giovedì 22 gennaio 2015

BOOK HAUL #4

Salve cari amici lettori,
ecco a voi un nuovo post.Oggi vi farò vedere i libri che ho accumulato fra dicembre e gennaio.Spero che questo Haul possa esservi d'ispirazione!






#1 "Il tuo meraviglioso silenzio" che ho preso alla Mondadori.L'ho già finito e beh... a breve aspettatevi una recensione.Non mi dico altro XD


AUTORE: Katja Millay

CASA EDITRICE: Mondadori

GENERE: Romanzo/drammatico

PREZZO: 14.90 Euro

TRAMA: Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.


#2 "Noi siamo grandi come la vita".Mi è stato regalato dai miei genitori per Natale,e l'ho letto.Mi ha un pochino delusa...


AUTORE: Ava Dellaira

CASA EDITRICE: Mondadori

GENERE: Romanzo epistolare

PREZZO:16.90  Euro

TRAMA: Tutto inizia con un compito assegnato nei primi giorni di scuola: "Scrivi una lettera a una persona che non c'è più". E così Laurel scrive a Kurt Cobain, che May, la sua sorella maggiore, amava tantissimo. E che se n'è andato troppo presto, proprio come May. Per Laurel, la sorella era un mito: bella, perfetta, inarrivabile. Era il sole intorno a cui ruotava tutto, specie da quando i genitori si erano separati. Perderla è stato indescrivibile, qualcosa di cui Laurel non vuole parlare. Sulla carta, invece, Laurel si lascia finalmente andare. E dopo quella prima lettera, che non consegnerà all'insegnante, continua a scriverne altre, indirizzandole a Amy Winehouse, Heath Ledger, Janis Joplin e altri idoli della sorella scomparsa. Soltanto a loro riesce a confidare cosa vuol dire avere quindici anni e sentire di avere perso una parte di sé, senza nemmeno potersi aggrappare alla famiglia perché è andata in mille pezzi. Soltanto a loro può confessare la paura e la voglia di avventurarsi in quel mondo nuovo che è la scuola, la magia di incontrare amiche che ti fanno sentire normale e speciale al tempo stesso. Finché, come un viaggio dentro di sé, quelle lettere porteranno Laurel al cuore di una verità che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Qualcosa che riguarda lei e May. Qualcosa che va detto a voce alta: solo così Laurel potrà superare quello che è stato, imparare ad amarsi e trovare il coraggio di andare avanti.

#3"Scrivimi ancora" Mi è stato regalato dai miei genitori.L'ho già letto e recensito.La recensione la trovate qui


AUTORE: Cecelia Ahern

CASA EDITRICE: Bur

GENERE: Romanzo epistolare

PREZZO: 9.90 Euro

TRAMA:.Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell’età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti. Straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora è un romanzo delicato e indimenticabile che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore.





#4 "The Maze Runner la Mutazione".Mi è stato regalato dai miei genitori,e non vedo l'ora di leggerlo.Ho semplicemente adorato La trilogia di Dashner.


AUTORE: James Dashner

CASA EDITRICE: Fanucci

GENERE: Distopico

PREZZO: 14.90 euro

TRAMA:Cos'è accaduto prima dei fatti narrati nella trilogia di Maze Runner? Riavvolgiamo il nastro. Prima che i potenti della terra costituissero la C.A.T.T.I.V.O., prima che si formasse la Radura, prima che Thomas entrasse nel Labirinto, una serie di tempeste solari ha messo in ginocchio l'umanità. La mutazione è la storia di questa caduta. Mark e Trina vivono in un polveroso insediamento, insieme ad altri sopravvissuti all'apocalisse solare. Sono passati anni dalla catastrofe, eppure gli incubi di Mark sono ancora popolati dalle immagini delle devastazioni e dai volti dei familiari che ha perduto. Ma il peggio deve ancora venire. Un giorno, un enorme aeromobile appare nei cieli sopra l'insediamento e scarica sui superstiti emersi dai rifugi una pioggia di mefitiche frecce portatrici di un morbo letale. La maggior parte degli sventurati muore all'istante, gli altri, i più sfortunati, sperimenteranno gli effetti della malattia, che porta alla follia e rende aggressivi. Sembra non esserci più scampo per nessuno, ogni esistenza è ormai priva di valore, ma forse Mark e Trina possono far risorgere il mondo dalle proprie ceneri. Dopotutto, la fine è solo l'inizio. Eppure, per poter ricominciare, dovranno prima di ogni altra cosa rimanere in vita...

#5 "Per sempre".Mi è stato regalato per Natale da una mia carissima amica.Non ho mai letto nulla della Tamaro,però questo libro mi ispira molto...


