martedì 6 gennaio 2015

I LIBRI E LE SERIE TV MIGLIORI DEL 2014

Saaalve <3
scusatemi se sono stata assente per tanto tempo...però ho avuto dei problemi tecnici (il mio computer era completamente morto).
Ma ora eccomi di nuovo qui,per augurarvi una felice Epifania (?)
Non so se si dice felice Epifania...però okay.
Questo post volevo farvelo da tempi immemori: vi elencherò i libri e le serie tv più belli/e che io abbia letto/visto nel 2014.

                                                         LIBRI

TITOLO:Storia di una ladra di libri

AUTORE: Markus Zusak 

GENERE: Drammatico

CASA EDITRICE: Frasinelli

CONSIDERAZIONI: Questo libro non poteva di certo mancare! E' stato il primo libro che ho amato del 2014.
E' tristissimo ma al contempo,in alcune parte,mi ha infuso una straordinaria gioia.



TITOLO:Acquanera

AUTORE: Valentina D'urbano 

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE: Longanesi

CONSIDERAZIONI: Adoro il modo di scrivere che adopera questa scrittrice...usa parole semplici che però,sono capaci di toccarti il cuore.Per questo ho letto tutti i suoi libri e tutti,a modo loro,mi sono piaciuti.Ho scelto "Acquanera" però,perchè mi ha veramente colpita!





TITOLO:Mille splendidi Soli

AUTORI: Khaled Hosseini

GENERE: Drammatico

CASA EDITRICE: Piemme

CONSIDERAZIONI: Mi sono fatta prestare questo libro perchè volevo assolutamente leggerlo...tempo fa (ma molto tempo fa) lessi Il cacciatore di Aquiloni che mi incantò.
"Mille splendidi soli" è molto diverso...tratta una tematica molto ma molto importante :la violenza sulle donne.Violenza non solo fisica,ma anche psicologica.



TITOLO: Colpo delle stelle

AUTORE: John Green

GENERE: Young Adult

CASA EDITRICE: Rizzoli

CONSIDERAZIONI: Uno dei pochi libri che è stato capace di farmi piangere,il libro che mi ha fatto conoscere John Green.
Se non l'avete fatto dovete assolutamente farlo,anche se ora come ora non penso ci sia persona che non lo conosca.





TITOLO: Avevano spento anche la Luna

AUTORE: Rita Sepetys

GENERE: Drammatico/storico

CASA EDITRICE: Garzanti

CONSIDERAZIONI: Ho trovato questo libro molto intenso,breve ma veramente intenso.L'ho finito in un giorno,è uno di quei libri capaci di prenderti e liberarti soltanto quando lo hai finito.
Affronta una tematica molto importante(le depurazioni di Stalin) in modo crudo (molto crudo a volte) ma usando un linguaggio semplice e conciso.



TITOLO: Shadowhunters la Principessa 

SERIE: Le origini

AUTORE: Cassandra Clara (<3)

GENERE: Urban Fantasy

CASA EDITRICE: Mondadori

CONSIDERAZIONI: Un libro della Clare non poteva assolutamente mancare...ero veramente indecisa su quale mettere,mi sono piaciuti praticamente tutti.Però la Principessa mi ha regalato emozioni fortissime, e veramente contrastanti,infatti alla fine ero indecisa se piangere oppure essere immensamente felice.


                                                               SERIE TV

TITOLO: American Horror Story

STAGIONE: Prima

PRODUTTORE: Ryan Murphy 

INTERPRETI: Jessica Lange,Evan Peters,Taissa Farminga

GENERE: Horror

EPISODI: 12

CONSIDERAZIONI: Ho scelto la prima stagione tra le quattro,perchè personalmente,penso che sia la più completa c'è un po' di tutto:l'amore,la gioia,la tristezza,lo spatter e il vero horror.WOW!
L'ho amata da ogni punto di vista

TITOLO: The Returned( Les Revenantes)

PRODUTTORE: Fabrice Gobert

INTERPRETI: Anne Consigny,Clotilde Hesme

GENERE: Thriller

EPISODI: 8

CONSIDERAZIONI: Sono rimasta impressionata Non mi aspettavo una serie così bella e così curata in tutti i punti di vista.Il tema principale sono gli zombi,ma non i classici zombi che si possono trovare in "The Walking Dead",questi zombi chiamati "I Ritornati" sono più eleganti ed insidiosi.

