venerdì 3 aprile 2015

WRAP UP #Marzo2015

Salve amici <3
Ogni mese,d'ora in avanti,farò un bilancio delle mie letture.Vi esporrò i titoli che ho trattato e ad ognuno darò un voto.Così potrete farvi un'idea senza leggere la recensione,visto che non mi è possibile recensire ogni libro che leggo(purtroppo)



TITOLO:Percy Jackson e la maledizione del Titano


SERIE: Percy Jackson

AUTORE: Rick Riordan

GENERE: Fantasy

CASA EDITRICE:Mondadori

ACQUISTABILE: amazon

CONSIDERAZIONI: QUI

VOTO: 7 e mezzo




TITOLO:Percy Jackson e la battaglia del Labirinto

SERIE: Percy Jackson

AUTORE: Rick Riordan

GENERE: Fantasy

CASA EDITRICE:Mondadori

ACQUISTABILE: amazon

CONSIDERAZIONI: QUI

VOTO: 7 e mezzo/8





TITOLO:Percy Jackson e lo scontro finale

SERIE: Percy Jackson

AUTORE: Rick Riordan

GENERE: Fantasy

CASA EDITRICE: Mondadori

ACQUISTABILE: amazon

CONSIDERAZIONI: QUI

VOTO: 7






TITOLO:Il racconto dell'ancella

AUTORE: Margaret Atwood

GENERE: Distopico

CASA EDITRICE: Ponte delle Grazie

ACQUISTABILE: amazon

CONSIDERAZIONI: QUI

VOTO: 7 e mezzo/8





TITOLO:Fallen

SERIE: Fallen

AUTORE: Lauren Kate

GENERE: Urban Fantasy

CASA EDITRICE: Bur

ACQUISTABILE (anche se non ve lo consiglio): amazon

CONSIDERAZIONI:Questo libro non mi è piaciuto.L'ho trovato una rivisitazione di tante cose messe insieme: 
Twilight,Shadowhunters.le solite cose.Ho odiato il triangolo amoroso, che è un aspetto veramente persistente all'interno del libro.Non continuerò la serie,anche perchè ho sentito che i seguiti sono peggio del primo.
VOTO:  5 e mezzo (solo per lo stile di scrittura)


TITOLO:E l'eco rispose

AUTORE: Khaleb Hosseini (<3)

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE: Piemme

ACQUISTABILE: amazon

CONSIDERAZIONI: E' veramente un bel libro!All'inizio non ero convintissima di leggerlo,la trama non mi ispirava granchè...avevo paura che la mia opinione su Hosseini potesse cambiare (ci tengo a precisare che ho letto tutte le sue opere e lo stimo tantissimo come autore).Questo libro mi ha toccata molto,soprattutto per il modo in cui è scritto...Hosseini ha la capacità di arrivarti sino al cuore.
VOTO: 8


TITOLO: Evadne la sirena perduta

AUTORE: Dian Al Azem

GENERE: Fantasy

CASA EDITRICE: Dunwich Edizioni

ACQUISTABILE: amazon

RECENSIONE: QUI

VOTO: 6 e mezzo/7




Avete letto questi libri?Vi sono piaciuti?
Quali sono state le vostre ultime letture?Fatemelo sapere <3

                                                                                                                                      MissDafne






14 commenti:

  1. Tante letture questo mese ^^ Di questi non ne ho letto nessuno, ma quello della Atwood è in tbr, e Evadne mi sembra molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa <3
      Beh,direi diu si...con il poco tempo che ho per leggere direi proprio che mi sono superata!
      Bene,sono contenta che leggerai presto" il racconto dell'ancella",sono curiosa di sapere la tua.

      Elimina
  2. Devo assolutamente riprendere la saga di Percy Jackson! Mi ero bloccata al terzo libro e mi stava piacendo molto, mi hai fatto venir voglia di continuare :D :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agnese<3
      Il terzo libro all'inizio è abbastanza lento,per cui il fatto che ti stava piacendo è più che positivo!
      Bene,sono contenta che io ti abbia convinta a continuare.Un bacio e buona Pasqua :*

      Elimina
  3. Oooow, quanto ho odiato Fallen! *brividi freddi*
    Sono curiosissima, invece, di leggere il libro di Hussein. Ho letto e riletto più volte Il cacciatore di aquiloni e mi ha sempre commossa.
    Devo decidermi di iniziare prima o poi anche la serie di Percy Jackson *---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      A chi lo dici!Pensa che l'ho iniziato a leggere in estate e l'ho finito a Marzo XD Bah!
      Se ti è piaciuto "Il cacciatore di Aquiloni" devi assolutamente leggere qualcos'altro di Hosseini.Anche "Mille splendidi soli" è molto bello.Buona Pasqua :*

      Elimina
  4. Ciaoo cara!!! Bellissime letture, io Fallen non l'ho ancora letto,ne ho sentito tanto parlare, proverò a leggerlo, anche se adesso come adesso, le mie aspettative sono molto basse! Un bacione cara e buona Pasqua! :D :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima <3
      Fallen non mi sento di consigliartelo...ci sono libro sullo stesso genere molto più carini.Per esempio ora sto leggendo "Il segreto del bosco" che devo dire all'inizio trovavo molto simile a Fallen,però è di gran lunga migliore.Graziee,buona Pasqua anche a te.Bacio :*

      Elimina
  5. A furia di sentir parlare di Percy Jackson credo che ricupererò anche la saga degli Eroi dell'Olimpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth<3
      Io ho acquistato da poco il primo libro della seconda serie,non vedo l'ora di leggerlo...anche perchè molto dicono che la serie de "Gli eroi dell'Olimpo" sia migliore della prima.Buona Pasqua :*

      Elimina
  6. Ciaooo <3<3<3 aaaargh colpo al cuore </3 *sviene* a me Fallen è piaciuto anche se l'ho letto quand'ero adolescente quindi adesso non lo so se la penserei cosi, i seguiti li ho letti e Torment non mi è piaciuto mentre Passion e Rapture si ..mi è piaciuto questo fatto della gestione delle ombre e ovviamente gli amori impossibili sono i miei preferiti *si nasconde*. Per quanto riguarda Percy lo leggerò prima o poi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania <3
      Sarà che tutti quei triangoli/quadrati amorosi proprio non li reggo!Non ci penso proprio a leggere i seguiti,già finire il primo è stata una tortura.Ci sono tanti libri che se rileggessi ora non penso che apprezzerei.Buona Pasqua :*

      Elimina
  7. Quante belle letture! :) Della serie di Percy Jackson sono ferma al secondo, ma devo davvero decidermi a continuarla perché mi piace parecchio... :) E il libro della Atwood mi incuriosisce parecchio, ma al tempo stesso mi intimidisce un po', quindi per ora ci penserò ancora un po' su :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn<3
      Si!Devi assolutamente continuare la serie di Percy Jackson,come ho detto,i libri diventano sempre più belli :)
      "Il racconto dell'ancella" ti consiglio di leggerlo,solo se ti senti nel periodo adatto.
      Un bacio :*

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3