AUTORE; Susanna Tamaro

CASA EDITRICE: Giunti

GENERE; Romanzo

TRAMA: Nora se ne è andata da quindici anni e Matteo, ogni giorno da allora, chiede a se stesso quale sia la strada da percorrere. Un viaggio intriso di amore e dolore, di ricordi che riaffiorano dal passato, di luoghi in cui la natura amplifica con la sua bellezza e la sua forza i pensieri e le domande del protagonista. Vivendo ormai da anni immerso nella natura che circonda la sua casa in mezzo ai boschi, Matteo si confronta con la propria coscienza sul filo dei ricordi di un passato che riaffiora e si alterna al presente delineando i protagonisti, passati e presenti, della sua vita. "Perché, quando succede qualcosa di irreparabile, non si fa che pensare a quello che si poteva evitare?" Cercando la risposta a infinite domande, Matteo racconta la sua storia forte e dolorosa, poetica e profonda: una storia d'amore così intensa da obbligare il lettore a confrontarsi con il racconto di una vita che, alla fine, non riguarderà più soltanto il protagonista ma tutti coloro che la leggeranno. "Per sempre" è la storia di un amore. Che permane e resiste e che è, soprattutto, un amore impossibile.


#6 "E l'eco rispose".L'ho preso usato su Libraccio e l'ho pagato 6.50 euro.Che affarone!



AUTORE:Khaled Hosseini

CASA EDITRICE: Piemme

GENERE: Drammatico

PREZZO: 13.00 EURO

TRAMA: Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul, viaggiano un padre e due bambini. Sono a piedi e il loro unico mezzo di trasporto è un carretto rosso, su cui Sabur, il padre, ha caricato la figlia di tre anni, Pari. Sabur ha cercato in molti modi di rimandare a casa il figlio, Abdullah, senza riuscirci. Il legame tra i due fratelli è troppo forte perché il ragazzino si lasci scoraggiare. Ha deciso che li accompagnerà a Kabul e niente potrà fargli cambiare idea, anche perché c'è qualcosa che lo turba in quel viaggio, qualcosa di non detto e di vagamente minaccioso di cui non sa darsi ragione. Ciò che avviene al loro arrivo è una lacerazione che segnerà le loro vite per sempre. Attraverso generazioni e continenti, in un percorso che ci porta da Kabul a Parigi, da San Francisco all'isola greca di Tinos, Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano, si feriscono, si tradiscono e si sacrificano l'una per l'altra.


#7 "L'accademia dei vampiri" L'ho preso su Libraccio per 7.45 euro **



AUTORE: Richelle Mead

CASA EDITRICE: Rizzoli

GENERE: Paranormal Fantasy

PREZZO: 14.90 Euro

TRAMA: Fuggire dall'Accademia dei Vampiri sembrava l'unica strada per una vita "normale". Ma Lissa, principessa di una delle più nobili casate di vampiri, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l'apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole per il controllo del potere, di cui Lissa è l'ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.




Questi sono stati i miei acquisti degli ultimi tempi.Ne avete letto qualcuno?Vi è piaciuto? Fatemi sapere quali sono state le vostre entrate libresche più recenti.

                                                                                                                                          MissDafne









                                         

25 commenti:

  1. Maze Runner mi incuriosisce anche se il primo non mi ha fatto impazzire! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao<3
      Ti consiglio invece di terminare la trilogia! Diventa sempre più intrigante la storia,man mano che si va avanti :D

      Elimina
  2. L'accademia dei vampiri è fantastico, uno young adult vampirico per niente scontato e scorrevolissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia <3
      Bene,ne sono contenta...stasera lo inizio **

      Elimina
  3. Quanti bei libbbrriiiii *sbav* alloora ho letto quasi tutti i libri, e ho amato Noi siamo grandi come la vita (a parte il titolo italianizzato -.-) ma dev purtroppo leggere il libro di Hosseini di cui ho letto il cacciatore di aquiloni e mille splendidi soli che ho amato.l' accademia dei vampiri per ora non mi ispira troppo perciò rimando la letturae niente, un abbraccio e a presto carissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nora <3
      Invece,a me Noi siamo grandi come la vita non ha fatto impazzire,mi aspettavo un pochino di più :/
      Hosseini ha un modo di scrivere che personalmente adoro** Non vedo l'ora di leggere "E l'eco rispose".
      Un abbraccio :*

      Elimina
  4. Bellissimo Haul! Spero che Il tuo meraviglioso silenzio ti sia piaciuto, io l'ho adorato! Idem per Scrivimi ancora e per L'accademia dei Vampiri, che è una delle mie serie preferite in assoluto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada <3
      Il tuo meraviglioso silenzio l'ho semplicemente adorato! WOW**
      Sono contenta che l'accademia dei vampiri ti sia piaciuta,ora sono ancora più propensa a leggerla.:D

