martedì 5 maggio 2015

IN MY WISHLIST #5

Ciao amici ed amiche,
era da un po' che non riprendevo in mano questa rubrica...per cui ho deciso di dedicarle un post.

1#
TITOLO:La collezionista di lettere

AUTORE: Jorge Dìaz

GENERE: Storico

CASA EDITRICE:Piemme

PREZZO DI COPERTINA: 19 euro

TRAMA: 1914. Mentre la I guerra mondiale minaccia di fare in pezzi l'Europa, il re di Spagna Alfonso XIII riceve una lettera che cambierà per sempre il corso della sua guerra. La lettera di una bambina francese, Sylvie, che gli chiede aiuto per ritrovare suo fratello disperso al fronte; lo chiede proprio a lui, l'unico re che ha deciso di non fare la guerra. Alfonso, che ha appunto scelto la via della neutralità, di fronte a quelle parole piene di speranza, scritte con la grafia incerta dell'infanzia, capisce che quando una guerra minaccia il tuo mondo, non puoi restare a guardare. Decide così di aiutare, all'insaputa del governo francese, la piccola Sylvie. Da quel momento, moltissime altre lettere cominceranno ad arrivare a corte - lettere di madri, figli, mogli. E il re sceglierà una donna - Bianca, la figlia ribelle dei marchesi di Alerces, determinata, emancipata, decisa - per mettere insieme un ufficio clandestino che li aiuti. Sotto la guida di Bianca, e dei suoi collaboratori, molte lettere troveranno risposta, molte vite si ricongiungeranno, e molti destini si compiranno. E la stessa Bianca troverà un amore che forse non sapeva di stare aspettando. Un episodio vero della storia europea raccontato per la prima volta: la missione di pochi, coraggiosi eroi che, negli anni in cui il vecchio mondo spariva per lasciare il posto alla modernità, aiutarono tantissime persone, e che Jorge Díaz racconta in un intreccio di storie, amori, perdite e ricongiungimenti degno di Ken Follett.
MI ISPIRA PERCHE': ho sentito solo considerazioni positive a riguardo,poi la storia mi attira tantissimo.

2#
TITOLO:Io prima di te

AUTORE: Jojo Moyes

GENERE:Romanzo

CASA EDITRICE: Mondadori

PREZZO DI COPERTINA: 14.90 euro

TRAMA: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
MI ISPIRA PERCHE': Penso che al momento mi ci voglia una storia del genere,toccate e indimenticabile.

3#

TITOLO:Norwegian Wood

AUTORE: Murakami Haruki

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE: Einaudi

PREZZO DI COPERTINA: 14 euro

TRAMA: Uno dei più clamorosi successi letterari giapponesi di tutti i tempi è anche il libro più intimo, introspettivo di Murakami, che qui si stacca dalle atmosfere oniriche e surreali che lo hanno reso famoso, per esplorare il mondo in ombra dei sentimenti e della solitudine. Norwegian Wood è anche un grande romanzo sull'adolescenza, sul conflitto tra il desiderio di essere integrati nel mondo degli "altri" per entrare vittoriosi nella vita adulta e il bisogno irrinunciabile di essere se stessi, costi quel costi. Come il giovane Holden, Toru è continuamente assalito dal dubbio di aver sbagliato o poter sbagliare nelle sue scelte di vita e di amore, ma è anche guidato da un ostinato e personale senso della morale e da un'istintiva avversione per tutto ciò che sa di finto e costruito. Diviso tra due ragazze, Naoko e Midori, che lo attirano entrambe con forza irresistibile, Toru non può fare altro che decidere. O aspettare che la vita (e la morte) decidano per lui.
MI ISPIRA PERCHE':Ho sempre voluto leggere qualcosa di Murakami,e questo mi sembra il libro giusto per cominciare.

Avete letto questi libri?Me li consigliate?
Quali sono i tre libri che vorreste più di tutti in questo periodo?

                                                                                                                                                 MissDafne


16 commenti:

  1. Io prima di te lo vorrei leggere anch'io *-*
    Norwegian Wood l'ho letto.. nel complesso mi è piaciuto ma alcune cose mi hanno fatto un pò storcere il naso.. comunque credo sia il libro giusto per iniziare a leggere Murakami ^^

    I tre libri che vorrei più di tutti in questo periodo sono Città del fuoco celeste della Clare e Sinner di Maggie Stiefvater così potrei terminare entrambe le serie.. e il seguito di Albion, che dovrebbe uscire a breve.. spero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Sono felice che Norwegian Wood ti sia piaciuto,nel complesso."Città del fuoco celeste" mi è piaciuto molto,anche se a tratti l'ho trovato piuttosto lento.Non ho un buon rapporto con la Stiefvater,non riesco a finire neanche un suo libro:/

      Elimina
  2. 'La collezionista di lettere' è molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia<3
      Sono felice che ti sia piaciuto,appena ne ho l'occasione lo compro.

      Elimina
  3. Io prima di te l'ho preso qualche mese fa ma ancora non mi sono decisa a leggerlo, devo assolutamente iniziarlo!Norwegian Wood è nella mia wishlist da sempre, mi ispira tantissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette<3
      Poi fammi sapere se Io prima di te ti è piaciuto,mi raccomando.Ho grandi aspettative per quel libro,e posso dire lo stesso di Norwegian Wood.

      Elimina
  4. Vorrei tantissimo provare a leggere qualcosa di Murakami *^*
    Comunque bellissimo il coniglio come immagine di header :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto<3
      Io ho letto moltissimi pareri contrastanti riguardo il suo stile di scrittura,ma mentirei se dicessi che non mi ispira!
      Ti ringrazio,finalmente ho una grafica decente!Yeeeeh :)

      Elimina
  5. Ti consiglio, Norvegian Wood molto molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Sono felice che ti sia piaciuto:)A questo punto non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  6. Io Prima di Te vorrei leggerlo prima dell'uscita del film *-*
    In questo momento i libri che vorrei di più sono tutti in inglese e tre non bastano ahah. Comunque di sicuro non vedo l'ora che esca End of Days, di Susan Ee <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada<3
      Non sapevo che ne avrebbero fatto un film...Okay,devo sbrigarmi a leggerlo.Non lo conosco:/ Ma mi informerò;)

      Elimina
  7. Complimenti per la nuova grafica! *_*
    Di questi tre ho letto solo quello di Murakami e penso sia quello che mi è piaciuto di più di questo autore. Non sono una sua fan, ma questo mi era piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn<3
      Graziee,ci è voluto un po' a crearla,ma nel complesso sono felice del risultato.Allora devo proprio leggere Norwegian wood,mi avete messo una voglia assurda di comprarlo:)

      Elimina
  8. Ciaoo caraaa !! "La collezionista di lettere* m'ispira tantissimo e "io prima di te" l'ho acquistato nel mese di aprile ma devo ancora leggerlo!!! Un bacione cara!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima<3
      Io prima di te, te lo invidio proprio**
      Poi fammi sapere se ti è piaciuto,sono proprio curiosa.Un bacio:***

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3