domenica 28 agosto 2016

OMG!Horror."I tre posti più spaventosi del mondo"

Salve amici ed amiche,
finalmente vi porto una nuova rubrica che vi presento con piacere:"OMG!Horror."Essendo una grande appassionata dell'horror e in generale dei fatti creepy ed inquietanti,ho deciso che in questa rubrica vi parlerò di varie sfaccettature dell'horror.Nella prima puntata,vi porterò a conoscere i 3 luoghi più spaventosi del mondo.

1#Poveglia,"l'isola fantasma"
Magari dalla foto non sembrerà agghiacciante,ma vi assicuro che la storia che c'è dietro lo è.L'isola di Poveglia si trova a sud della costa di Venezia,lungo il canal d'Orfano.Intorno al 1700,quando l'Italia era nel pieno della peste,quest'isola cominciò ad essere utilizzata come "fossa comune" e più in avanti come Lazzaretto.Tutti i malati e i morti di peste venivano rapidamente allontanati dalla città di Venezia e ammassati su quest'isola.Con il tempo anche i criminali furono mandati a "soggiornare" a Poveglia,e potete benissimo immaginarvi il loro destino,dovendo convivere con malati di peste.Nel 1922 sull'isola fu costruito un ospedale per malati mentali (lo testimonia la targa che è stata trovata sull'isola,con su scritto"reparto psichiatria")Nel 1946 il manicomio fu smantellato,sembra che i pazienti fossero tormentati dalle voci e dalla "presenza" delle persone che anni prima erano morte di peste proprio a Poveglia.Inoltre,gli strumenti adoperati dal sadico capo dell'ospedale (considerato anche un lobotomizzatore)pare fossero atroci.Ad oggi è quasi impossibile visitare l'isola,è necessario richiedere una particolare autorizzazione dal sindaco di Venezia 10 mesi prima,e a Poveglia non sorgono resort.

2#Il ponte di Overtoun
Nel 1859 un uomo facoltoso comprò un pezzo di terra sopra il fiume Clyde e ci costruì una casa e nel 1892 fece costruire l'Overtoun Bridge,poco lontano dalla villa.Molti anni dopo su questo punte cominciò a verificarsi uno strano fenomeno:pare che decine di cani di diverse taglie e razze fossero spinti (ancora è un mistero da che cosa)a buttarsi al di là del ponte e quindi a suicidarsi,e fatto ancora più strano:la morte di questi cani è avvenuta nello stesso identico punto.Tra le varie teorie troviamo:suoni d'acqua ipnotici,interferenze elettromagnetiche,maledizioni arcaiche,portali dimensionali.L'Overtoun Bridge è stato teatro di un orribile tragedia:nel 1944 Kevin Moy ha lanciato il figlioletto giù dal ponte.Durante l'interrogatorio con la polizia si è "giustificato" affermando che al di là del ponte ci fossero presente demoniache.L'uomo era sotto l'effetto di droghe ma anche in seguito ha continuato ad affermare che sotto il ponte vivessero degli spiriti.

3#Aokigahara
La foresta di Aokigahara si trova alla base del Monte Fuji.Per anni e ancora oggi nella foresta si sono verificati molti casi di suicidio,pare che in questa "foresta dei suicidi" siano morte,solo nel 2010 circa 54 persone,e che tutte si fossero suicidate.Il fatto inquietante è che ai piedi di molti cadaveri è stato ritrovato un opuscolo nel quale veniva consigliata la foresta di Aokigahara come miglior luogo per morire,poichè lontata da occhi indiscreti.C'è anche chi pensa che siano gli spiriti che sono morti precedentemente nella foresta a spingere gli altri al suicidio.

Spero che il post vi sia piaciuto...Vi piacerebbe visitare uno di questi posti?Se io dovessi proprio scegliere sceglierei il ponte di Overtoun,lo trovo il meno spaventoso.

                                                                                                                                                                                                                                         MissDafne


8 commenti:

  1. Il post sì, interessante davvero.
    Quanto alle visite...beh... ci penserei due volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia<3
      Ahahaaha beh,faresti bene!

      Elimina
  2. credo non andrei mai in questi posti xD

    RispondiElimina
  3. Quella che mi inquieta di più è la foresta dei suicidi, che paura!! Piacere di conoscerti!👋 Abbiamo molte cose in comune, io ho un blog di serie Tv, cinema e gatti😽.
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Che bello,mi iscrivo subito,se non lo sono già:)

      Elimina
  4. Il post è davvero interessante!!! ^_^
    Se dovessi scegliere un posto da visitare direi la foresta in Giappone, suicidi a parte dev'essere un posto splendido ;)

    RispondiElimina
  5. Per me appassionata di horror e' un post davvero interessante! Grazie delle info, mi sono unita al tuo blog, se ti va wuesto e' il mio:
    http://inecommercialeout.blogspot.co.uk

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3