      Elimina
  5. Sto entrando in fissa con L'accademia dei vampiri^^ Scrivimi ancora è carinissimo <3 Mi incuriosisce il prequel di Maze runner :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      L'accademia dei vampiri conto di iniziarlo questa sera **
      Già,Scrivimi ancora è un libro molto piacevole!
      Io ho adorato tutta la saga di The Maze Runner :D

      Elimina
  6. ciao :) belli i tuoi acquisti ..mi piacerebbe leggere la serie sull accademia sei vampiri ma non comprerei la serie di maze runner non mi ispira proprio -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eika <3
      Stasera inizio l'accademia dei vampiri...
      Io The Maze Runner te la consiglio,è uno dei distopici più belli che abbia mai letto :D
      Facci un pensierino,magari!

      Elimina
  7. Ciaoo cara!!! Bellissimi acquisti !!! L'accademia dei vampiri sarà la prossima saga che leggerò! :D Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Graziee :D
      Bene sono contenta,così la iniziamo insieme!
      Un bacio :*

      Elimina
  8. il tuo meraviglioso silenzio è bellissimo!!
    ti invidio La mutazione, è da quando è uscito che lo voglio! è la chicca per completare la trilogia uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leda <3
      Già,l'ho letto e mi è piaciuto molto **
      "La mutazione" l'ho comprato soprattutto per questo!

      Elimina
  9. Noi siamo grandi come la vita e Per sempre li ho letti: il primo non mi ha emozionato molto, il secondo al contrario l'ho trovato profondo come solo la Tamaro sa essere.
    Buona lettura!

    RispondiElimina
  10. Ciao Cecilia <3
    Noi siamo grandi come la vita non ha entusiasmato neanche me! :(
    Per sempre non l'ho ancora letto :/ Rimedierò XD
    Buona lettura anche a te!

    RispondiElimina
  11. Voglio assolutamente leggere un libro di Hosseini *^*
    Ma... ma... non ti è piaciuto Noi Siamo Grandi Come la Vita? Mi aspetto tantissimo da questo libro, spero che non deluda anche me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto <3
      Devi assolutamente leggere qualcosa di suo...non so sinceramente quale dei tre consigliarti,dipende dai generi che tratti,però posso assicurarti che "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli" sono bellissimi!(E l'eco rispose ancora non l'ho letto).Non mi ha convinta "Noi siamo grandi come la vita"l'ho trovato anche piuttosto banale,a tratti.Comunque,se ti va posso scrivere una recensione,così ti espongo la mia opinione.Un bacio :*

      Elimina
  12. ciao è la prima volta che passo di qui è un blog davvero carino! nella blogosfera siamo tanti ed è difficile conoscere tutti ..comunque ti seguirò senz'altro :) anch'io ho un blog ed è difficile conciliare tutto, specialmente i book haul per me sono difficilissimi da fare, i don't know y!
    comunque Noi siamo grandi come la vita l'ho ricevuto tempo fa dalla Sperling e devo leggerlo al più presto; Il tuo meraviglioso silenzio ce l'ho in lingua e devo leggerlo assolutamente; la serie di Dashner devo portarla avanti ..insomma ho letto solo il primo! Di Hosseini ho letto Mille splendidi soli e l'ho adorato :) della Ahern non so con quale cominciare ..magari sbircio la tua rece!

    un bacio, mi ha fatto piacere conoscere il tuo bellissimo blog <3

    Ronnie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah il libro della Mead è meraviglioso! sto comprando i romanzi seguenti per fare una bella maratona :P

      Elimina
    2. Ciao Veronica <3
      Mi fa piacere che tu sia passata di qui...Benvenuta nel blog.Passo a darò un'occhiata al tuo,sono curiosa **
      "Noi siamo grandi come la vita" non mi ha entusiasmata granchè,mi aspettavo grandi cose da quel libro.Il tuo meraviglioso silenzio,al contrario,l'avevo sottovalutato ed invece...si è rivelato un libro fantastico!Ho letto solo "Scrivimi ancora" della Ahern,e te lo consiglio.
      "L'accademia dei vampiri" non vedo l'ora di iniziarla,me ne state parlando tutti così bene :)
      Buone letture :*

      Elimina
  13. Blog carinissimo, ti seguirò con piacere ^^ La Ahern mi piace molto come autrice, anche se questo non è uno tra i suoi più belli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucrezia <3
      Ti ringrazio,benvenuta nel blog :*
      A me è piaciuto molto,però è l'unico che ho letto della Ahern...sicuramente me ne procurerò qualcun altro :D

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3