sabato 5 settembre 2015

WRAP UP #Agosto2015

Ciao amici<3
Il mese di Agosto è stato un mese molto intenso,tant'è che non sono riuscita a leggere molti libri...ne ho letti solo quattro!
Però ci tenevo comunque a parlarvene.

1#
TITOLO:Il circo della notte

AUTORE:Erin Morgenstern

GENERE:Fantasy

PREZZO DI COPERTINA:18.60 euro

CASA EDITRICE:Rizzoli

TRAMA:Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.
CONSIDERAZIONI:recensione
VOTO:8 e mezzo/9

2#
TITOLO:Il bacio dell'ombra(#3)

SERIE:L'accademia dei vampiri

AUTORE:Richelle Mead

GENERE:Paranormal fantasy

PREZZO DI COPERTINA: 18 euro

CASA EDITRICE:Rizzoli

TRAMA:L'ultimo anno all'Accademia dei Vampiri non è facile per Rose. Dopo aver combattuto contro i terribili Strigoi e aver visto morire il suo amico Mason non è più la stessa. Ha strane visioni, oscure premonizioni. Ma non vuole parlarne con Lissa, la sua migliore amica, e non può confidarsi neppure con Dimitri, l'allenatore che ama in segreto. Quando infine il cerchio del male si stringe attorno all'Accademia, Rose si trova a dover scegliere tra proteggere l'amica e salvare il suo amore...
CONSIDERAZIONI:Le cose cominciano finalmente a farsi serie!Questo libro mi è piaciuto molto,ho notato che i personaggi stanno diventando sempre più definiti,e sì,a questo punto della storia ho cominciato ad affezionarmi a loro.Il finale?WOW! Sotto sotto mi aspettavo qualcosa di molto brutto,perchè il libro era stato abbastanza tranquillo...ma non pensavo una cosa del genere! Per concludere dico solo una cosa:ADRIAN

VOTO:8

3#
TITOLO:Promessa di sangue (#4)

SERIE:L'accademia dei vampiri

AUTORE:Richelle Mead

GENERE:Paranormal fantasy

PREZZO DI COPERTINA:18 euro

CASA EDITRICE:Rizzoli

TRAMA:Per onorare una promessa Rose lascia l'Accademia dei Vampiri prima di diplomarsi e abbandona la sua migliore amica Lissa. Non è una scelta facile, ma non può fare altrimenti. Dimitri, suo maestro nonché grande amore, è stato morso e portato via dai crudeli Strigoi durante l'ultimo combattimento. Ormai si è trasformato e Rose deve ucciderlo, come avrebbe voluto lui, per porre fine a quella sua vita insensata. Il viaggio alla ricerca di Dimitri è lungo e pieno di incognite. Lo troverà? E se mai lo trovasse, avrà il coraggio di conficcare un paletto d'argento nel cuore dell'uomo che ha amato alla follia? O sarà lui a ucciderla prima che lei faccia la mossa giusta?
CONSIDERAZIONI:Assolutamente il libro più bello della serie!L'ho finito in un giorno,mi ha preso tantissimo.Mi ero un po' stancata di quella scuola,e quindi,ho apprezzato molto il nuovo scenario del libro...io odio Dimitri,quindi non sono rimasta molto sconvolta dalla sua trasformazione,ma devo dire che la Mead mi ha veramente sorpresa per come è riuscita a gestire il "nuovo" personaggio.
VOTO:8 e mezzo/9

4#
TITOLO:Anime legate (#5)

SERIE:L'accademia dei vampiri

AUTORE: Richelle Mead

GENERE:Paranormal fantasy

PREZZO DI COPERTINA:14.90 euro

CASA EDITRICE:Rizzoli

TRAMA:Per Rose Hathaway è arrivato il giorno del diploma. Da oggi non sarà più un'allieva della St. Vladimir, ma un guardiano a tutti gli effetti. Dove andrà? Chi sarà chiamata a proteggere? Lei spera di essere assegnata alla custodia della sua migliore amica Lissa, ma non sembrano esserci molte possibilità. Rose ha commesso tanti errori, è fuggita due volte dalla scuola. Non dà l'idea di essere la persona giusta cui affidare l'ultima discendente di una nobile famiglia Moroi. E adesso sta per lanciarsi nell'ennesimo e più grave azzardo: ha scoperto che c'è un modo per far tornare umano il suo grande amore Dimitri, diventato un sanguinario Strigoi. Per riuscirci dovrebbe mettere in pericolo la vita di Lissa. Davvero potrebbe sacrificare la sua migliore amica per amore?
CONSIDERAZIONI:Carino,ma devo dire che non mi ha fatta impazzire.Secondo me è più che altro un collante fra il quarto e il sesto libro.Rimangono troppo questioni aperte,e di solito,i libri che alla fine non rispondono a tutte le mie domande mi lasciano un po' di amaro in bocca.A questo punto sono curiosissima di leggere l'ultimo libro della serie**
VOTO:7 e mezzo


Queste sono state le letture che ho affrontato nel mese di Agosto...devo dire di essere stata fortunata,visti i bei libri letti!
Però,se devo essere sincera,mi dispiace non dover scrivere una recensione negativa :( AHAHAHAAH

                                                                                                                                            MissDafne


14 commenti:

  1. Vedo che ti sei portata avanti con "L'accademia dei vampiri" :) Io vorrei finirla di leggere prima del 2016 insieme alla "Fever" (Karen Marie Moning) e "Vampire Kisses" di Ellen Schreiber. Ci sarebbe anche "LA confraternita del pugnale nero"...come vedi troppi! Sono curiosissima di leggerne in finale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia<3
      Le altre serie che mi hai citato non le conosco(mi informerò),ma non posso far altro che consigliarti la saga dell'Accademia dei vampiri.Credimi,ne vale assolutamente la pena:)

      Elimina
  2. Ciao, Dafne! Lieta di leggere che "Il circo della notte" ti sia piaciuto, visto che lo leggerò a breve anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia<3
      Che bello! Sono curiosissima di sapere la tua opinione a riguardo:)

      Elimina
  3. L'accademia dei vampiri è una di quelle serie che vorrei cominciare, prima o poi, sperando di non diventare troppo vecchia nel frattempo xD Mentre Il circo della notte sarà ma a me non ispira tantissimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa<3
      Beh,se ti piace il genere non è mai troppo tardi!Ahahaha
      Peccato,che il circo della notte non ti ispiri:(

      Elimina
  4. Bellissimo Il circo della notte, è sicuramente uno dei miei preferiti degli ultimi anni :) Stupenda anche la serie di VA, l'ho amata moltissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette<3
      Quindi ci troviamo d'accordo su tutto**

      Elimina
  5. Sono contentissima che le tue letture di agosto si siano rivelate tutte interessanti e piacevoli! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn <3
      Anche io sono molto contenta...speriamo che a Settembre sia lo stesso:)

      Elimina
  6. Wooow Dafne!! Anche io ad agosto ho divorato gli ultimi quattro libri della serie dell'Accademia!! Mi son piaciuti tantissimo e il capitolo finale è perfetto! Una conclusione degna di tutta la serie! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale<3
      Io non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro...assolutamente!!
      Solo che al momento non lo trovo da nessuna parte,quindi,lo comprerò quando farò il prossimo ordine!:(

      Elimina
  7. I libri di Richelle Mead sono favolosi <3
    Una delle mie saghe urban fantasy preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selly<3
      Già,veramente molto belli!

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3