mercoledì 7 gennaio 2015

WEDNESDAY #6

Buon pomeriggio lettori,
Oggi sono dovuta rientrare (a forza) a scuola!Che giornataccia :(
Fortunatamente ci siete voi a farmi compagnia.
Con la rubrica Wednesay non sono per niente costante,non me ne vogliate!Però mi piace molto,sia scriverla che leggerla nei vostri blog...per cui d'ora in avanti farò di tutto per scrivervi il post in modo puntuale.

#1 Che cosa hai appena finito di leggere?


TITOLO: Le cronache di Magnus Bane

AUTORE: Cassandra Clare

GENERE: Urban Fantasy

CASA EDITRICE:Mondadori

PREZZO: 18 euro

TRAMA: Chi è Magnus Bane?E' forse l'individuo che s'insinua nelle trame della Rivoluzione Francese,o lo strampalato Europeo che crea scompiglio in un remoto Perù nell'epoca coloniale,o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti?E se invece fosse soltanto un giovane alla moda ,sempre ponto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta?Cassandra Clare ci accompagna attraverso epoche e luoghi affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane.

#2Che cosa stai leggendo al momento?


TITOLO:Il tuo meraviglioso silenzio

AUTORE: Katja Millay

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE:Mondadori

PREZZO: 14.90 euro

TRAMA: Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.

#3Cosa leggerai in seguito?

TITOLO: Percy Jackson e il Mare dei mostri

SERIE: Percy Jackson

AUTORE: Rick Riordan 

GENERE: Fantasy

CASA EDITRICE: Mondadori

PREZZO: 13 euro

TRAMA: La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?

Ora sta a voi!Ditemi ciò che avete letto,cosa state leggendo e cosa leggerete.
Spero che il post vi sia piaciuto! Un bacio :*

                                                                                                                                             MissDafne

14 commenti:

  1. L'ultimo libro che ho terminato è stato I cento colori del blu. Adesso sto leggendo Heir of fire e Il richiamo del cuculo :3
    I libri invece che hai citato voglio leggerli *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy <3
      Per ora Le cronache di Magnus Bane ed il Tuo meraviglioso silenzio sento di consigliarteli.
      Il richiamo del Cuculo ce l'ho in wishlist.
      E' da tanto che vorrei leggere qualcosa della Rowling,che non sia HP

      Elimina
  2. Io ho appena finito "Doll Bones", di Holly Black, che mi è piaciuto un sacco *___* adesso sto leggendo "Opal", di Jennifer L. Armentrout, e anche se sono appena a pagina 30 mi ha già conquistata (come il volume precedente, d'altronde), e dopo leggerò "Lo strano caso dell'apprendista libraia", di Deborah Meyler :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan <3
      Doll Bones l'ho sentito in giro...penso proprio che ci farò un pensierino :) Della Black ho letto Magisterium,il libro che ha scritto con la Clare **
      "Lo strano caso dell'apprendista libraia" ce l'ho in wishlist.
      Buone letture allora :D

      Elimina
  3. Uhhh stai leggendo il tuo meraviglioso silenzio! ** spero che ti piaccia, io l'ho appena finito e l'ho adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leda <3
      Siii!Per ora mi sta piacendo tanto :)
      Adoro i personaggi,la storia,tutto XD
      Spero che la fine non mi deluda!

      Elimina
  4. Il tuo meraviglioso silenzio è bellissimo!! *__* Io l'ho amato!
    Io sto leggendo Shiver, della Stiefvater ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada <3
      L'ho iniziato da poco,ma devo dire che mi sta piacendo molto **
      Shiver invece,ahimè,non mi ha entusiasmata granchè :/

      Elimina
  5. Ciao!! Scusa il ritardo, ma impegni vari mi hanno trattenuto (choff..compiti...cohff) Il tuo meraviglioso e percy jackson...beh non c'è bisogno di esprimermi, li amo, semplicemente, mentre le cronache di Magnus Bane le devo ancora leggere ç_ç
    P.S: afire love *3* anche tu adori Ed? @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nora <3
      A chi lo dici! Non ho un attimo di respiro da quando è rincominciata la scuola :(
      Il tuo meraviglioso silenzio per ora,mi sta piacendo molto**
      Ed lo amo!E' il mio cantante preferito *-*

      Elimina
  6. Ciaooo cara!!!! Stai leggendo il tuo meraviglioso silenzio!!! Ahhh! E' bellissimo , a me è piaciuto tantissimo!! Belle letture!!! Un bacione grandeee !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Si lo sto finendo...quanto mi piace! Sono proprio contenta e soddisfatta di averlo comprato!
      Un bacio :*

      Elimina
  7. Quante belle letture! *__* Delle Cronache di Magnus Bane ho letto solo le prime due, quest'estate, ma ho tutte le intenzioni di continuare la lettura perché, nonostante l'autrice non sia tra le mie preferite, mi sono piaciute molto. Il tuo meraviglioso silenzio spero di riuscire a leggerlo presto perché mi ispira parecchio e Il mare dei mostri l'ho letto da poco e mi è davvero piaciuto molto.
    Io al momento sto leggendo Anna Karenina per un GDL (ma sono terribilmente indietro!!!!) e Chi è Mara Dyer, che per ora mi sembra molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Il tuo meraviglio silenzio è un qualcosa di fantastico **
      Appena posso lo recensisco :)
      Di Anna Karenina ho visto il film,ma non ho alcuna intenzione di leggere il libro...la storia non mi ispira per niente!
      Chi è Mara Dyer ce l'ho in wishlist da tempo!

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3