martedì 23 giugno 2015

EPIC READS BOOK TAG

Ciao amici ed amiche,
oggi vi propongo un tag che ho deciso di fare perchè sono stata taggata dalla mia amica blogger Stefania di La biblioteca di Eika.La ringrazio di nuovo per aver pensato a me e al mio blog**

1#Se potessi invitare un autore o un personaggio di un libro per un the chi inviteresti e cosa offriresti loro?

Senza ombra di dubbio come autore sceglierei Markus Zusak,perchè i suoi due libri:"Io sono il messaggero" e "Storia di una ladra di libri" rientrano tra i miei preferiti e come personaggio sceglierei Tobias aka Quattro della saga di Divergent,perchè oltre ad essere incredibilmente sexy è uno dei personaggi che preferisco in assoluto...probabilmente perchè lo trovo molto simile a me.

2#Di quale libro ti piacerebbe che l'autore scrivesse un prequel?
Mi piacerebbe sicuramente leggere un prequel del libro "L'ospite" scritto da Stephenie Meyer.L'ospite è uno dei miei libri preferiti e mi incuriosirebbe moltissimo sapere come era prima il mondo descritto meticolosamente dall'autrice.
Probabilmente nel prequel l'autrice potrebbe raccontare il passato di Melanie...Sarebbe semplicemente fantastico**

3#Quali personaggi provenienti da libri diversi vedresti bene insieme?

 Personalmente vedrei bene insieme Rose della serie "L'accademia dei vampiri" e Finnick della serie "Hunger Games".Entrambi hanno un carattere molto particolare:esternamente sembrano due personaggi molto forti e sicuri di sè ma nel profondo rivelano di essere deboli e sensibili.E poi...sono entrambi terribilmente attraenti XD


4#Se incontrassi il tuo autore preferito in metropolitana cosa gli diresti?
Ho diversi autori preferiti,per cui sarebbe difficilissimo sceglierne uno.Qualunque autore fosse gli direi che amo le cose che scrive e lo farei impazzire cominciando a sclerare per i suoi libri.

5#Qual è il libro che ti ha fatto diventare il lettore che sei oggi?
Oramai lo saprete fino alla nausea ma Hunger Games di Suzanne Collins mi ha cambiato la vita.E' stato il libro che mi ha fatto venire la passione per la lettura,da quando l'ho letto non ho fatto altro che cercare un libro in grado di rimpiazzarlo,o almeno che mi regalasse le stesse emozioni che ho provato leggendo Hunger Games,ma non ci sono ancora riuscita:/

6#La tua libreria ha preso fuoco ma puoi salvare un solo libro,quale sarebbe?
Sarebbe impossibile salvarne uno solo,ma se dovessi farlo credo proprio che sceglierei (oltre ad Hunger Games),"Il tuo meraviglioso silenzio" di Katja Millay...un libro che ho letto svariate volte e che è sempre capace di mettermi di buon umore.

7#In quale mondo distopico ti piacerebbe vivere?
Possibilmente in nessuno XD Però dovendo scegliere credo proprio che mi piacerebbe vivere nel mondo di Divergent ideato da Veronica Roth e probabilmente mi vedrei bene tra gli Eruditi.

8#Qual è la lettura più epica che tu abbia mai fatto?
Non saprei,non capendo bene cosa si intenda con "epica".Di libri belli ne ho letti tanti ma diciamo che non è arrivato ancora"quel libro" al quale avrei dovuto pensare appena letta questa domanda.


Invito chiunque ne abbia voglia a fare questo tag e in particolare nomino: Francesca di Never say book,Siannalyn di The road to hell is paved with book,Anto di Un cielo di pensieri, Muriomu di Cafè littèraire da Muriomu  

                                                                                                                                       MissDafne









21 commenti:

  1. So io con chi starebbe bene Finnick.... con me, ovvio lol X"D
    L'ho fatto anche io questo tag, la sei è la peggiore, come si fa a a salvare solo un libro?? >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa sto rotolando per la risposta di Finnick ahahah, la risposta è azzeccatissima!
      Okay, scusate l'intrusione ^_^

      Elimina
    2. Ciao Rosa<3
      Perchè non ci ho pensato prima?!Oh mio Dio sareste una coppia perfetta**
      In effetti è praticamente impossibile salvare un solo libro.

      Elimina
    3. Jacqueline ahahahahahah
      Cominciamo a shippare Rosa con Finn**

      Elimina
  2. Oh grazie per l'invito! Ci penso un attimo su e poi risponderò, ma so già che la domanda numero 7 ha questa risposta: nessuno >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muriomu<3
      Figurati! Appena lo hai fatto fammelo sapere,vengo a sbirciare**
      In effetti i mondi distopici non sono il massimo XD

      Elimina
  3. Farò sicuramente il Tag :D mi divertono un mondo e questo sembra molto carino *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto<3
      Sii,i tag sono veramente molto simpatici e soprattutto divertenti da fare**

      Elimina
  4. Ciaoo cara!!! Bel tag e soprattutto belle risposte! "Il tuo meraviglioso silenzio" è davvero un bel romanzo! *_* Un bacione! :* :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima<3
      Volevo taggare anche te,ma non riuscivo più a trovare il blog...che strano:/
      "Il tuo meraviglioso silenzio" è uno dei miei libri preferiti**
      Un bacio:**

      Elimina
  5. Ciao ;)
    Bello questo tag...Storia di una ladra di libri mi piacerebbe tanto leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kath<3
      Storia di una ladra di libri è un libro indimenticabile...almeno per me**

      Elimina
  6. Hey ciao :)
    Bellissime risposte, L'ospite era piaciuto moltissimo anche a me! Oddio ma Finnick e Rose li vedo parecchio bene insieme *^*
    Lo sai, anche io ho iniziato davvero ad avvicinarmi alla lettura grazie ad Hunger games e per questo ne sono parecchio affezionata...
    Il tuo meraviglioso silenzio mi sta incuriosendo sempre più, non vedo l'ora di leggerlo *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jaqueline<3
      Ti ringrazio! Io sto ancora sperando che la Meyer scriva i seguiti dell'Ospite.
      Oh,davvero?!Hunger Games è un libro fantastico**

      Elimina
  7. Ciao, scusa il ritardo non sono riuscita a passare prima.
    Abbiamo gusti simili ancora non ho letto Hunger Games ma conto di farlo presto :)) e nemmeno l'ospite (come ho potuto) forse avevo paura di fare il confronto con Twilight >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania<3
      Figurati,grazie per essere passata**
      Hunger Games e l'Ospite devi leggerli...devo assolutamente sapere le tue considerazioni a riguardo! L'Ospite e Twilight,sono diversissimi!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  8. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e questo post mi è piaciuto tantissimo, forse perchè anche io come te sono diventata la lettrice accanita di oggi grazie ad Hunger Games. Ho da poco aperto un blog con una mia amica di disegni fatti da noi, ti andrebbe di passare? Il link è qui: http://inthelandoflostdreams.blogspot.it/
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shaireen<3
      Ti ringrazio e benvenuta nel blog**
      Certo,passo subito!

      Elimina
  9. E' un tag davvero carinissimo! *_*
    E grazie mille per avermi taggato, spero di riuscire a farlo presto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn<3
      Figurati,l'ho fatto con piacere**
      non vedo l'ora di leggere il tuo post:)

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3