mercoledì 30 dicembre 2015

TOP 5 DEI LIBRI LETTI NEL 2015

Salve a tutti amici ed amiche,
spero che abbiate passato un felice Natale.Io ho mangiato a più non posso ahahahahah,e ho ricevuto tante belle cose (a breve il post con i regali di Natale).
Ci tenevo a scrivere questo post nel quale vi elencherò i 5 libri migliori che ho letto nel 2015.Fatemi sapere se vi interessa anche leggere quello inerente ai migliori film e alle migliori serie tv.
NON SARA' UNA CLASSIFICA (poichè da maledetta indecisa non riesco a stilare delle classifiche basandomi sulla preferenza).

1# (ma non per importanza)
TITOLO:Io sono il messaggero

AUTORE:Markus Zusak

GENERE:Romanzo

CASA EDITRICE:Frassinelli

CONSIDERAZIONI:Che libro!E' tutto fuorchè quello che ti aspetti (?).Inutile dire che Zusak è uno di quegli autori che riescono a smuoverti qualcosa dentro,che riescono a trasmetterti molto.Non anticiperò nulla della trama perchè,"Io sono il messaggero" è uno di quei libri che,secondo me,vanno letti a scatola chiusa.Non ve ne pentirete,ve l'assicuro.

2#


TITOLO:Il tuo meraviglioso silenzio

AUTORE:Katja Millay

GENERE:Young Adult

CASA EDITRICE:Mondadori

CONSIDERAZIONI:Recensione





3#
TITOLO:Un albero cresce a Brooklyn

AUTORE:Betty Smith

GENERE:Romanzo

CASA EDITRICE:Biblioteca della pozza

CONSIDERAZIONI:Mi riesce estremamente difficile parlare di questo libro,è per questo che non me la sono sentita di scriverne una recensione.Posso dirvi questo però:non ho mai letto un libro del genere,un libro così intriso di tristezza,di nostalgia ma anche di gioia e di spensieratezza.E' uno di quei libri che alla fine ti spezza il cuore,per via dell'incompletezza che ti lascia,dovuta alla mancanza che provi una volta aver dovuto dire addio ai personaggi.

4#
TITOLO:Alfredo

AUTORE:Valentina D'Urbano

GENERE:Drammatico

CASA EDITRICE:Tea

CONSIDERAZIONI:Alfredo,inteso come libro,incarna alla perfezione quella che è la natura di Alfredo (il tanto amato Alfredo di "Il rumore dei tuoi passi):aggressiva,struggente,straziante,intensa
A questo libro posso attribuire tutti questi aggettivi.Soffrirete,o sì che soffrirete.Ma per un libro del genere ne vale assolutamente la pena.

5#
TITOLO:Quando eravamo in tre

AUTORE:Aidan Chambers

GENERE:Young Adult

CASA EDITRICE:Best bur

CONSIDERAZIONI:Recensione







Fatemi ASSOLUTAMENTE sapere quali sono stati i libri migliori che avete letto in questo 2015,perchè ho intenzione di leggere tanto nel 2016.Non mi resta che augurare un felice inizio anno a tutti <3
                                                                                                       MissDafne


9 commenti:

  1. "Io sono il messaggero" l'ho adorato anche io <3

    RispondiElimina
  2. Ribadisco: Zusak fenomenale con questo titolo! :D

    RispondiElimina
  3. ciao
    io sono il messaggero è un titolo che mi attira...messo tra i libri che devo scegliere da leggere http://robbyroby.blogspot.it/2016/01/libro-da-leggere-1.html

    RispondiElimina
  4. ciao
    io sono il messaggero è un titolo che mi attira...messo tra i libri che devo scegliere da leggere http://robbyroby.blogspot.it/2016/01/libro-da-leggere-1.html

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima!! Hai fatto davvero una bella selezione e anch'io ho acquistato "Io sono il messaggero", finalmente lo potrò leggere! <3 Un bacione grande! :D

    RispondiElimina
  6. Ma quanti titoli interessanti! *_* Io sono il messaggero Il tuo meraviglioso silenzio e Quando eravamo in tre sono in wish list e spero di riuscire a leggerli presto! :)

    RispondiElimina

Lascia un segno della tua visita <3