venerdì 1 maggio 2015

WRAP UP! #Aprile2015

Salve,
Oggi vi propongo un post che rientra fra i miei preferiti!Il WRAP UP A SCADENZA MENSILEEE.
Questo mese ho letto 7 libri,e devo riconoscere di essere stata molto fiera di me,visto che Aprile è stato un mese molto stressante,soprattutto a causa delle scuola.

1#
TITOLO:Mi piaci così

AUTORE: Francesco Gungui

PREZZO DI COPERTINA: 15 euro

GENERE: Young Adult

CASA EDITRICE: Mondadori

TRAMA: "Amor, ch'a nullo amato amar perdona". È questa, secondo Alice, la più grande assurdità di tutti i tempi. Solo che l'ha scritta Dante, quindi non si può dire niente. Luca soffre di internet dipendenza, passa le sue giornate su messenger e crede che Luciano Ligabue sia il più grande filosofo del ventunesimo secolo. Daniele ha un furetto che si chiama Dott. Marley e il suo sogno è quello di trasferirsi a Kingston, la capitale della Giamaica. Luca però pensa che i dread di Daniele siano "Made in China". Mary legge solo riviste di gossip, in particolare gli oroscopi, ma solo quelli che le dicono che la vita sessuale va da dio. Martina è il sogno erotico di tutta la scuola. È ricca sfondata ma d'estate lavora in un chiringuito in Salento sulla spiaggia. È qui che tutti si incontrano ed è proprio a pochi passi dal mare che succede ogni cosa. E mentre Bob Marley canta che "every little thing is gonna be all right", una frase si prepara a cambiare la loro estate: "Mi piaci e basta. Mi piaci così".
CONSIDERAZIONI: Io amo lo stile di scrittura di Gungui,perchè lo trovo semplice,ma mai scontato.Nonostante questo fosse un libro molto leggero,una volta averlo chiuso mi sono resa conto che mi aveva lasciato qualcosa.
VOTO: 7 e mezzo

2#
TITOLO:Il segreto del bosco

SERIE: Night School

AUTORE: C.J. Daugherty

PREZZO DI COPERTINA: 9.90 euro

GENERE: Thriller

CASA EDITRICE: Newton

TRAMA: Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. 
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?CONSIDERAZIONI:L'ho trovato un libro veramente molto interessante,un qualcosa di nuovo,originale.Ho apprezzato tanto la caratterizzazione dei personaggi
VOTO: 7 e mezzo/8

3#
TITOLO:Never Sky

AUTORE:Veronica Rossi

GENERE: Distopico

PREZZO DI COPERTINA:17 euro

CASA EDITRICE: Sonzogno

TRAMA: Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall’Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione.
La vita sicura è possibile solo dentro l’enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l’Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue.
La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l’ignoto che si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine.
È come essersi risvegliata all’improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell’umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l’uno la chiave per la redenzione dell’altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l’ideale con il reale.
CONSIDERAZIONI:Nonostante lo sfondo storico non fosse tra i migliori,ho trovato la storia d'amore veramente molto carina e "diversa" dalle solite.
VOTO:

4#
TITOLO:Luce

AUTORE:Giovanna Foresio

PREZZO DI COPERTINA: 14 euro

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE: Giovane Holden

TRAMA: Giovanna Foresio prende in prestito la storia di un rapimento annunciato per esplorare l’animo umano, l’incapacità di relazionarsi non solo con gli altri ma prima di tutto con se stessi. Talvolta le circostanze ci inducono a sentirci fragili e impotenti di fronte alle avversità, all’imprevisto, alla cattiveria. Evadere in una realtà parallela in cui buio e luce si frantumano fino a confondersi e confonderci diviene l’unico desiderio. La protagonista di Luce è una donna che da sempre ha sofferto e soffre in silenzio: bambina per la morte del padre e del fratello minore, donna per l’uomo che le vive accanto e che un giorno l’ama alla follia mentre il giorno dopo la umilia e la brutalizza. Riservata, quasi timida Barbara possiede una grande determinazione interiore che le permetterà di affrontare faccia a faccia i suoi demoni.
Tre i piani narrativi: l’Azione in cui si narrano gli eventi che fanno temere il rapimento della piccola Claudia a opera della Sacra Corona Unita; l’Analisi in cui la protagonista si confronta con uno psicoterapeuta e cerca di riannodare i fili della propria esistenza; gli Appunti intimi mistico caleidoscopio di riflessioni speculative e sensazioni.
Luce non è un romanzo tradizionale in cui fabula e intreccio si compenetrano, è una sorta di percorso esistenziale in cui la realtà effettuale si mostra in tutta la sua spietata e luminosa nudità, un invito ad abbandonare il silenzio-ombra per inoltrarsi nella parola-luce.
CONSIDERAZIONI: Recensione
VOTO: 7 e mezzo

5#
TITOLO:Percy Jackson e l'Eroe Perduto

SERIE: Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo

AUTORE: Rick Riordan

GENERE: Fantasy

CASA EDITRICE: Mondadori

PREZZO DI COPERTINA: 13 euro

TRAMA: jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato. C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero. Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue... Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei? Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa..
CONSIDERAZIONI:E' stato veramente un buon inizio della serie,ho apprezzato come i nuovi personaggi fossero presentati
VOTO: 7 e mezzo

