martedì 16 giugno 2015

REAZIONE ALL'ULTIMA PUNTATA DEL TRONO DI SPADE #Sclerotime

Buon pomeriggio amici ed amiche,
oggi vi esporrò le mie considerazioni su l'ultima puntata della quinta stagione del Trono di spade,che è stata trasmessa ieri sera su Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti.Questa recensione sarà piena di SPOILER,per cui,se non avete ancora guardato la puntata vi consiglio di chiudere IMMEDIATAMENTE il post.Fatemi sapere se questo tipo di post vi piace (potrei recensire tante serie tv...siccome sono una mia passione).
Mi aspettavo una puntata mozzafiato e beh,così è stato.Passiamo in rassegna i personaggi:

#Daenerys Targaryen 


É stata la prima volta in tutto l'arco della stagione che,ho visto la Khaleesi seriamente in difficoltà.É apparsa per tutto il tempo come una donna incapace di provare paura,ma finalmente siamo riusciti a vederla come é veramente:una ragazza con un potere ingestibile tra le mani.Mi aspettavo che sarebbe arrivato qualcuno a salvarla oppure a rapirla...sinceramente non so come interpretare l'arrivo dei "nomadi".Quindi non mi resta che dire:Forza Dany!facci vedere chi sei,per una volta!

#Arya Stark

Devo dire che Arya mi ha piacevolmente sorpresa!Mi mancava il personaggio combattivo e cazzuto che tanto amo.Pensavo che il Dio dei mille Volti l'avesse cambiata,invece quando ha ucciso l'uomo,(il primo della sua lista di persone da eliminare),ho capito che,oggettivamente,é uno dei personaggi più forti della serie.Non ho capito cosa sia successo alla fine,perché fosse diventata cieca...spero sia una cosa temporanea.Il caro Martin dovrà darci molte spiegazioni.



#Stannis Baratheon 
Dire che ho esultato alla sua morte è dire poco:ho praticamente gioito come una scellerata,soprattutto perchè a farlo fuori è stata Brienne**
Se lo è meritato,diciamocelo.Stannis non è mai stato un personaggio che mi ha entusiasmato,anzi,nella quarta stagione lo trovavo praticamente inutile.E' stato quando ha ucciso la figlia (che scena toccante) che mi sono resa conto di quanto fosse scemo e di quanto costituisse una minaccia per i sette regni.Ci mancava solo uno come Stannis sul trono di spade.Quindiii...CIAO CIAO!

#Sansa e Theon (aka Reek)
THEON E' TORNATO!Ho sempre sospettato che Theon sarebbe ritornato di nuovo "normale" ma mi aspettavo che uccidesse Ramsay Bolton,invece,mi ha sorpresa facendo fuori la sadica(e alquando stranuccia) Myranda,un personaggio mooolto più inutile del malefico Bolton Junior.Per cui,good Theon,good! Sansa sta cominciando a cacciare fuori un po' di coraggio,e beh,diciamocelo sinceramente...ERA ORA! Spero vivamente che la caduta sulla neve li abbia salvati,perchè devo assolutamente scoprire come sarà questo nuovo Reek e come si evolverà il suo rapporto con Sansa.

#Cersei Lannister
Nonostante Cersei sia una stronza immane,devo riconoscere che vedere la scena nella quale veniva umiliata davanti a tutto il popolo,è stato abbastanza difficile.Non riuscivo a guardare,come se percepissi qualcosa di anomalo,sbagliato...forse perchè lei è stata sempre quella  che infliggeva,non quella che subiva.Quindi questa scena mi ha toccata particolarmente e mi ha fatto sperare che Cersei si vendichi e uccida tutti quei "finti religiosi"

#Myrcella e Jamie Lannister
Finalmente padre e figlia si riuniscono a si scambiano parole dolci...che scena memorabile,se non fosse per il COLPO DI SCENA!
Direi di esserci rimasta uno schifo,non perchè mi importi qualcosa di Myrcella (è un personaggio abbastanza inutile),ma perchè non mi aspettavo assolutamente una cosa del genere.Jamie sta incominciando a farmi pena...non riesco ad immaginare la reazione di Cersei quando verrà a scoprire che le è morta la sua unica figlia,quella figlia che Jamie doveva proteggere e riportare a casa.

