martedì 2 giugno 2015

DA VEDERE! #SerieTv

Salve amici ed amiche,
mi scuso enormemente per non aver potuto aggiornare il blog ultimamente,ma la scuola non mi ha lasciato tregua...credo che molte di voi possano capirmi.
Oggi vi parlerò di 4 serie poco conosciute che appartengono a generi completamente diversi fra  loro.Così che voi possiate trovare una serie che rispecchi i vostri gusti.

#Youg Adult
TITOLO:My mad fat diary

PRODUTTORE:Matthew Bouch

STAGIONI:2

EPISODI: 14

TRAMA:  La serie è ambientata nel 1996 e si svolge a Stamford nel Lincolnshire. Protagonista è Rachel Earl detta Rae, una ragazzina obesa di 16 anni che ha da poco lasciato l'ospedale psichiatrico in cui era ricoverata da quattro mesi in seguito ad un tentativo di suicidio. Ritornata a casa, Rae dovrà riallacciare i rapporti con la sua amica d'infanzia Chloe, ignara di tutti i problemi di Rae, e cercare di socializzare con il gruppo di amici di Chloe.

CONSIDERAZIONI:Se devo essere sincera,all'inizio questa serie tv non mi convinceva affatto,pensavo fosse la solita storiella divertente che va tanto tra i teenager.Invece mi sono dovuta ricredere.Mi ha insegnato a non fermarmi alle apparenze e mi ha fatto riflettere molto sul tema dell'obesità.Questa serie tv mi è piaciuta veramente molto,è stato piacevole guardarla...inutile dirvi che ho finito tutte e due le stagioni in meno di tre giorni.

#Thriller
TITOLO:Les Revenants

PRODUTTORE:Fabrice Gobert

STAGIONI: 1

EPISODI:8

TRAMAIn un piccolo paese di montagna, alcune persone morte da qualche tempo, ritornano in vita: Camille, un'adolescente morta in un incidente d'autobus, Simon, un giovane morto il giorno del suo matrimonio, Louis alias Victor, un bambino che non parla e molti altri. I "ritornati" cercano di tornare alle proprie vite come se nulla fosse successo ma nel frattempo si verificano degli strani fenomeni: si interrompe spesso la corrente, si abbassa il livello dell'acqua della diga del paese, appaiono strane ferite sui corpi dei vivi e dei morti.
CONSIDERAZIONI:Dimenticatevi le ambientazioni alla Walking Dead,questi "ritornati" sono diversi dai soliti zombi che si vedono nei film,questi "non morti" sono dieci volte più inquietanti.Immaginate che una persona che avete perso ritorni un giorno,così dal nulla...cosa fareste?La felicità prenderebbe il posto dello sgomento?
Mi dispiace che questa serie tv sia poco conosciuta,perchè secondo me merita parecchio.

#Storico
TITOLO:The White Queen
PRODUTTORE:Philippa Gregory

STAGIONI:1

EPISODI:10

TRAMA:Le vicende narrate si svolgono a partire dal 1464, gli York e i Lancaster sono in guerra per il trono di Inghilterra. Elizabeth, vedova e con due figli da mantenere, si ritrova senza più alcun potere e possedimento quando gli York salgono al potere. Per permettere ai propri figli di seguire una vita dignitosa, affronta a muso duro il re Edoardo IV (Max Irons) che cade nella trappola e si innamora perdutamente della giovane protagonista. I due, infatti, si sposano segretamente nonostante il contrario parere di Lord Warwick, più interessato al potere che ai sentimenti del re. Ma Lord Warwick è in buona compagnia, anche Anne e Margaret faranno di tutto pur di allontanare Elizabeth dal trono.
CONSIDERAZIONI: Non so voi ma io amo letteralmente questo genere:tutti gli intrighi per salire sul trono,figli legittimi,illegittimi,relazioni pericolose.Se anche voi siete attirati da tutto questo"The white queen" è sicuramente la serie che fa per voi.Non fatevi frenare dal fatto che sia stata cancellata,l'unica stagione che ne è stata fatta merita molto.

#Commedia
TITOLO:Appunti di un giovane medico

PRODUTTORE:Clelia Mountford

STAGIONI:2

EPISODI:8

TRAMA:Una storia raccontata attraverso il blocco note sul quale il protagonista appunta le vicissitudini del provare a fare carriera e curare i pazienti di un paese che prova a modernizzarsi. Taglio realistico e nettamente umoristico, quello del racconto e del personaggio protagonista così come lo sviluppo della narrazione. Un'ironia che vive anche nella doppia anima del romanzo, rappresentata dai due protagonisti: il giovane e l'anziano, la vecchia e la nuova scuola. I tempi sono cambiati in medicina ed il medico più anziano guarda il suo sé stesso più giovane, con umorismo e pathos.
CONSIDERAZIONI:In realtà non sono sicura di poterla definire proprio una commedia,dato il taglio molto realistico.Se siete facilmente impressionabili ve la sconsiglio,ma se avete una passione per le serie tv che parlano di medici (come me) non potete non guardala.Già il fatto che il protagonista è Daniel Radcliffe dovrebbe convincervi  XD.

