lunedì 11 maggio 2015

BOOK HAUL #6

Salve amici e amiche,
oggi vi propongo un post dedicato ai miei ultimi acquisti.Spero che possiate trarne ispirazione:)



Ne mancano due...Ops!
Comunque uno dei libro in questione è "Io sono il messaggero",che non posso mostrarvi perchè l'ho prestato a mia nonna:) e l'altro è "Raccontami di un giorno perfetto" che ho sempre prestato.



1#"Io sono il messaggero"l'ho comprato su Libraccio usato per 8,75 euro


AUTORE: Markus Zusak

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE:Frassinelli

PREZZO DI COPERTINA: 17.50 euro

TRAMA: L'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: «Sei il mio migliore amico». Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero? Come "Storia di una ladra di libri", Io sono il messaggero è un romanzo pieno di poesia e ironia. Con il suo stile unico, Markus Zusak sa raccontare la vita delle persone comuni in modo straordinario, dando un senso speciale anche alla più ordinaria delle esistenze: perché sono i piccoli gesti di altruismo a renderci eroi quotidiani.

#2"Unbroken" l'ho comprato usato su Libraccio per 9.50 euro


AUTORE: Laura Hillenbrand

GENERE: Autobiografico

CASA EDITRICE: Mondadori

PREZZO DI COPERTINA: 19 euro

TRAMA: Nel maggio del 1943, un bombardiere americano precipita nel mezzo dell'Oceano Pacifico: dell'equipaggio si salvano soltanto tre membri, uno dei quali è Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani. Comincia così, con un minuscolo canotto alla deriva mitragliato dagli aerei giapponesi, l'incredibile storia di un eroe del Novecento: dopo aver percorso 3200 chilometri in mare, sbarcato su un'isola giapponese, per due anni passerà da un campo di prigionia all'altro, incontrando sadici aguzzini e misurandosi ogni giorno con la possibilità di essere ucciso, fino alla resa del Giappone e alla liberazione. Questa, per Zamperini, è solo l'ennesima prova di una vita avventurosa: giovanissimo delinquente di strada, aveva trovato nell'atletica leggera una via d'uscita, diventando campione di mezzofondo e partecipando con onore alle Olimpiadi di Berlino del 1936. Reclutato dall'Aviazione nel 1940, prima di precipitare nel Pacifico era sopravvissuto a durissimi combattimenti alle Hawaii. Conclusa la guerra, anche il rientro in patria non è semplice: gli incubi lo tormentano, portandolo a rifugiarsi nell'alcol. È il matrimonio con una ragazza di buona famiglia, bella e intelligente, insieme alla riscoperta della fede, a riportarlo alla vita. L'incredibile storia di Louis Zamperini viene raccontata da Laura Hillenbrand come un romanzo epico, un viaggio nelle possibilità estreme, fisiche e spirituali, dell'essere umano.

3#"Il segreto del bosco" che ho preso usato su Libraccio per 4.95 euro

AUTORE: C.J Daugherty

GENERE: Thriller

CASA EDITRICE: Newton

PREZZO DI COPERTINA:9.90 euro

TRAMA: Ellie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. 
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

4# "Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo l'eroe perduto" che ho preso su Libraccio usato per 6.50 euro

SERIE: Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo

AUTORE:Rick Riordan

GENERE: Fantasy

CASA EDITRICE: Mondadori

PREZZO DI COPERTINA:13 euro

TRAMA: jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato. C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero. Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue... Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei? Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa.