TITOLO:Teen Wolf

STAGIONE: Terza

PRODUTTORE:Jess Davis

INTERPRETI: Dylan O'Brien, Tyler Posey

CONSIDERAZIONI: Nella terza stagione gli ideatori si sono veramente superati.Nelle altre stagioni Teen Wolf si era tenuto sempre ad un passo dall'horror/thriller,mentre la terza stagione era terrificante.L'ho amata terribilmente!

Fatemi sapere se avete visto/letto qualcosa.
Spero che questo post vi sia piaciuto <3

                                                                                                                                         MissDafne
















32 commenti:

  1. Ciao Francesca, visitare il tuo blog e come entrare in un mondo incantato,sei fantastica, mi piace molto il modo di scrivere e affascinante! Grazie per regalarci tutte queste meraviglie, un libro più bello dell'altro!
    Bravissima!!!
    Un grande abbraccio buona Epifania e Buon anno, che sia un 2015 spettacolare con tanti sogni da realizzare!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura♡
      Troppi complimenti!
      Sei gentilissima
      Sono molto contenta che il blog ti piaccia.Tanti auguri anche a te,spero che il 2015 ti riservi tante cose belle ♡♡

      Elimina
  2. Ciaoo carissima!! :D Bellissimo post e quante belle letture, hai davvero dei bellissimi gusti anche per quanto riguarda le serie tv, mi ha dato uno spunto per vedere dei telefilm nuovi..! Buona epifania e buon anno cara, un bacione grande grande !! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ♥
      Tutto bene?
      Grazie mille,dopo tutti questi giorni di assenza mi sono impegnata molto per scrivere questo post.
      Fammi sapere se inizi qualcuno tra fra questi telefilm.
      Buon Epifania anche a te,spero che il 2015 ti riservi tante belle cose.Un bacio :*

      Elimina
  3. Love these books I want to read Ladra de libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks you!
      "Storia di una ladra di libri" is a beautiful sensitive book.
      Welcome to the blog :D

      Elimina
  4. Ciao Dafne ♥Di serie tv non ne seguo molte perciò non ne ho vista nessuna... di libri ho letto Colpa delle stelle (fantastico )storia di una ladra di libri e mille splendidi soli ♥ Mi sono piaciuti tutti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy <3
      Se ti andrebbe di cominciare a vedere le serie tv mi farebbe piacere consigliarti qualcosa,per qualsiasi consiglio non esitare a chiedere:D
      Si,sono libri veramente fantastici,ho pianto per tutti e tre :(
      Sono

      Elimina
  5. La prima stagione di "American Horror Story" è fantastica! <3 La seconda e la terza, purtroppo, non mi hanno affatto convinta... mentre la quarta, "Freak Show", attualmente ancora in corso, mi sta proprio coinvolgendo! *____* A te come sembra, per adesso? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie <3
      Yeeeeeeh!Finalmente qualcuno con cui posso parlare di American Horror Story :D
      La seconda stagione invece a me è piaciuta,ma penso che Murphy alla terza abbia proprio toppato!Non c'era proprio nulla di Horror,era più che altro splatter,troppo splatter per i miei gusti,e sono una che non si impressiona facilmente!
      All'inizio la quarta mi stava piacendo molto,però neanche questa la trovo molto Horror.Secondo me il tema scelto è una genialata,però la trama si è andata via via perdendo.
      Se vuoi parlare di serie tv non esitare a mandarmi una mail :D

      Elimina
  6. ciao
    Tra i libri bello Storia di una ladra di libri, mille splendidi soli e colpa delle stelle....libri che devo leggere. Tra le seire Tv mi piace American Horror story, teen wolf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby <3
      Li devi assolutamente leggere,perchè credimi,ne vale veramente la pena!Sono piaciuti a me che ho dei gusti molto difficili.
      Si sono due serie tanto belle :D

