domenica 6 settembre 2015

FILM #Agosto2015

Ciao miei cari amici lettori,
Oggi vi parlerò dei film visti nel mese di Agosto!

1#
TITOLO:L'asso nella manica

REGISTA:Ari Sandel

INTERPRETI: Mae Withman,Bella Thorne,Robbie Amell

GENERE:Commedia

CONSIDERAZIONI:Un film veramente carinissimo!Inutile dirvi che mi sono divertita da morire al cinema.Un bel equilibrio fra un film divertente e un film che ti fa pensare,visto che tratta tematiche molto frequenti tra gli adolescenti.Diciamocelo,un po' tutti ci sentiamo l'Asso(amica sfigata strategicamente oscena) del nostro gruppo di amici,ma,una cosa che insegna questo film,è che bisogna sempre essere sicuri ma soprattutto fieri di sè stessi.Robbie Amell è sngkljeroptkopk e Mae l'ho trovata bravissima,ha un modo di recitare molto naturale.Ho letto anche il libro da cui è stato tratto questo film,ma,per una volta ho preferito di gran lunga la trasposizione cinematografica.
VOTO: 7 e mezzo/8

2#
TITOLO:Babadook

REGISTA:Jennifer Kent

INTERPRETI:Essie Davis,Noah Wieseman,Dianel Henshall

GENERE:Horror/Thriller

CONSIDERAZIONI:Non potevo di certo perdermi quello che è stato definito l'Horror dell'anno!Non sono per niente d'accordo su quest'ultima affermazione:Babadook,non lo si può definire un vero e proprio horror,è un film introspettivo con sfumature thriller,ma di horror ha ben poco.Comunque,ammetto di averlo apprezzato:la figura del Babadook l'ho trovata molto particolare,diversa dal solito prototipo di "mostro",e nonostante all'inizio il film non ti prenda molto...si rifa,soprattutto nel finale,che ho adorato.E' uno di quei finali che ti fanno rivalutare tutto il film.Gli attori fantastici,in particolare il bambino,irritante allo stato puro!
VOTO:8

3#
TITOLO:Left Behind

REGISTA:Vic Armstrong

INTERPRETI:Nicolas Cage,Cassi Thomson,Lea Thomson

GENERE:Fantascienza

CONSIDERAZIONI:Considero Nicolas Cage un attore veramente molto competente,e la maggior parte della volte apprezzo i film nei quali prende parte,perchè si avvicinano molto al genere che preferisco...ma questo! Veramente penoso!Per buona parte del film è di una noia assurda,tant'è che la prima volta che l'ho visto mi sono persino addormentata(poi il giorno dopo mi sono costretta a guardare il finale).Banale,irreale,un tipo di film che con la fantascienza c'entra ben poco.Quando alla fine si scopre dove sono finite tutte quelle persone,ero tipo:"Mi state prendendo in giro?"
Se potete evitatelo.
VOTO:4 (Sarebbe stato 3,ma un punto va a Nicolas)

4#
TITOLO:La mia vita è un disastro

REGISTA:Gurinder Chadha

INTERPRETI:Georgia Groome,Aaron Johnson,Karen Taylor

GENERE:Commedia

CONSIDERAZIONI:Ho visto questo film sotto consiglio di Ika,la quale aveva scritto un post nel quale ne parlava.Si è rivelato un film simpatico per passare una serata tranquilla e spensierata.Mi ha ricordato i tempi in cui io avevo la stessa età della protagonista,e mi sono fatta mille risate pensando al fatto che i suoi problemi sono stati anche i miei.Certo non è che sia questa gran cosa,rimane sempre un film per ragazzine,con un finale banale e scontato...ma mi ha fatto pensare alla mia infanzia,quindi,indiscutibilmente merita un voto in più.
VOTO:6 e mezzo

Fatemi sapere se avete visto questi film,ma soprattutto ditemi quali sono stati i film che avete guardato nel mese di Agosto.

                                                                                                                                              MissDafne

13 commenti:

  1. The Duff - non lo chiamerò mai in quel modo - mi è piaciuto molto, altrettanto il libro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy<3
      Vorrei poter dire lo stesso,ma credo che libro risenta di alcune cose negative:/

      Elimina
  2. A breve recupero L'ASSO nella manica e prima o poi troverò il coraggio per The Babadook!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede<3
      Ti posso assicurare che Babadook non fa paura...quindi vedilo!

      Elimina
  3. Mi chiedo sempre come faccia Nicolas Cage ad avere sempre la stessa espressione qualunque sia lo stato d'animo che voglia esprimere XD

    Ti invito  a partecipare al mio Giveaway! In palio un bel libro fantasy che potrebbe piacerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche io penso la stessa cosa!!! :D

      Elimina
    2. Ciao Muriomu<3
      Spesso mantiene la solita espressione,lo ammetto ahahah
      Passo a dare un'occhiata al giveaway:)

      Elimina
  4. Ciao carissima!!! Vorrei vedere il film "l'asso nella manica"! Ma prima dovrei leggere il libro! Un bacione grande grande! <3 :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara<3
      Il libro non è niente di speciale,ma è una lettura simpatica,direi aahahah
      un bacio:*

      Elimina
  5. Voglio assolutamente vedere Babadook, quando era al cinema me lo son persa! :(

    Per The Duff sono molto curiosa, ma prima leggero ma prima leggerò il libro!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale<3
      Se ti piacciono i thriller allora devi vedere Babadook,ma se ti aspetti qualcosa di horror,puoi anche farne a meno..di horror ha ben poco:/

      Elimina
    2. Amo entrambi i generi, quindi mi piacerà di sicuro!!!

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3