5#"Mi piaci così" che mi sono procurata grazie a Bookmooch

AUTORE: Francesco Gungui

GENERE: Young Adult

CASA EDITRICE:Mondadori

PREZZO DI COPERTINA. 15 euro

TRAMA: "Amor, ch'a nullo amato amar perdona". È questa, secondo Alice, la più grande assurdità di tutti i tempi. Solo che l'ha scritta Dante, quindi non si può dire niente. Luca soffre di internet dipendenza, passa le sue giornate su messenger e crede che Luciano Ligabue sia il più grande filosofo del ventunesimo secolo. Daniele ha un furetto che si chiama Dott. Marley e il suo sogno è quello di trasferirsi a Kingston, la capitale della Giamaica. Luca però pensa che i dread di Daniele siano "Made in China". Mary legge solo riviste di gossip, in particolare gli oroscopi, ma solo quelli che le dicono che la vita sessuale va da dio. Martina è il sogno erotico di tutta la scuola. È ricca sfondata ma d'estate lavora in un chiringuito in Salento sulla spiaggia. È qui che tutti si incontrano ed è proprio a pochi passi dal mare che succede ogni cosa. E mentre Bob Marley canta che "every little thing is gonna be all right", una frase si prepara a cambiare la loro estate: "Mi piaci e basta. Mi piaci così".

6#"I passi dell'amore" che ho ottenuto grazie a Bookmooch.

AUTORE:Nicholas Sparks

GENERE:Romanzo

CASA EDITRICE: Pick Wick

PREZZO DI COPERTINA: 9.90 euro

TRAMA: Nella piccola cittadina di Beauford, North Carolina, il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l'anno in cui la sua vita cambiò per sempre: aveva diciassette anni ed era un adolescente vivace e irrequieto. Lasciato dalla fidanzata del momento pochi giorni prima del ballo della scuola, si riduce a invitare come "ultima scelta" Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni. Dopo quella sera tra i due nasce un'inaspettata e sorprendente amicizia che in breve tempo si trasforma in un sentimento intenso e travolgente, tanto che Landon ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie. Ma ai desideri dei due si oppone il destino.

7#"Le leggende del mondo emerso il destino di Adhara" che ho ottenuto grazie a BookMooch

SERIE: Le leggende del mondo emerso

AUTORE: Licia Troisi (con la quale ho anche una foto**)

GENERE; Fantasy

PREZZO DI COPERTINA: 10 euro

CASA EDITRICE: Mondadori

TRAMA: Una ragazza si risveglia in un prato. Non ricorda come sia arrivata in quel luogo, non ricorda il proprio nome, e non riconosce neppure il proprio volto riflesso sull'acqua. Ma sul corpo porta le tracce di un passato che la richiama con forza a sé e che le manifesta i segni di un immenso, inquietante potere. Sarà l'incontro con Amhal, giovane apprendista Cavaliere di Drago, ad aiutarla nel lungo viaggio alla scoperta della propria identità e a darle un nome: Adhara. Ma mentre è nel passato che Adhara deve tornare per trovare se stessa, è dal passato che Amhal deve fuggire per salvare la propria anima, contesa tra la luce e l'antico richiamo di un istinto feroce e mai sopito. Una scelta che sarà decisiva quando dalle periferie del Mondo Emerso giungeranno le prime notizie di un'oscura catastrofe, un'ombra che si addensa sul cuore dell'Impero, minacciando la lunga pace a fatica conquistata da re Learco. Il destino di Adhara si legherà in modo indissolubile alle forze occulte che cercano di trascinare nuovamente nel buio il Mondo Emerso, in una guerra dove non saranno le spade a seminare morte, ma una nera pestilenza...

8#"1984" che ho comprato in libreria.

AUTORE:Geoger Orwell

GENERE:Distopico

CASA EDITRICE:Mondadori

PREZZO DI COPERTINA: 10 euro

TRAMA: L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.

9#"Never Sky" che ho comprato ad una bancarella dell'usato a 7 euro

AUTORE:Veronica Rossi

GENERE:Distopico

CASA EDITRICE:Sonzogno

PREZZO DI COPERTINA:17 euro

TRAMA: Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall’Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione.
La vita sicura è possibile solo dentro l’enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l’Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue.
La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l’ignoto che si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine.
È come essersi risvegliata all’improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell’umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l’uno la chiave per la redenzione dell’altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l’ideale con il reale.


10# "Raccontami di un giorno perfetto" che ho comprato in libreria.