      Elimina
  7. E' vero.. Teen Wolf nella terza stagione si è superato! <3 buona epifania!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika <3
      Quanto lo amo!! Aspetto con trepidazione la quinta stagione,spero che sia meglio della quarta,la quale non mi ha convinta affatto!
      Grazie,tanti auguri anche a te <3

      Elimina
  8. Ciao Dafne, i libri li ho letti quasi tutti e sono perfettamente d'accordo con te! Bel post e buona Epifania <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia <3
      Grazie mille :D
      Abbiamo gusti affini allora!
      Buona Epifania anche a te

      Elimina
  9. prendo i tuoi consigli letterari...
    le serie tv le conosco, e posso dirti che la seconda serie di American Horror Story è decisamente "peggio"... tutta da leggersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patalice :D
      Sono contenta che tu voglia seguire i miei consigli!
      Di American horror story le ho viste tutte le stagione e la seconda mi è piaciuta abbastanza,anche se ho preferito di gran lunga la prima :)

      Elimina
  10. Nel mio 2014 sono successe talmente tante cose che non sono riuscita a leggere più di tanto.... anche se in realtà ho finalmente letto tutta la saga di Harry Potter e ho letterarmente ADORATO La principessa :3 La Clare non delude.
    Per le serie TV ho iniziato Scrubs e Person of Interest. Ho finito Revolution e Beauty and the beast. Ho finito la secoda stagione di Arrow e credo che non proseguirò con la terza e ovviamente sto seguendo the big bang theory <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alic ♡
      Grazie per il commento.Mi dispiace che tu non sia riuscita a leggere molto :/
      La Clare è una delle mie scrittrici preferite...quanto la amo!!!**
      The big bang Theory la adorooo

      Elimina
  11. Anche nella mia lista dei libri migliori del 2014 c'è La principessa *__* Amo quel libro, uno dei migliori finali di sempre, e anche l'unico triangolo amoroso che davvero funziona!!
    Buona befana (?) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada ♡
      Siii!Secondo me il triangolo amoroso è il più riuscito di tutti..
      Auguri in ritardo :D

      Elimina
  12. "Mille splendidi soli" l'ho letto tutto d'un fiato. Crudo, non lascia niente all'immaginazione, lo consiglio anch'io come libro da leggere. Buone Feste e buon rientro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena <3
      Già,è un bellissimo libro!Wow **
      Ho apprezzato il realismo di Hosseini!
      Auguri in ritardo :)

      Elimina
  13. Ottime scelte! Non sono ancora riuscita a leggere Storia di una ladra di libri, ma è in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth <3
      ti ringrazio :D
      Fallo al più presto,ne vale la pena!

      Elimina
  14. Teen Wolf tra le serie migliori dell'anno, non posso che essere felicissima che la pensi così, visto che l'adoro troppo!!!
    Brava, brava! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Eh si...mi ha stupita soprattutto la terza stagione.Dylan è fantastico**
      Me lo sposerei XD

      Elimina
  15. Storia di una ladra di libri è anche tra le mie letture preferite del 2014 :) mentre penso che la mia serie preferita di quest'anno sia stata Bitten (e poi ho conosciuto i drama coreani e ne ho visti diversi, ma gli ho amati tutti, quindi non potrei davvero scegliere :) ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Si...Storia di una ladra di libri lo sto giusto rileggendo ultimamente!CHE LIBRO **
      Bitten non l'ho mai sentita,sinceramente,però mi informerò :)

      Elimina
  16. Storia di una ladra di libri e Colpa delle stelle mi ispirano. Spero di leggerli ^_^ Ora però ho molti arretrati XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola <3
      Già,devi farlo...sono entrambi libri fantastici,a parer mio!
      A chi lo dici?! aahahahahahah XD
      Ci sono libri che ho lasciato a prender polvere :/

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3