6#
TITOLO:Io sono il messaggero

AUTORE: Markus Zusak

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE:Frasinelli

PREZZO DI COPERTINA: 17.90 euro

TRAMAL'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: «Sei il mio migliore amico». Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero? Come "Storia di una ladra di libri", Io sono il messaggero è un romanzo pieno di poesia e ironia. Con il suo stile unico, Markus Zusak sa raccontare la vita delle persone comuni in modo straordinario, dando un senso speciale anche alla più ordinaria delle esistenze: perché sono i piccoli gesti di altruismo a renderci eroi quotidiani.
CONSIDERAZIONI:E' diventato uno dei miei libri preferiti.Non vi dico altro.(a breve la recensione)
VOTO: 8 e mezzo/9

7#
TITOLO:Raccontami di un giorno perfetto

AUTORE: Jennifer Niven

GENERE: Young Adult

CASA EDITRICE: DeA

PREZZO DI COPERTINA: 14.90 euro

TRAMA: È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.
CONSIDERAZIONI:Recensione
VOTO: 7 e mezzo/8


Quali sono state le letture che avete affrontato nel mese di Aprile?Avete letto qualche libro,fra questi?
Fatemi sapere se vi interessa la recensione dei libri che non ho ancora recensito.
                                                                                                                                             MissDafne

                            


20 commenti:

  1. "Io sono il messaggero" è piaciuto tantissimo anche a me *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia<3
      Già,è un libro fantastico...mi ha davvero sorpresa**

      Elimina
  2. Never Sky mi incuriosisce moltissimo, mi piacerebbe leggerne una tua recensione !! Complimenti per aver letto tutti questi libri, io sono una lumaca! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily<3
      Bene,allora appena posso la scrivo.Diciamo che è stato un mese molto redditizio.**

      Elimina
  3. Dunque Mi piaci così è stata una mia lettura adolescenziale, ho letto anche il seguito. Molto carino, ma probabilmente ora non lo apprezzerei ugualmente. Il segreto del bosco è un'altra serie che ho iniziato, ma sono bloccata al secondo. Il primo mi è piaciuto molto, il secondo proprio no. L'eroe perdutonon ha bisogno di commenti. Una delle serie più belle di sempre *_* Infine Raccontami di un giorno perfetto, bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa<3
      Mi piaci così l'ho trovato molto carino... sono indecisa se comprare il seguito o meno.Peccato che il seguito di High School non ti abbia convinta,a questo punto non sono sicura di volerlo leggere.Percy Jackson lo devo continuare** Non vedo l'ora!!

      Elimina
  4. Ciao cara <3<3<3<3<3 quante letture interessanti ** soprattutto io sono messaggero e percy jackson. Per quanto mi riguarda ho letto tutti libri carini a parte Allegiant che mi ha deluso e Evernight di Claudia Gray ancora di piu >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3<3<3
      Io sono il messaggero devi leggerlo assolutamente!E' un libro fantastico**
      Allegiant...che delusione:/ Non mi piacque per niente:(

      Elimina
  5. Ciao carissimaaaa ! *-* Bellissime letture, "Never Sky" m'incuriosisce troppo! Oddio, hai letto "Io sono il messagero" !!!!!! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione !!! Un bacione grandeee ! :* :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima<3<3<3
      Conto di scrivere presto sia la recensione di Never Sky che del messaggero,perchè a quanto vedo vi piacerebbe leggerle.Un bacione:*

      Elimina
  6. Percy Jackson, Io sono il messaggero, raccontami di un giorno perfetto... waaa, mi serve più tempo per leggere >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto<3
      A chi lo dici!!!Ho un trilione di libri da leggere,ma pochissimo tempo a disposizione:(
      Tra quelli che hai detto "Io sono il messaggero" devi leggerlo assolutamente.

      Elimina
  7. Ho adorato la serie Never Sky, felice che il primo ti sia piaciuto!Io sono il messaggero voglio assolutamente leggerlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette <3
      Mi é piaciuto Neve Sky,ma sono indecisa se leggere il seguito o no.Io sono il messaggero é un libro fantastico**

      Elimina
  8. Interessanti le tue letture! La serie di Veronica Rossi non mi ispira particolarmente... Io sono il messaggero è l'unico di Zusak che mi piacerebbe leggere prima o poi ^^

    RispondiElimina
  9. Ciao Rosa <3
    Non ispirava molto neanche me,ma l'ho trovato usato a pochissimo,quindi non potevo non comprarlo.Di Zusak anche "Storia di una ladra di libri" é bellissimo.

    RispondiElimina
  10. Quante letture, complimenti! Il libro di Zusak ispira molto anche me, ma non ho ancora letto neppure Storia di una ladra di libri e credo che partirò da quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth<3
      Dopo che avrai letto Storia di una ladra di libri non vedrai l'ora di comprare Io sono il messaggero.

      Elimina
  11. Ma quante belle letture!!! *__*
    Io sono il messaggero e Raccontami di un giorno perfetto spero di riuscire a leggerli presto! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Siannalyn <3
    Già,é stato un mese molto bello sotto questo punto di vista.Non ti deluderà no,almeno lo spero.:)

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3