#Jon Snow
Non riesco ad esprimermi.Non ho ancora superato l'apparente morte del mio personaggio preferito.Ieri,appena è finita la puntata sono scoppiata in lacrime e ho cominciando a maledire Martin:"Proprio lui dovevi far fuori?SADICOOO!" Spero con tutto il cuore che Jon in un qualche modo "resusciti".Melisandre non sarà tornata alla barriera per niente no?Deve riportarlo in vita.Ho sempre pensato che Jon sarebbe stato un personaggio che avrebbe fatto strada...ora non possono eliminarlo così!

Fatemi sapere cosa pensate di questa ultima puntata!Voglio leggere  tutte le vostre considerazioni a riguardo.DEVO SFOGARMI E PARLARNE CON QUALCUNO!(Sono ancora sotto shock).

                                                                                                                                 MissDafne

9 commenti:

  1. Io sono contenta che Arya si sia dimostrata di nuovo il personaggio forte che ho amato fin dall'inizio! *-* Vogliamo parlare della morte di Jon Snow? ç_ç Anch'io sono rimasta SCONVOLTA perchè è il mio personaggio preferito, un personaggio che ho adorato fin dalla prima puntata nel primo momento in cui l'ho visto e ho sentito come ragionava T.T dubito che tornerà, ma io ci spererò sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika<3
      Già,Arya è fantastica**
      Con Jon è stato amore a prima vista,proprio come te...rappresenta alla perfezione il prototipo del classico personaggio del quale tendo ad innamorarmi:(
      Nel profondo anche io so che è inutile sperare...ma la speranza è l'ultima a morire,no?

      Elimina
  2. IO MI RIFIUTO DI PENSARE CHE JON SIA MORTO.
    L'ho sempre voluto sul trono di spade. Spero che Melisandre faccia qualcosa di utile al posto di farsi ogni cosa che respiri.
    La Arya cazzuta è stata la scena più bella di tutte la puntata *-* alla fine nemmeno io avevo capito cose le era successo, ma a quanto pare è diventata cieca..da quanto ho letto in giro, ho capito che sarà qualcosa di temporaneo (e meno male).
    Ho stimato tantissimo Theon quando ha buttato giù quella sgualdrina. Alla fine non ho capito se si sono suicidati perché, insomma, come fanno a salvarsi un salto così alto? È vero che c'è la neve, ma l'altezza dal quale si sono lanciati era troppo a mio parere.
    Danaerys onestamente non mi piace molto come personaggio :/ cosi come non mi piaceva Stannis (finalmente è morto ❤) mentre adoro tantissimo Ramsay è quella sua mente malata ❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo di essermi dimenticata qualcosa. La scena tra Jamie e Myrcella è stata troppo dolce ❤
      Per quanto riguarda la scena di Cercei invece, per quanto la odi, ho provato davvero pietà per lei. È stata una scena forte e il fatto che è durata un'eternità secondo me ha aumentato l'impatto.

      Elimina
    2. Ciao Giusy<3
      Che bello trovare una fan appassionata quanto me ahahahh!
      Melisandre è una sporcacciona XD Spero vivamente che faccia qualcosa,che mi dia un motivo per amarla (per quanto possa essere difficile).Giuro che se riporta Jon in vita le dedico un altarino!Riguardo ad Arya penso proprio che sia temporanea come cosa,o almeno ci spero...anche se sarebbe interessante vederla alle prese con questo nuovo problema.(la me sadica sta prendendo il sopravvento).Io credo che Theon e Sansa si siano salvati...Martin non sarebbe stato capace di far fuori due Stark in una puntata,no?? Danaerys sto cominciando ad odiarla terribilmente o.O
      Vedo che la pensiamo ugualmente su tutto ahaahah <3

      Elimina
  3. Ciao Dafne!!!
    Bella recensione, sono assolutamente d’accordo con tutto ciò che hai detto… Neanche io posso credere che jon sia morto davvero, devo ancora riprendermi completamente 
    Giusto oggi ho postato anch’io il mio commento alla puntata, se ti va passa a curiosare e fammi sapere cosa ne pensi 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kath<3
      Che gentile!Grazie mille:)
      Io sto cercando di riprendermi pian piano ma è difficile...non riesco ancora a crederci.
      Certo,passo subito a vedere**

      Elimina
  4. Non l'ho mai seguito e forse ho fatto bene, i miei amici che lo vedevano sono tutti inviperiti.
    E' sempre triste quando una serie che ami e che segui da anni finisce male :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muriomu<3
      Da quanto ho notato tutto il web è in fermento...sicuramente nessuno si aspettava che Martin decidesse di "troncare" la vita di uno dei personaggi più amati della serie:/

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3