giovedì 7 maggio 2015

SERIE TV #Aprile2015

Salve miei cari amici lettori,
ho deciso di cominciare a portare avanti questa rubrica a cadenza mensile,nella quale vi parlerò delle serie tv che ho visto in quel determinato periodo.Fatemi sapere se questo tipo di post vi piace.

1#Nel mese di Aprile è ricominciato il Trono di Spade,e per ora ho visto le prime 4 puntate.


REGISTA: David Benioff

STAGIONI: 5

EPISODI: 50

GENERE: Avventura,fantastico

CONSIDERAZIONI 5 STAGIONE: Devo dire che mi sta piacendo moltissimo questa nuova stagione...la stavo aspettando praticamente da un secolo.Per ora,devo dire la storia promette molto bene.Tra i personaggi messi più in luce,almeno fino ad adesso,troviamo:Jon Snow (che sto letteralmente amando),il quale si troverà davanti a situazioni difficili,che lo indurranno a compiere dure scelte.Poi c'è Margaery,la nuova regina,la quale sta cominciando ad emergere,pronta a far tutto per rubare la scena a Sersei.Mi ero quasi spaventata quando non avevo visto nella prima puntata,Arya,ma fortunatamente,è molto presente in questa quinta stagione.Purtroppo non posso dire lo stesso per Tyrion,il quale sembra essere stato messo da parte,(spero che sia una cosa temporanea).Mi mancano le sue scelte impulsive,il suo umorismo...mi manca il mio personaggio preferito,che per ora,non ha dominato la scena,come nelle stagioni precedenti.Riguardo a Daenerys,devo dire,che mi è abbastanza indifferente,negli episodi precedenti costituiva una vera minaccia per Approdo del re,mentre ora,beh,non riesce neanche a controllare i suoi draghi,e ha perso due dei suoi migliori alleati.Spero proprio che Tyrion la scuota un po',e che insieme,diventino veramente importanti nella storia.Mi aspetto grandi cose da questa stagione,spero proprio che non mi deluda.
PERSONAGGIO PREFERITO: Assolutamente,e indiscutibilmente JON SNOW.Se nelle stagioni precedenti mi piaceva ora lo sta proprio amando,anche per il fatto che ora,il suo ruolo sta diventando veramente rilevante per la storia...insomma:non è più il bastardo del nord.

2#In questo periodo ho cominciato a vedere una nuova serie tv "The 100",in pochissimi giorni ho finito la prima stagione e ora mi sto apprestando a guardare la seconda.


REGISTA: Jason Rothenberg

STAGIONI: 2

EPISODI: 29

GENERE: Fantascienza

CONSIDERAZIONI SULLA PRIMA STAGIONE:Finalmene ho trovato una nuova serie che mi sta prendendo veramente molto.L'ambientazione,i personaggi,la storia...TUTTO,non mi lascia tregua,non riesco a staccarmene.Avevo provato ad iniziarla l'anno scorso,ma niente,non mi stava piacendo,e ora sto qui a maledirmi per essere stata una stupida.E' assolutamente una storia imprevedibile,che ti lascia con il fiato sospeso tutto il tempo.L'ambientazione futuristica è veramente REALE.Più volte mi sono chiesta se,potrebbe essere anche il destino dei nostri successori.Clarke,la nostra protagonista,incarna alla perfezione il prototipo di eroina coraggiosa,ma,stranamente,mi sta simpatica,e come personaggio mi piace tantissimo.Compie le scelte che io stessa prenderei,e la sento molto simile a me,per questo.Poi c'è Finn,il personaggio che considererei il più scialbo...non mi piace per niente.Con il suo personaggio hanno proprio toppato,probabilmente volevano aggiungere un fighetto a caso,(che a me non attrae per niente).C'è Octavia,il personaggio,che secondo me,ha subito la crescita più netta.All'inizio era una ragazza antipatica e anche abbastanza arrogante,ma quando si è resa conto della realtà che la circondava,ha messo i piedi per terra.Vi consiglio di vederla,purtroppo non è abbastanza conosciuto e fino ad ora,non ha avuto il successo che secondo me merita.
PERSONAGGIO PREFERITO: Bellamy TUTTA LA VITA.E' perfetto,diciamocelo!Altro che Finn...Bellamy è il personaggio maschile dominante,non c'è storia.E' pronto a sacrificare tutto per le persone che ama,e per quelli che sono i suoi valori.Spero vivamente che non me lo uccidano.

3#Dopo aver finito la prima stagione di Reign,non potevo che continuare con la seconda.


REGISTA: Laurie McCarthy

STAGIONI: 2

EPISODI:44

GENERE: Period drama

CONSIDERAZIONI SULL'INIZIO DELLA SECONDA STAGIONE: Devo dire che la prima stagione mi era piaciuta tantissimo,per cui,non vedevo l'ora di iniziare la seconda.Purtroppo,però,per ora mi sta un po' deludendo.Vedo abbastanza sottotono il personaggio di Francis,e ciò,rende la storia abbastanza noiosa.Ad incrementare il tutto c'è il fatto che,ormai,non c'è più un triangolo amoroso con Bash,il quale si vede poco e niente in questa nuova stagione.Il tutto è diventato molto più diplomatico e meno passionale,da quanto Mary e Francis sono diventati re e regina.Francis non riesce a concludere niente da solo,c'è sempre Mary che salva la situazione.Okay,girl power mi piace,però qui stanno veramente esagerando.A questo punto,sarebbe stato meglio che Bash fosse diventato il re.Da quando è morto Enrico non succede niente,ma fortunatamente Caterina rende la situazione un po' più movimentata.Molto interessanti,in questa nuova stagione sono i personaggi di Narcisse e di Condè,spero che si evolvano. 
PERSONAGGIO PREFERITO: Caterina,che come vi avrete letto prima,è il personaggio che considero un po' più particolare.Nonostante spesso sia un vera stronza (passatemi il termine) non posso negare che alcune volte,avrei preso le sue stesse scelte,se mi fossi trovata in determinate situazioni.

