domenica 19 aprile 2015

HELLO SPRING BOOK TAG

Salve amici ed amiche<3
Come state? Spero bene!
La Primavera è iniziata oramai da un bel po',però ci tenevo a proporvi questo tag che ho trovato nel blog Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò.

1#L'inverno è finito.Quale libro lanceresti nel camino insieme alla rimanenza di legna da ardere?



TITOLO: Fallen

SERIE: Fallen

GENERE: Urban fantasy (una specie)

AUTORE: Lauren Kate

CASA EDITRICE: Rizzoli

CONSIDERAZIONI:Inutile ribadire che questo libro non mi sia piaciuto per niente!L'ho trovato una "rivisitazione" di tanti libri,film e serie tv.Poco originale, e veramente prevedibile.Non penso proprio di continuare la serie,visto che ho sentito dire che i seguiti sono persino peggio del primo libro.



2#Tra i tuoi libri,qual è quello che fa subito primavera?




TITOLO:Per una volta nella vita(Eleanor and Park)

AUTORE: Rainbow Rowell

GENERE: Young Adult

CASA EDITRICE: Piemme

CONSIDERAZIONI:Ho scelto questo libro perchè ogni volta che lo rileggo o anche ogni volta che ci ripenso mi trasmette un senso di serenità e leggerezza che io associo alla Primavera.

RECENSIONE: qui




3#Immagina una giornata soleggiata al parco,dopo mesi di tempaccio e di freddo,quale libro ti farebbe compagnia.


TITOLO:Percy Jackson e la Battaglia del Labirinto

SERIE: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 

AUTORE: Rick Riordan 

GENERE: Fantasy

CASA EDITRICE: Mondadori

CONSIDERAZIONI:Ultimamente mi sto affezionando tantissimo alla serie di Percy Jackson,quindi credo proprio che per una giornata rilassante sceglierei il quarto libro della serie,nonchè il mio preferito

RECENSIONE: qui



4# Primavera è rinascita.A quale libro ti fa pensare?


TITOLO:Wonder

AUTORE: R.J Palacio

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE:Giunti 

CONSIDERAZIONI:Appena penso alla parola rinascita mi viene in mente questo libro,che racconto la vita difficile di un ragazzino che è nato con una deformazione alla faccia,ma che nonostante tutto riesce a guardare la vita in modo sereno e gioioso





5# Si sa,Primavera è anche meteo pazzerello.Il libro più pazzo che possiedi?O quello più imprevedibile che hai letto?




TITOLO:Marina

AUTORE: Carlos Ruiz Zafòn 

GENERE:Drammatico

CASA EDITRICE: Mondadori

CONSIDERAZIONI:Mentre leggevo questo libro non riuscivo a capire seriamente cosa stessi leggendo,ora come ora non saprei dirvi con precisione a che genere appartiene

RECENSIONE:Qui




6#Se un libro fosse una rosa rossa (Rosa rossa=vero amore,passione)


TITOLO:Shadowhunters La principessa

SERIE: Shadowhunters le origini

AUTORE: Cassandra Clare

GENERE: Paranormal Fantasy

CASA EDITRICE:Mondadori

CONSIDERAZIONI:La passione e l'amore fra Will e Tessa è palpabile in tutto l'arco del libro.Per questa domanda non potevate aspettarvi romanzi rosa,li odio!!






7#Se un libro fosse un'orchidea (Orchidea=Eleganza,Sensualità)




TITOLO:Il racconto dell'ancella

AUTORE: Margaret Arwood

GENERE:Distopico

CASA EDITRICE:Ponte delle grazie

CONSIDERAZIONI:Sembrerà una scelta alquanto bizzarra (e lo è),ma non posso negare il fatto che ho trovato estremamente elegante il personaggio di Difred,nonostante sia una specie di "prostituta".

RECENSIONE: qui



8# Se un libro fosse una margherita? (Margherita=semplicità,purezza)


TITOLO:Un giorno questo dolore ti sarà utile

AUTORE:Peter Cameron 

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE: Gli Adelphi

CONSIDERAZIONI:Ho trovato questo libro estremamente puro,per il fatto che fosse scritto in prima persona e non ci fosse una trama ben precisa,il protagonista esponeva semplicemente i suoi pensieri.

RECENSIONE:qui





9# Se un libro fosse una rosa gialla (Vergogna=gelosia)




TITOLO:Quella vita che ci manca

AUTORE:Valentina D'Urbano 

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE:Longanesi

CONSIDERAZIONI:Ho scelto questo libro,non solo perchè è scritto da una delle mie autrici preferite,ma anche per il fatto che è completamente intriso di vergogna,per quel che si è,per quel che si fa.





10#Se un libro fosse una petunia?(Petunia=collera)




TITOLO:Avevano spento anche la luna

AUTORE:Ruta Sepetys

GENERE: Drammatico

CASA EDITRICE:Garzanti

CONSIDERAZIONI:Non ho mai letto un libro che parlasse di collera o cose del genere,ma leggendo "Avevano spento anche la luna" riuscivo a capire fra le righe quanto l'autrice fosse indignata per come delle persone venivano trattate.

RECENSIONE:QUI



Il tag è finito.Spero di avervi tenuto un po' di compagnia.
Invito chiunque ne abbia voglia a farlo o magari,se già l'ha fatto,a linkarmi il post,così corro a vederlo.

                                                                                                                                               MissDafne





8 commenti:

  1. Non avevo mai associato Per una volta nella vita alla primavera ma pensandoci bene... ci sta ♥ I due personaggi portano un po' di primavera nella vita uno dell'altro :3 Se ho tempo faccio pure io questo bel tag ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy <3
      Già...appena ho pensato alla Primavera mi è venuto subito in mente questo libro,traboccante di dolcezza.Se/quando lo fai,fammelo sapere,passo a dare un'occhiata

      Elimina
  2. Ahhh SHADOWHUNTERSSSSSSS.. QUELLO SI CHE UN LIBRO... *sopspira*... cmq si Per una volta nella vita .. l'ho letto proprio di questo periodo e si primavera a gogo!!...mi incuriosisce un sacco un giorno questo dolore ti sarà utile... sembra un libro da tenere proprio... è proprio un bel tag complimenti... un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina<3
      Shadowhunters è fantastico...mi riesce difficile trovare un libro dello stesso genere che sia alla sua altezza.Un giorno questo dolore ti sarà utile è molto interessante come libro...te lo consiglio.Un bacio :*

      Elimina
  3. E' un tag davvero carino! :)
    E sul libro della Kate ti capisco benissimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn <3
      Già,mi sono divertita molto a rispondere alle domande!
      Quanto ho odiato Fallen,mamma mia! XD

      Elimina
  4. Ciao cara bellissimo tag è soprattutto hai dato delle bellissime risposte! Sono proprio curiosa di leggere la saga di Shadowhunters le origini! Per quanto riguarda "Fallen" ne parlano tutti male, io lo leggerò a breve! Un bacione grande cara! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Ti ringrazio!La saga delle origini non posso che consigliartela,veramente molto bella.Sono curiosa di sapere cosa ne penserai,riguardo a Fallen.
      Un bacione :*

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3