Fatemi sapere se avete visto queste serie tv e se vi piacciono.
Se c'è qualche telefilm che amata ma che non conosce nessuno,scrivetemelo nei commenti,sarà felice di guardarlo.

                                                                                                                                             MissDafne


24 commenti:

  1. Che carino l'header ^-^
    sembrano tutte carine, ma nella mia lista di serie tv da vedere c'è sicuramente My mad fat diary *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy<3
      Ti ringrazio! Vale sicuramente la pena guardare My mad fat diary:)

      Elimina
  2. Ma quel coniglietto così bello? *--* Amo il tuo template! Comunque mi ispira molto il primo e soprattutto quello con Daniel Radcliffe che, in effetti, avevo già adocchiato tempo fa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy<3
      Graziee...che carina**
      Daniel è stra bravo!Non pensavo fosse un attore così camaleontico:)

      Elimina
  3. Ciaooo carissima!!!! The White Queen m'ispira molto e la vedrò al più presto! Grazie cara, bel post !!! Un bacione grande! :D :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima<3
      Poi fammi sapere cosa ne pensi,mi raccomando**
      Un bacione:*

      Elimina
  4. La prima e l'ultima le sto tenendo d'occhio da un po' perché mi ispirano parecchio, anche se non sono ancora riuscita ad iniziarle perché il tempo è sempre quello che è (cioè troppo, troppo poco!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn<3
      A chi lo dici,ultimamente mi sembra di non aver tempo di fare praticamente nulla:(
      Comunque te le consiglio**

      Elimina
  5. The White Queen e Les Revenants sembrano davvero carine! Stavo proprio cercando nuove serie tv da guardare durante l'estate e queste due saranno sicuramente nella lista! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia<3
      Se ti piace il genere sicuramente le apprezzerai.
      Sono felice di averti fatto conoscere nuove serie tv:)

      Elimina
  6. Le prime due le avevo sentite, mentre non conoscevo affatto le ultime due. Comunque mi hai incuriosita molto, penso che recupererò My Mad Fat Diary e Les Revenants!! Dovrò aspettare di avere un po' di tempo in più.. al momento ho messo le serie tv in pausa causa studio, ma prima o poi le guarderò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada<3
      Spero proprio che ti piacciano!Non vedo l'ora che arrivi l'estate per poter terminare tutte le serie tv che mi mancano da guardare:/

      Elimina
  7. Le Revenants mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia<3
      E' una serie tv fatta benissimo**

      Elimina
  8. Sono d'accordissimo con te per My mad fat diary e a breve uscirà anche la terza stagione, non vedo l'ora!!
    Mi ispirano anche Les Revenants e Appunti di un giovane medico, non le conoscevo proprio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale<3
      Siii,la sto aspettando impazientemente!
      Sono contenta che ti abbia fatto conoscere nuove serie tv...era appunto questo lo scopo del post:)

      Elimina
  9. Ciao e grazie per essere passata al Rifugio ed avermi dato il follow-back.
    Io non guardo molto la TV ..... devo dire che tra queste serie quella che mi attira di più e che trovo meglio delle altre è probabilmente The White Queen, sebbene non la segua.
    Un saluto e buona continazione di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Figurati!E' molto carino il tuo blog**
      Si,The White Queen è una serie veramente interessante.
      Ti ringrazio...buon fine settimana:)

      Elimina
  10. My mad fat diary me l'avevano consigliato ma devo ancora iniziarlo, però in questo momento sto iniziando la 6 stagione di PLL *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio<3
      Segui i consigli...vedi My mad fat diary!E' molto meglio di Pretty little liars XD

      Elimina
  11. The White Queen l'ho visto anch'io e mi è piaciuto un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika<3
      Siii,secondo me è stata anche molto azzeccata la scelta degli attori(ho un debole per Max Irons)

      Elimina
  12. Ciao
    ho visto Les Revenants e mi è piaciuta come serie tv. Preferisco questa a Resurection. Ho visto anche The White Queen, non è tra le mie preferite però devo dire che come storia mi è piaciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby<3
      Recurection ancora non l'ho vista,ma conto di farlo a breve.:)

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3