Queste sono  le serie tv che ho portato avanti nel mese di Aprile.Spero che nel mese di Maggio riesca a guardarne di nuove.A questo proposito,se vi va,consigliatemi qualche serie tv che vi piace guardare.

                                                                                                                                           MissDafne










14 commenti:

  1. Felice che The100 ti stia piacendo!Io ho adorato sia la prima che la seconda stagione, e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nella terza *__* La nuova stagione di Reign invece sta deludendo anche me, i primi episodi sono stati anche carini ma gli ultimi non mi sono piaciuti tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette<3
      Ho quasi finito la seconda stagione e la sto amando... non saprei dire che la preferisco alla prima,sono entrambe belle e diversissime.Reign...proprio una delusione:(

      Elimina
  2. Anche il mio personaggio preferito è Jon Snow... inizialmente devo ammettere che oltre al carattere mi piaceva molto il suo aspetto, ma adesso lo sto adorando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika<3
      Ahahahahaha si,la stessa cosa vale anche per me.All'inizio pensavo solo che fosse un belloccio e basta,mentre adesso sta cacciando tantissima forza d'animo e coraggio**

      Elimina
  3. Io ho appena ripreso la seconda stagione di The100, e concordo con te su Bellamy *.* poi se vogliamo parlare delle donne di questo show... Raven, Octavia, Clarke hanno una grande forza!
    E anch'io ho iniziato la nuova stagione di Game of Thrones e ho solo una cosa da dire: Daenerys cara Approdo del Re non si conquista da sola, daiii...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica<3
      Bellamy O_____O
      Penso proprio di starmi innamorando**
      Che donne!Hai ragione,forza girl power!!!Diciamo che,Clarke,nella seconda stagione mi sta molto deludendo.Esatto,Daenerys non sta facendo assolutamente nulla,sta diventando inutile come Bran-_-

      Elimina
  4. Dopo mesi e mesi di lavoro, le mie amiche mi hanno convinto a guardare Il trono di spade. Sono ferma alla prima stagione ma devo dire che mi piace anche se non è ancora scattata la scintilla. The 100 l'ho abbandonato dopo un paio di puntata: non sopportavo la protagonista :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede<3
      La prima stagione del trono è abbastanza lenta,ma io ti consiglio di andare avanti,visto che dopotutto ti sta piacendo.
      Devo dire che invece,nella prima stagione Clarke mi stava proprio simpatica,mentre nella seconda la sto letteralmente odiando.

      Elimina
  5. The 100 *_* in realtà non è così sconosciuta. Magari in Italia non ne sentirai parlare molto, ma in genere è abbastanza apprezzata, tanto che è stato confermata una terza stagione *me felice*
    Clarke inizialmente non mi piaceva perché era la tipica eroina, ma durante la serie cresce tantissimo ed è proprio per questo che mi piace molto *_* ovviamente è impossibile non adorare Bellamy!! Finn non è mai piaciuto nemmeno a me, mentre ho rivalutato tantissimo Murphy *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy<3
      Si,forse mi sono espressa male...intendevo in Italia.Non vedo l'ora che inizino le riprese e che,soprattutto,inizino ad uscire un sacco di foto**.Clarke invece prima mi piaceva tantissimo e credo che sia cambiato,sotto molti aspetti,in modo negativo.Ho appena realizzato che Bellamy è il mio
      ragazzo ideale.Sarei troppo cinica se dicessi che ho gioito quando è morto Finn??

      Elimina
  6. Ciaoo caraaa! *-* The 100 so che lo faranno su italia 1 e inizierò a seguirla mi sa! *-* Bel post cara! Un bacione grande grande ! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Ti ringrazio** Anche io volevo vederla di nuovo su Italia 1,ma la fanno in seconda serata,alle 23.10...siccome ho scuola penso che sia impossibile per me vederla.:(

      Elimina
  7. Ciao ;)
    Meraviglioso Game of thrones!!! Per quanto riguarda Reign, l'ho iniziato qualche mese fa ma non mi ha preso per niente purtroppo :(
    Ti consiglio di vedere un bellissimo telefilm che ho iniziato da poco ma che amo già alla follia: Shameless; ti consiglio anche Sherlock ;)
    xoxo

    RispondiElimina
  8. Ciao ;)
    Meraviglioso Game of thrones!!! Per quanto riguarda Reign, l'ho iniziato qualche mese fa ma non mi ha preso per niente purtroppo :(
    Ti consiglio di vedere un bellissimo telefilm che ho iniziato da poco ma che amo già alla follia: Shameless; ti consiglio anche Sherlock ;)
    xoxo

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3