AUTORE:Jennifer Niven

GENERE: Drammatico

CASA EDITRICE: DeA

PREZZO DI COPERTINA:14.90 euro

TRAMA: È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

Questi erano i miei acquisti del mese di Aprile.Fatemi sapere se li avete letti,ma soprattutto scrivetemi quali sono stati i libri che avete comprato.

                                                                                                                               MissDafne




18 commenti:

  1. I passi dell'amore lo amo, Io sono il messaggero è bellissimo, il libro di Orwell vorrei leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia<3
      Io sono il messaggero è diventato uno dei miei libri preferiti**
      1984 non vedo l'ora di iniziarlo!

      Elimina
  2. "1984", non so da quanto è che voglio leggerlo. "Raccontami di un giorno perfetto" mi incuriosisce moltissimo (ne ho sentito parlare ovunque) ma ancora non così tanto da prenderlo. Begli acquisti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia<3
      Si,stessa cosa per me:1984 ce l'ho in wishlist dall'era dei tempi ahahahahahha.Di "Raccontami di un giorno perfetto" ho scritto una recensione,devo dire che mi è piaciuto.

      Elimina
  3. che belli *-* io ho il segreto del bosco e i due volumi successivi! come serie è molto carina e mi sta piacendo!
    Percy Jackson & gli eroi dell'olimpo ho già i quattro volumi (manca il quinto XD) ma devo ancora leggerlo!
    Never Sky lo lessi anni fa in ebook, carino!
    1984 ce l'ho, ancora da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leda<3
      Io devo assolutamente comprare il secondo,anche se,ho sentito dire che man mano che si va avanti i libri diventano sempre più brutti (speriamo di no).
      Di Percy Jackson devo leggere il figlio di nettuno.

      Elimina
  4. Quanti titoli interessantissimi!!!
    La saga di Percy la devo assolutamente iniziare, ho i libri in versione economica pronti per essere letti ma alla fine rimando sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clary<3
      Già,ho comprato dei libri,che secondo me,vale proprio la pena leggere:) La prima saga di Percy è bellissima,la seconda la sto leggendo ora:)

      Elimina
  5. Ma che meraviglie! *_*
    Raccontami di un giorno perfetto mi ispira davvero parecchio e spero di riuscire a comprarlo presto, idem per Io sono il Messaggero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn<3
      Questo mese sono stata molto contenta dei miei acquisti**
      Io sono il messaggero oramai rientra tra i miei preferiti:)

      Elimina
  6. Ciao!
    Ma che carino il coniglietto del tuo blog, è adorabile! Mi ha ricordato Peter the Rabbit di Beatrix Potter *-*
    Di questi libri che hai postato ho letto solo 1984 che, nonostante sia un classico, ho trovato molto deludente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Graziee:))),anche se non ho idea di chi sia ahahahahhXD
      Mh...devo dire che 1984 mi ispira parecchio!

      Elimina
  7. "Raccontami di un giorno perfetto" è un libro che vorrei leggere anche se ho sentito pareri contrastanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Di "Raccontami di un giorno prefetto" ho scritto una recensione...e devo dire che l'ho trovato un bel libro.

      Elimina
  8. Oddio che invidia *_* mi piacerebbe leggere la serie di Rick Riordan e 1984 <3<3<3 io attualmente mi sono data un criterio con cui compro i libri ma soprattutto sto prendendo tanti ebook visto il prezzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania<3
      I libri di Riordan sono molto belli...1984 devo ancora leggerlo!Fai benissimo,anche io dovrei darmi una regolata:/

      Elimina
  9. Ciao cara!! Bellissimi acquisti davvero! "Io sono il messaggero" *_* !! Non vedo l'ora di sapere il tuo parere su "Unbroken" cara! Un bacione grande grande!

    RispondiElimina
  10. Ciaoo!!!
    Ho iniziato oggi "Il segreto del bosco. Night school" e mi sta prendendo un sacco!!!

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3