venerdì 4 settembre 2015

Problemi di una lettrice accanita #RIENTRO A SCUOLA.

Ciao a tutti,
tra un po' per molti di noi ricomincerà la scuola,così ho pensato ad alcune idee per trascorrere questo giorno nel modo più sereno possibile.Io dovrò affrontare l'ennesimo anno nel liceo scientifico.Pregate per me!
Spero che i miei consigli vi piaceranno,e vi faranno temere di meno il rientro.

                                   
1#La sera prima guardate un film che vi fa venire il buon umore,oppure un episodio della vostra serie preferita.
Credo proprio che la sera del 14 Settembre mi guarderò uno dei film di Harry Potter,e immaginando di dover tornare ad Hogwarts cercherò di dormire serenamente. 
Vi consiglio di guardare un film capace di rievocarvi bei ricordi,o comunque che non vi faccia venire ancora più ansia...cercate di evitare Hunger Games! Aahahahhaha

2#Prima di andare a scuola ricordatevi di indossare un portafortuna.
Indossate qualcosa che mi dia sicurezza,magari qualcosa che ha a che fare con il vostro fandom preferito.A maggior ragione,se state per iniziare il Liceo o le medie,mettere la collana con i Doni della morte di HP,oppure la Ghiandaia Imitatrice,vi farà trovare nuovi amici che condividono le vostre stesse passioni.Io penso proprio che metterò la collana con la runa antipaura di Shadowhunters.

3#Mettete nello zaino le cuffie e il libro che state leggendo.
Ascoltare la vostra musica preferita vi darà forza durante il viaggio a piedi,in macchina o in autobus.Il libro è utile perchè così potrete leggerlo prima che iniziano le lezioni,oppure durante la ricreazione...vi farà pensare ad altro,così potete immaginare di essere ovunque eccetto che lì.

4#Circondatevi di persone con le quali sclerare e fangirlare a più non posso.
Per affrontare la mattina non c'è niente di meglio che ritrovarvi con i vostri amici e fangirlare a più non posso.Vi potete scambiare idee su nuove serie tv da vedere,oppure potete parlare dei libri letti durante l'estate.Insomma,qualsiasi argomento è meglio della lezione di matematica!

5#Appena finita la giornata scolastica fiondatevi in libreria.
Se ne avete la possibilità e il tempo,andare in libreria dopo la mattinata faticosa vi migliorerà sicuramente la giornata.
E perchè no...autoregalatevi anche un bel libro...direi che ve lo siete meritati!Qui potete trovare qualche consiglio per l'autoregalo perfetto.


Spero che le mie idee vi siano piaciute,e che seguirete i consigli per trascorrere la giornata al meglio.
Vi auguro un sereno rientro a scuola! <3

                                                                                                                  MissDafne





12 commenti:

  1. Il liceo io l'ho finito da un po' di tempo, però mi paiono degli ottimi consigli!
    Buon rientro Dafne! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia<3
      Ti ringrazio:)
      Ho cercato di dare dei consigli che avrebbero potuto aiutare il maggior numero di persone!

      Elimina
  2. Che post carino! Peccato che per me la scuola sia già iniziata giovedì scorso xD Buon anno scolastico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beba<3
      Graziee :')
      Uh,mi dispiace! Ti ringrazio,buon rientro passato (?) anche a te ahahahah

      Elimina
  3. Ottimi consigli! Credo proprio che anche io guarderò uno dei film di Harry Potter ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia<3
      Grazie**
      Io probabilmente opterò per "Il principe mezzosangue":)
      Buon rientro a scuola!

      Elimina
  4. Ottimi consigli Dafne!!! Io ho finito con le lezioni da qualche anno, ma sono consigli sempre validi per ogni nuovo inizio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale<3
      Ti ringrazio,sei sempre gentilissima :)
      Lo spero vivamente!

      Elimina
  5. belle belle queste idee! :D penso siano consigli adatti per ogni nuova cosa stressante, non solo per la scuola! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika<3
      Graziee! Spero proprio che queste idee possano essere d'aiuto a qualcuno:)

      Elimina
  6. Ciao carissima! <3 Ahh grande, bellissima idea!!! Hai dato dei gran bei consigli bravissima! Un bacione grande! <3 :* :D

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima<3
    Grazie mille,dolcissima!
    Un bacio:*

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3