementi giusti per essere un fantasy veramente soddisfacente: i personaggi ben caratterizzati,le argomentazioni,la storia insidiosa.
FATEVELO REGALARE A NATALE XD








Santa Claus is coming to town:Un personaggio che si prende cura di un altro personaggio.




Subito mi è venuto da pensare a questo libro.
Liesel si prende cura di Max (l'ebreo che nasconde in casa) in modo dolcissimo.
Penso che il rapporto che c'è fra quei due supera mille e mille volte tutte le possibili storie d'amore che potrete trovare in qualsiasi libro.
Si amano,ma in un modo molto profondo.







                                 The olly and the ivy: Un libro che ha la cover verde e rossa.




Vabbè,più o meno su... non fate i precisini XD
Allegiant è il libro che mi è piaciuto di meno,della trilogia di Divergent.
Ho notato che la storia va a perdersi e con la storia si perdono anche i personaggi purtroppo.
Divergent mi resterà per sempre nel cuore...insomma è un libro fantastico,peccato che gli altri libro non siano altrettanto belli :/






                                       Silent night: il tuo classico preferito.



Sono cresciuta con Piccole donne,è stato uno dei libri che ha costituito la mia infanzia.
Ancora oggi,appena ne ho l'occasione,mi piace riprenderlo e riassaporare tutte le belle emozioni che questo libro è in grado di regalarmi.








Baby isn't cold outside: la tua coppia preferita.

E' stato difficilissimo sceglierne una...ma il mio amore per Katniss e Peeta,quindi per la Peeniss è fuori discussione.
Insomma,è la prima coppia che ho shippato.
Li shippo da quando Peeta è uscito alla Mietitura muhaahhahahah







The most wonderful time of the year: la tua tradizione natalizia preferita.

Difficilissimo sceglierne una,però sicuramente la parte del Natale che preferisco è il cenone della vigilia. (Vale come tradizione?)
Adoro quando tutti i parenti si riuniscono a casa mia,è veramente uno dei momenti più belli dell'anno.






Il tag è finito...fatemi sapere se vi è piaciuto.
Se vi va fatelo anche voi,mi piacerebbe conoscere le vostre risposte. <3

                                                                                                                                          MissDafne


       



19 commenti:

  1. Siii stai leggendo Raven boys!! L'ho finito di leggere da poco e mi è piaciuto tantissimo *__* non vedo l'ora di leggere la tua recensione!
    Il mio Tag è davvero carino!
    P. S. La Principessa mi fa piangere da morire anche solo se ci penso... Non tanto perché sia triste, ma per l'affetto e l'amore che provano i protagonisti l'uno per l'altro... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ovviamente è IL TUO TAG... Scusami ma sto scrivendo dal cellulare... -__-'

      Elimina
    2. AHAHAHHAH <3
      Siii Raven Boys mi sta piacendo moltissimo **
      Vero,la Principessa è fantastico,uno di quei libri che ti rimangono impressi.

      Elimina
  2. Che bello questo tag!! *_* Penso che lo farò anche io.. se riesco a trovare un attimo di tempo!
    Adoro Katniss e Peeta <3 *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii Giada <3
      Mi piacerebbe vederlo anche sul tuo blog :D
      Sono fantastici!W Peeniss.

      Elimina
  3. bellissimo il tuo tag! :) ho preso qualche spunto per le prossime letture :*

    RispondiElimina
  4. Il prequel di Shadowhunters appare così tante volte in questo tag che mi sta venendo voglia di leggerlo anche se non ho amato particolarmente la prima serie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katerina :D
      Premetto con il dire che sono due serie completamente diverse.
      Io le Origini te la consiglio,mi è piaciuta moltissimo!

      Elimina
  5. Ciaoo cara!! Bellissimo questo tag!! Le risposte che hai dato sono davvero
    Ottime, soprattutto mi ha incuriosito Raven Boys! Mi sa che me lo regalerò per Natale! Ho letto la saga di Shadowhunters (the Mortalist Instruments) e mi è piaciuta molto, leggerò al più presto anche le origini! Adoro "Storia di una ladra di libri" è uno dei miei libri preferiti e mi ha anche emozionato. Be' la coppia di Katniss e Peeta, non potevi fare scelta migliore secondo me! Li adoro anch'io! Bel post come sempre!! Un bacione! :):):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Tutto bene?
      SII!Raven boys lo sto leggendo ora,e mi sta piacendo molto.Le Origini devi leggerle **
      Peeniss forever :D
      Un bacio anche a te :*

      Elimina
    2. Normale cara grazie e tu come stai? Allora mi affretterò a leggere la serie delle origini! Un bacione anche a te!!! :D

      Elimina
    3. Sono contenta che va tutto bene!
      Io potrei stare meglio (l'influenza!)
      Siii,poi fammi sapere se ti sono piaciute <3

      Elimina
  6. Che bello Piccole Donne! Era piaciuto tanto anche a me!
    Ma mi dispiace leggere che Allegiant non è così bello, ho appena iniziato la trilogia....ne vale comunque la pena, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio ♥
      Si,penso comunque che ne valga la pena,leggere questa saga...
      Però,come ho anche scritto,c'è un dislivello rispetto al primo libro (:

      Elimina
  7. E' un tag davvero carinissimo! :) E le copertine che hai scelto sono splendide, io mi sono innamorata della cover di che è anche molto bella da toccare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Siannalyn <3
      sono felice che ti sia piaciuto :D

      Elimina
  8. Bellissimo tag e bellissime anche le proposte !! abbiamo gli stelli gusti devo dire *_* come half bad, resta anche domani, red , shadowhunters , storie di una ladra di libri .. per di più devo leggerli tutti ahahahah :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eika,sono felice che ti sia piaciuto il post.
      I libri che hai citato mi sono piaciuti tutti,chi più chi meno...Il più bello però,è Storia di una ladra di libri!Fantastico **

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3