sabato 19 settembre 2015

VI CONSIGLIO:5 film inediti in Italia.

Ciao amici ed amiche,
ultimamente mi sono resa conto di star vedendo soltanto film in lingua originale,molti dei quali neanche usciti in Italia,così mi è venuta l'idea di consigliarvene qualcuno tra quelli meno conosciuti...ho cercato di selezionare titoli di generi diversi,così che tutti possano trovare quello adatto ai propri gusti.

1#
TITOLO:Mr.Nobody

REGISTA:Jaco van Dormael

INTERPRETI: Jared Leto,Toby Regbo,Sarah Polley

GENERE: Fantascienza

CONSIDERAZIONI:Un film fantastico,molto enigmatico ,ma veramente fantastico.E' stato grazie a questo film che ho scoperto un Jared Leto attore,e beh,sono rimasta veramente sorpresa.E' formidabile!
Lo consiglio a chi piacciono i film introspettivi,che ti lasciano con il fiato sospeso fino alla fine,ma che difficilmente riescono ad essere compresi una volta che sono terminati...alla Donnie Darko per intenderci.

TRAILER:
  
                  

2#
TITOLO:Ginger & Rosa

REGISTA:Sally Potter

INTERPRETI:Elle Fanning,Alice Englert,Annette Benning

GENERE:Drammatico

CONSIDERAZIONI:Un film che lascia il segno.Ambientato a Londra ai tempi della guerra fredda,sembra come avvolgerti con quell'atmosfera lugubre.Tratta la storia di due amiche,nate lo stesso giorno e cresciute con gli stessi principi e valori,che però nel corso della propria esistenza prendono strade diverse,e cominciano a differenziarsi,cominciando ad incarnare due prototipi di donne completamente opposti.Mi ha fatto riflettere su come le azioni che compiamo,seppure involontariamente,siano capaci di segnarci per tutta la vita.
TRAILER:

                                                 
3#
TITOLO:The first time

REGISTA:Jon Kasdan

INTERPRETI:Dylan O' Brien,Britt Robertson,Victoria Justice

GENERE:Commedia

CONSIDERAZIONI:Cambiando completamente genere,ora vi consiglio una commedia carina,da vedere quando vi va qualcosa di leggero,ma che non sia insulso o banale.Dylan O' Brien vi farà innamorare sfoggiando tutta la sua spontanea simpatia,e il suo fascino da "sfigato".Inizierete a sognare anche voi un amore come quello dei protagonisti!

TRAILER:


4#
TITOLO:The normal heart

REGISTA:Ryan Murphy

INTERPRETI:Mark Ruffalo,Matt Bomer,Julia Roberts

GENERE:Drammatico

CONSIDERAZIONI:Un film straziante,che però vale sicuramente la pena guardare.Tratta una tematica che mi sta molto a cuore:la lotta contro l'omofobia.E' ambientato nel periodo in cui ha cominciato a espandersi l'Aids,soprattutto fra persone omosessuali.Murphy,come sempre,ha saputo rendere il tutto il più veritiero e crudo possibile.L'interpretazione di Ruffalo,mi sento di poterla definire,da Oscar.Non l'ho mai visto così tanto preso in un film,mi ha sorpresa.

TRAILER:

                                                       
5#
TITOLO:God Help the girl

REGISTA:Giles Nuttgens

INTERPRETI:Olly Alexander,Emily Browning,Hanna Murray

GENERE:Musical

CONSIDERAZIONI:Se mi chiedessero di descrivere questo film con una parola userei sicuramente l'aggettivo:vintage.Tutto in questo film è estremamente vintage.L'atmosfera,i vestiti degli interpreti.Una volta che l'ho finito ho pensato:ADORO!
Frizzante,eccentrico,ti coinvolge a tal punto,da spingerti ad alzarti dalla sedia per ballare,o a canticchiare le canzoni per ore.Mi ha fatto piacere scoprire che,i tre protagonisti,che già conoscevo per altri film,oltre ad essere attori talentuosi,sono anche cantanti brillanti.
TRAILER:

                                                   
Fatemi sapere se questi film vi interessano,e se avete intenzione di vederli.
Vi piace questa rubrica?Perchè avrei tanti altri titoli da consigliarvi:)

                                                                                                                                   MissDafne




16 commenti:

  1. Ciao carissima!!! Bellissima idea come sempre, oddio m'interessano proprio tutti, grazie mille per i tuoi preziosi consigli come sempre! Un bacione grande! <3 :* :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Grazie a te!E' sempre un piacere:) Poi fammi sapere come li hai trovati!
      Bacio:***

      Elimina
  2. Grazie per questi suggerimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao<3
      Figurati!Grazie a te per aver letto il post:)

      Elimina
  3. Adoro i tuoi gusti *^*
    Ginger e Rosa avevo iniziato a vederlo e devo finirlo, il terzo (anche se è un po' una cavolata) lo devo vedere perché ci sono Dylan e Victoria :D
    The Normal Heart l'ho visto ed è meraviglioso e infine God Help the girl, devo assolutamente vederlo *^*
    Ciao <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto<3
      Uhh!Mi fa piacere**
      Ginger e Rosa ti consiglio vivamente di finirlo! Dylan** Unico amore!
      Un bacio:**

      Elimina
  4. Bellissima questa rubrica! Mi sono segnata un paio di titoli. :) Mr Nobody lo conoscevo già e di Jared inedito in Italia avevo visto anche Chapter 27 dove è irriconoscibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia<3
      Che bello!Ne sono felice:)
      Chapter 27 me lo segno!

      Elimina
  5. Mi servivano dei suggerimenti cinematografici! Mi segno The first time e The normal heart!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa<3
      Mi fa piacere che hai trovato quello che cercavi:)

      Elimina
  6. The normal Heart è un film davvero bello! L'ho visto anch'io tempo fa! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika<3
      Già,non posso che concordare**

      Elimina
  7. "Mr Nobody" e "Ginger and Rosa" finiscono nella mia lista! :)
    Mi hai fatto rivalutare anche "The normal heart": non so perché, l'avevo scartato a priori senza neppure prendermi il disturbo di leggere la trama, pensa che sciocchezza.... invece ho fatto malissimo, a quanto pare. La storia mi fa già pensare a "Angels in America", e questo non può fare che bene! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie<3
      Poi fammi sapere se ti sono piaciuti:)
      The normal heart è un film fantastico che sicuramente va visto.

      Elimina
  8. Non ne conoscevo nessuno, ma il primo e l'ultimo mi ispirano tantissimo! Me li segno, grazie mille per il consiglio!!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn<3
      Sono belli belli!E soprattutto molto particolari.Grazie a te:)

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3