venerdì 13 novembre 2015

FILM #Ottobre2015

Salve amici ed amiche,
nonostante non abbia letto granchè questo mese,ho comunque trovato il tempo per guardare alcuni film.

1#
TITOLO:Fuck you prof!

REGISTA:Bora Dagtekin

INTERPRETI:Elyas M'Barek,Karoline Herfurth

GENERE:Commedia

CONSIDERAZIONI:Lo so,è il classico film che all'apparenza andrebbe scartato in partenza.Nonostante io mi imponga di superare i pregiudizi,quando si parla di film e libri,non avevo per niente tenuto in considerazione questo film...fino a quando non sono stata "costretta" a guardarlo.E vi dirò:si è rivelato un film molto piacevole,e a tratti persino divertente.La trama è inverosimile,e ci sono diversi buchi,però in fin dei conti,quando un film ti prende e ti diverte,queste cose perdono importanza.Consigliato per passare una serata tranquilla in compagnia di persone con le quali ridere.
VOTO:7 +

2#
TITOLO:L'ultima eclissi

REGISTA: Taylor Hackford

INTERPRETI:Kathy Bates,Judy Parfitt,Christopher Plummer

GENERE:Thriller

CONSIDERAZIONI:Non penso di essere riuscita ad apprezzare questo film fino in fondo.Non mi sono affezionata alla protagonista,nè ho temuto per lei,probabilmente perchè non sono riuscita a vedere Kathy Bates (un'attrice che adoro) nei panni di Dolores Claiborne.Quindi,siccome non mi sono sentita all'interno della storia non posso dire che il film mi sia piaciuto.Accantonando l'oggettività posso dire che i punti negativi di questo film sono:il finale abbastanza prevedibile,e una grande quantità di scene lente e noiose.Magari prima o poi darò una possibilità al libro da cui è tratto.
VOTO:6

3#
TITOLO:Cuori in atlantide

REGISTA:Scott Hicks

INTERPRETI:Anthony Hopkins,Anton Yelchin,Hope Davis

GENERE:Drammatico/fantastico

CONSIDERAZIONI:Dolce,intenso,triste...questo film mi ha colto del tutto impreparata.Non pensavo che mi avrebbe trasmesso tanto!Avete presente quelle storie velate da una certa malinconia,che una volta finite vi lasciano uno strano senso di nostalgia?Ecco,alla fine del film ero in lacrime.Non avevo mai visto un film interpretato da Hopkins,ma avevo sentito dire da molti che è un attore straordinario.Non posso che essere d'accordo...Hopkins ha dato un non so che in più alla storia.
VOTO:8 e mezzo

4#
TITOLO:Bianca come il latte rossa come il sangue

REGISTA:Giacomo Campiotti

INTERPRETI:Filippo Scicchitano,Aurora Ruffino,Luca Argentero

GENERE:Drammatico

CONSIDERAZIONI:Finalmente l'ho visto!Ho letto il libro due anni fa,ma non avevo avuto fino ad ora il "coraggio" di vedere la trasposizione cinematografica...Avevo paura che mi deludesse!Purtroppo in un certo senso è stato così,perchè,ho trovato il film completamente diverso dal libro che avevo tanto amato.Molte parti,secondo me importanti,sono state omesse,mentre altre sono state del tutto modificate.Se non lo si paragona al libro è un film carino...Ottima la scelta degli attori per Leo e Silvia.
VOTO:

Quali sono stati i film che avete guardato recentemente?
Fatemelo sapere<3

                                                                                                               MissDafne

12 commenti:

  1. Concordo per quanto riguarda Bianca come il latte rossa come il sangue! Di recente ho visto Città di carta..molto più carino di quanto mi aspettassi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy<3
      Città di Carta purtroppo non mi ha convinta del tutto,soprattutto per le capacità attoriali di Cara.Buon anno<3

      Elimina
  2. Ti ringrazio perché oggi mi ha suggerito diverse visioni interessanti che non avevo mai considerato :D
    Recentemente.... Beh, mi sono avventurata in una avventurosa maratona di James Bond!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Bene,mi fa piacere!Mh,l'agente 007 non sono mai riuscita ad apprezzarlo pienamente!Buon anno:)

      Elimina
  3. non invito mai a venirmi a leggere, ma nell'ultimo post ho messo i film che ho visto... ciò posto, nessuno dei tuoi mi è noto, tranne l'ultimo che per me non andava oltre il 6 comunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patalice<3
      Forse sono in ritardo ahaahah.Però vado subito a ricercarmi il post.
      Buon anno<3

      Elimina
  4. Ciao carissima!! Film molto interessanti, condivido l'opinione su "BIanca come il latte e rossa come il sangue", anche a me il libro mi è piaciuto molto, ma il film appunto è molto diverso dal libro!!! :) Un bacione grande cara! <3 :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara<3
      Sì,il libro è fantastico!
      Un bacione:)

      Elimina
  5. Bianca come il latte rossa come il sangue ho visto il film e mi è piaciuto. Il libro devo ancora leggerlo, il libro mi è stato regalato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby<3
      Beh,ne vale assolutamente la pena.Buon anno<3

      Elimina
  6. Di questi film non ne ho visto nemmeno uno, in compenso degli ultimi due avevo letto i libri e mi erano piaciuti molto, soprattutto quello di King, anche se di solito non ho un bel rapporto con lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn<3
      Mh,io vorrei tanto cominciare a leggere King,ma non penso sia il periodo adatto.

      Elimina

Lascia un segno della tua visita <3